![]() |
Re: Lo zerbino
Quote:
|
Quote:
|
esatto.. mi sono sentita, boh usata perché quell'altra gli ha dato due di picche e poi mi ha fatto entrare nel suo giro di amicizie perché non gli servivo più
|
Quote:
|
non lo so, cioè sono una ragazza normale ahh niente di che ti assicuro..:D
|
Quote:
Come fai ad essere certa che ti abbia "usato" per dimenticarsi di questa ragazza e che non avesse un reale interesse per te? Sembra quasi, dal discorso fatto, che il reale interesse ci sarebbe stato solo se lui c'avesse provato con te. Quote:
Infine, domanda chiave: perché hai frequentato questa persona vista che sembra quasi che tu fossi consapevole fin dal principio che eri un chiodo scaccia chiodo? Quote:
Secondo me sei attraente. Poi essere normali non significa non sedurre. |
io non sapevo all'inizio che lui aveva in testa questa ragazza, l'ho scoperto dopo..tramite fb diciamo. E' una cosa un po' complicata, comunque non era realmente interessato, cercava una per il classico motivo, solitudine e bisogno di avere una ragazza.. boh comprensione, sesso, sarà stato tutto quello che hai detto. Io sono una ragazza normale, non voglio sedurre nessuno e non sono qui con quell'intento :D
|
Quote:
Concludo solo dicendo che talvolta si può uscire con una nuova persona anche se si ha in testa la precedente e che l'avere in testa un'altra persona non significa non avere interesse a priori per un'altra. Parlo anche per esperienza diretta: mi è capitato di avere in testa Tizia mentre uscivo con Caia ma questo non ha influenzato né la frequentazione, né l'esito della stessa. Alla fine ci vuole anche pragmatismo nelle relazioni. Quote:
Riguardo al sedurre.... Talvolta non dipende dalla propria volontà. Se una persona ha ascendente seduce anche involontariamente anche se non broccola e non è in cerca :) D'altronde il classico interesse non corrisposto è spesso frutto di una seduzione involontaria. |
Quote:
Comunque sarebbe utile definire cosa tu intendi con zerbino. |
ma sai, secondo me ci sono tanti modi di essere trattati come zerbini, secondo me essere zerbini è anche essere usati come uno strumento per ottenere qualcosa (ringrazio per l'apprezzamento cmq, dato che non ho autostima)
|
No, mai stato zerbino.
|
Quote:
La situazione che hai raccontato nei post precedenti ad esempio dimostra come si possa vedere le cose da differenti prospettive. |
Quote:
In realtà cercano di manipolarsi a vicenda ma in modo diverso. |
ma se uno si sente zerbinato non vuol dire che non lo sia veramente
|
Appena letta questa discussione mi è scattata una lampadina, son tre ore che cerco la scena su youtube ma l'ho trovata solo adesso peraltro solo sul film completo.
Questo minutino riassume tutto il mio pensiero sull'argomento. Dal min 51:00 al 52:00 |
1 allegato(i)
non ne sono venuto fuori cerco ancora l'equilibrio tra misoginia e zerbinismo...
|
Penso che lo zerbino umano sia un insulto a quello sintetico:pensando: :(
|
Quote:
|
come si fa però se sei innamorato a non diventare zerbino? quello è il problema..perché è naturale che cerchi di assecondarla se ami una persona, bisogna sempre stare attenti a non dimenticarsi di chi si è
|
Quote:
Che senso ha vivere una relazione dove si è "servi" del prossimo. Il rischio più grande, in tal senso, lo corre proprio la persona insicura e con bassa autostima poiché crede di non valere a sufficienza per poter avanzare esigenze all'altro. Poi, un altro problema è l'estremizzazione dell'amore come sentimento sopra tutto. L'amore senza un materiale adeguato serve a ben poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |