![]() |
Re: La mia storia...come ne sono uscito...e ULTIMO PASSO prima della salvezza...Consi
Quote:
|
Re: La mia storia...come ne sono uscito...e ULTIMO PASSO prima della salvezza...Consi
Quote:
Sicuramente una persona che ti ha seguito che sa bene il problema accoglie meglio questo tipo di storie, per me invece è un po diverso...ma comunque mi farò coraggio! Vivere nella menzogna è un circolo vizioso, ti porta a mentire sempre. Certo non so se ho fatto bene a mentire all'inizio, ma forse è stato l'unico modo per uscirne e l'ho fatto con le mie sole forze (e ovviamente la grandissima forza che la fede mi ha dato). Ora è arrivato il momento giusto per raccontare come stanno le cose...ora ho acquistato anche quel coraggio e quella convinzione che prima non avevo, che mi permette di vedere il futuro in modo sempre ottimistico. Perchè preoccuparsi di quello che deve avvenire...in questo modo non si riescono a completare bene le cose nel presente. E il futuro dipende strettamente dalle nostre scelte e dalle nostre azioni NEL PRESENTE. |
Il dato inequivocabile che mi permette di capire che ne sono uscito è stato il mio rapporto con lo studio.
Prima anche solo pochi attimi di studio e la mia testa galoppava in mille pensieri negativi: e se non ci riesco, e se non capisco, e cosa mi serve studiare se la mia situazione è quella di un uomo solo al mondo e dimenticato da tutti. Non c'era proprio la voglia di realizzare un futuro ero nel buio più profondo. Ora uscendone vedo le cose in modo diverso...neanche il pensiero di aver perso 3 anni di studio, e che dovrò faticare parecchio per recuperare il prima possibile mi abbatte. E infatti da un mese che ho ripreso a studiare a pieno ritmo, ore e ore al giorno, faccio anche le 4-5 di notte. Son riuscito a completare un esame nel giro di 7 giorni. Il grande ottimismo e la grande voglia di completare il mio ciclo di studi non ha freni. Un solo pensiero mi viene in mente...se non avessi avuto tutti questi problemi forse mi sarei riuscito a laureare in 3 anni precisi...ma va beh il passato è passato, rimpiangere il passato sicuramente non porta nulla al presente e quantomeno al futuro. Ora c'è solo IL PRESENTE NELLA MIA MENTE...e il mio presente è studiare a più non posso per riuscire a laurearmi a tempi di record (1 anno e mezzo/massimo 2)!!! |
Ti faccio i complimenti per il tuo percorso che ti ha fatto, e vorrei chiederti se hai voglia di approfondire il discorso della fede :-)
|
Bravo !
Mi associo agli altri. Il tuo esempio e' la dimostrazione che non importa cosa si faccia e quale sia il livello di impegno necessario x farlo... il risultato sara' sempre FALLIMENTO se non si e ' convinti, e VITTORIA se ci si crede. :) Scrivo solo per chiederti se con uno in particolare dei tuoi genitori ti trovi piu' a tuo agio...potresti magari iniziare solo da lui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |