FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Riuscite ad immaginarvi da socialoni ? (https://fobiasociale.com/riuscite-ad-immaginarvi-da-socialoni-43779/)

Mock Turtle 25-06-2014 18:28

Re: Riuscite ad immaginarvi da socialoni ?

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1312567)
Quando sono ubriaca sono abbastanza socialona .
Ma non parlo molto di più ,alla fine sono un introversa original ,però o meno ansie e non provo imbarazzo :applauso:.

Avrei un comportamento quasi uguale pur non essendo introverso.
Diciamo che nemmeno io parlo molto da brillo, ma solo perché il briciolo di raziocinio rimasto mi impedisce di rendermi ridicolo biascicando imbarazzanti suoni disarticolati che nella mia mente potrebbero sembrare parole.

Ma poi bisogna capire di che cosa si parla quando si dice "socialone".

Bluevelvet93 25-06-2014 18:31

Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1312567)
Quando sono ubriaca sono abbastanza socialona .

Io invece quelle poche volte che bevo sono proprio molestissimo:D

Inosservato 25-06-2014 20:17

ah, sì, ad immaginare ci riesco benissimo :applauso:

ma più o meno lo sperimento anche nella realtà, quando sono obbligato ad interagire, il problema è esserlo dentro, ecco, immaginare di essere "socialone e contento" è più difficile

muttley 25-06-2014 20:21

Socialone non mi interessa, ma uscire dalla fs si, d'altronde perché si dovrebbe desiderare di essere insicuri e impauriti dal mondo e dalle persone? Una persona dovrebbe migliorare per stare meglio nel corpo e nella mente, purtroppo qui va ancora forte l'idea che migliorare significhi dare al mondo senza ricevere nulla in cambio.

Stefania90 25-06-2014 20:29

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1312648)
Socialone non mi interessa, ma uscire dalla fs si, d'altronde perché si dovrebbe desiderare di essere insicuri e impauriti dal mondo e dalle persone? Una persona dovrebbe migliorare per stare meglio nel corpo e nella mente, purtroppo qui va ancora forte l'idea che migliorare significhi dare al mondo senza ricevere nulla in cambio.

Ma uscire dalla fs significa diventare socialone, se non hai più paura della gente non hai più scuse per non stare con la gente ,dunque è impossibile continuare a sguazzare nel proprio stato privilegiato di quasi eremita:D. Uscite a più non posso! Serate, mangiate, pizzate, cinemate, birrate, discotecate, con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta, a quel punto ci si dovrà inventare qualcosaltro per evitare tutte queste cavolate.

reknub 25-06-2014 20:31

Depersonalizzazione

reknub 25-06-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1312653)
Ma uscire dalla fs significa diventare socialone, se non hai più paura della gente non hai più scuse per non stare con la gente ,dunque è impossibile continuare a sguazzare nel proprio stato privilegiato di quasi eremita:D. Uscite a più non posso! Serate, mangiate, pizzate, cinemate, birrate, discotecate, con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta, a quel punto ci si dovrà inventare qualcosaltro per evitare tutte queste cavolate.

Ahn?:mannaggia::mrgreen:

SoloUnaDonna 25-06-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1312321)
Mettiamo di 'guarire' completamente dalla sociofobia
come vi immaginate?

Come una scassapalle autoritaria che se la tira e che mette in soggezione la gente.. :arrossire:

Equilibrium 25-06-2014 21:17

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1312355)
io mi immagino pieno di amici
e di ragazze , simpatico e che racconto barzellette
una vera star con un suo seguito :bene:

eppoi mi svegliai sul water :mrgreen:

:ridacchiare:
si più o meno

dado95 25-06-2014 21:43

io lo sono già un socialone!!!:sarcastico:

Pulcina 25-06-2014 22:23

Socialona?
Giammai!

Sarei molto più grulla di adesso e soffrirei il doppio per le mazzate nei denti che mi andrei a cercare socializzando.

Meglio sola.

The_Sleeper 25-06-2014 22:29

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1312321)
Mettiamo di 'guarire' completamente dalla sociofobia
come vi immaginate?

non mi ritengo sociofobico, i miei problemi riguardano più altri aspetti del mio carattere o altro.

Comunque anche ammettendo di risolverli ora : vivrei sicuramente più tranquillo e magari aumenterei la mia apertura verso il mondo ma dubito che cambierei molte delle mie vedute e del mio pensiero poichè sono ciò che mi definiscono nella mia individualità.
Ipotizzando invece di esser nato e cresciuto senza tali complicazioni, bhe onestamente non saprei come immaginarmi.

dintei166 25-06-2014 23:17

Quote:

Ma uscire dalla fs significa diventare socialone, se non hai più paura della gente non hai più scuse per non stare con la gente ...

Eh no, così non ci siamo di nuovo.
Sì può essere introversi e solitari, caratterialmente, anche senza la sociofobia.

The_Sleeper 25-06-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1312794)
Eh no, così non ci siamo di nuovo.
Sì può essere introversi e solitari, caratterialmente, anche senza la sociofobia.

decisamente.
Non vedo perchè questo " stare con la gente " sia così visto come IL punto di arrivo. Si può stare bene anche con contatti umani limitati, l'importante è arrivare a poter scegliere indifferentemente che fare della propria vita senza rimorsi.

tersite 26-06-2014 00:03

Quote:

Uscite a più non posso! Serate, mangiate, pizzate, cinemate, birrate, discotecate, con amici, parenti, colleghi e chi più ne ha più ne metta, a quel punto ci si dovrà inventare qualcosaltro per evitare tutte queste cavolate.

eh ma una cosa è evitare la gente perché stai male
un'altra è starsene da solo/a come scelta , secondo me molti qua non hanno scelta , vorrebbero avere amici una ragazza ed altro solo che non ne sono capaci, vi sono molti eremiti che non sono affatto sociofobici come tiziano terzani per es.

muttley 26-06-2014 00:06

Quote:

Ma uscire dalla fs significa diventare socialone

No, anzi: è pieno di introversi per nulla fobici o ansiosi

Ansiaboy 28-06-2014 14:25

mi immagino uscire in gruppetti a ridere e scherzare con qualche persona alla volta.

aah sarebbe un sogno **

poi.essendo anche e parecchio introverso ho sempre bisogno di un po di tempo per me....

Ventolin 01-07-2014 17:04

fondamentalmente identico, ma buttato più fuori casa e con qualche relazione fallimentare in più sulle spalle

più ligio allo studio, un pò meno lunatico quindi meno tendente alla depressione e all'insonnia

bazzecole, insomma

goodenough 01-07-2014 17:09

No manco riesco ad immaginarmi, e' questo il guaio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:37.