![]() |
Re: Fobici ingenui o no: siete al corrente del perche dei vostri problemi ?
Quote:
Comunque sono già stato da uno psichiatra, ma non ho alcuna intenzione di scialacquare ulteriore denaro quando ormai so gestirlo. |
Quote:
e in ogni caso la mia famiglia di certo non è una di quelle classiche.... ho citato i very fobic solo per fare un esempio |
Quote:
Quello che intendo dire è che mi sembra riduttivo dire: Fobici con problemi familiari = Very fobic e alto livello di problematicità Fobici senza problemi familiari = Solo un po' timidi e basso livello di problematicità |
Quote:
|
Semplicemente mi è mancata la fiducia da parte dei famigliari e dei professori e compagni di scuola: io ero sempre la pecora nera, così col tempo ho maturato che sono una nullità e purtroppo, ci sono ancora adesso delle situazioni che tengono in piedi questa tesi ;) Forse le cerco io inconsciamente, chi lo sa? L'altro giorno il vicino mi propose di iscrivermi al gruppo astrofili, ma mi sento inferiore e non lo farò.
|
Quote:
|
La mia fobia fu scatenata da vari episodi che alla fine si riassumono in un infanzia priva di affetto da parte dei genitori + dal senso di vergogna ereditato da mio padre e dall'ansia cronica di mia madre.
|
Quote:
|
il mio passato
la mia infanzia la mia famiglia mio padre |
Quote:
|
Le motivazioni sono sostanzialmente due...
1) La totale assenza dei miei genitori a livello psicologico che oltretutto non hanno fatto altro che ostracizzare ogni mio tentativo di spiccare il volo e banalizzare qualsivoglia tipo di problema... 2) Un'adolescenza terrificante fatta di bullismo quotidiano (specialmente femminile) subito correlato da un tentativo di suicidio sfortunatamente non andato a buon fine... Sono riuscito a riemergere poi pian piano ma l'adolescenza che mi è stata letteralmente rubata e fatta a pezzi non mi verrà mai più restituita... E questo è un dato di fatto sostanziale che mi pesa ancora oggi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |