![]() |
Re: leva militare e contraddizioni
si poteva scegliere servizio civile...
è puramente una questione economica..... |
Il militare...ce a chi aggiusta e ce a chi scassa....l'avevi sentita questa?:ridacchiare:
Il militare l'ho fatto, per me l'esperienza è stata nel complesso positiva, dato che i miei livelli di fobicità erano alti nel periodo in cui l'ho svolto. Non è stato semplice, ma è stato da li che ho iniziato a "guarire". Il militare mi ha aiutato a iniziare a capire "come gira il mondo" E poi li ho avuto la mia piu grande amcizia, che ancora rimpiango. |
Sulla leva militare non ho molto da dire se non che sono ideologicamente contrario.
Sul servizio civile possiamo discutere, potrebbe essere interessante se fatto bene. |
Quote:
Alcuni m'hanno detto che il LORO servizio militare è stato una buona esperienza, ma almeno hanno aggiunto che si rendevano conto che poteva non essere così per tutti :bene: Nessuno dei favorevoli alla leva è riuscito a spiegarmi perché 12 mesi di rottura di p***e, malpagati, all'età di 19 anni, dovrebbero influenzare il resto della vita di un uomo, che magari finirà anche per fare qualcosa di molto diverso dall'uccidere altre persone e prendere ordini da una schiera di palloni gonfiati. Anche l'utilità futura dell'insegnare ad un 19enne a NON pensare con la propria testa rimane, per me, un mistero :blink: |
|
se non sai che cosa fare della tua vita ,arruolati :sisi:
e intanto io abito vicino a un paese dove c'è una caserma dell'esercito . boh intanto i soldatini ci campano . piu che senso di patriottismo , molti lo fanno per i soldi |
Ho sentito narrare certe storie di nonnismo .... :o Ma quale leva obbligatoria!? Peace and love tutta la vita :mrgreen:.
|
Quote:
avevo capito "da quell'anno in poi niente più leva" piuttosto che "per tutti i nati da quell'anno in poi niente leva" Quote:
qualsiasi cultura che abbia a che fare con "l'onore dell'esercito" è ambigua quanto un pollo senza cresta:pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |