![]() |
Re: Ma alla fine, abbiamo davvero bisogno di compagnia?
Quote:
Anche a me, da morire... Ma sto cercando di farmi forza e uscire comunque. Altrimenti è un attimo perdere anche quelle poche persone che ti cercano... :( |
Quote:
|
Quote:
Ormai non mi chiama più nessuno.(e ci credo ) Diciamo che avere delle conoscenze con cui uscire ogni tanto non mi dispiacerebbe e sarebbe meno impegnativo rispetto un amicizia,forse :pensando:. |
Sono così anch'io. Non riesco a coltivare le amicizie perché non voglio stare dietro le esigenze altrui, detesto venire tempestata di messaggi ecc.
Infatti ho rotto così tutte le amicizie, sparendo per riprendermi la mia adorata solitudine. Il bello è che poi sempre sola sto male, ma avendo una disabitudine ai rapporti sociali li gestisco male e mi sento oppressa dalle persone. |
Dipende, la mia opinione cambia spesso riguardo questo argomento, a periodi sento di non voler nessuno e altri momenti invece ho bisogno di stare in compagnia.:nonso: vai a capire perchè:interrogativo:
|
abbiamo bisogno di compagnia, ma di gente simile a noi, che rispetta i nostri tempi e modi di essere, che non opprima e che non ci metta di fronte a impegni e responsabilità più grandi di noi. La compagnia sia di amici che di partner deve essere una cosa gioiosa, che fa stare bene, non un peso o un obbligo.
|
Quote:
Ora concludo, è possibile che per te in questo momento il rapporto costi/benefici sia troppo alto da gestire. E credo non ci sia niente di male o altro su cui ricamarci sopra. Per quanto lo si dica o lo si ostenti non possiamo restare soli: il 90% del traffico su forum come questi in ultima analisi è riconducibile alla difficoltà di essere costruttivi sul fronte dei rapporti umani che in qualche misura tutti vogliamo in quanto necessari, ma spesso non siamo capaci né di instaurare né di gestire poi. |
"ama, e per il resto fa' il cazzo che ti pare" (cit., rimaneggiata)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |