![]() |
Re: I soldi fanno la felicità ?
Vi rispondero' con una massima che scrissi in un certo momento della mia vita:" L'amore aiuta a superare gli ostacoli; il denaro li elimina." Dite che l'ha gia' scritta qualcuno?Bo'..non ne ho idea,comunque l'unica cosa che non sevirebbe comprare è l'amore: non ha senso,non sarebbe amore. Ma con tanti soldi potrei viaggiare, scrivere, fare tutto: e tutto mi farebbe distrarre dalle mie ipocondrie maledette...Ora me ne viene in mente un'altra:"I soldi fanno la serenita',l'amore la felicita' ma solo finche' dura... allora meglio un "diamante" che almeno è per sempre" Sto vaneggiando? Non fateci caso..è un periodaccio
|
Per chi l'amore non lo troverebbe comunque è meglio avere tanti soldi per distrarsi dalla solitudine e per smettere di sbattere la testa al muro perchè non si ha un lavoro.
|
Fanno la tranquillità.
Per il resto, dire che “ad averci i soldi farei questo e quello” è perlopiù un alibi. Chi si dedica ad un impegno che non sfocia nel passatempo va ad intaccare proprio il valore di se stesso come lavoratore, a costo di andar avanti nella miseria. |
Quote:
|
Quote:
diciamo che se sei un coglione, se vinci 5ml di euro rimani lo stesso coglione di prima è questo l'errore che molti fanno , si credono degli imprenditori degli uomini di successo solo perchè hanno tanti soldi ma non è così sono gli stessi di prima... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il denaro la cosa non te la fornisce. |
Io son marchese, ma se tutti versate una quota al mio conto in modo da raggiungere 'na cifra, vi farò sapere tutto. Chiaro che faccio questo sacrificio in nome della scienza e del forum, eh!
credici |
Quote:
|
dà la libertà di fare quello che si vuole
|
Comunque alla fine quello che crea l'avere più o meno soldi è un vantaggio/svantaggio sugli altri perchè prezzi di beni e servizi dipendono dal valore in denaro che la persona media è disposta a spendere nonchè dai costi per avere persone disposte a produrli; cioè è un concetto strettamente relativo, chi ha tanti soldi senza entrare in discussioni di diritto o merito ricava il loro beneficio dal fatto che c'è chi ne ha meno (forse sono un pò andata fuori argomento).
|
Quote:
Parlare di romanzi non scritti è parlare di irrealtà. L'opera è la negazione delle possibilità, ovvero la negazione del denaro. Non a caso oggi si va avanti a frammenti, che si possono collezionare e montare più volte, ovvero vendere più volte. Non a caso oggi si vendono anche le promesse, i bambini prodigio, la frutta ancora acerba. Ila82: bell'osservazione la tua. |
Quote:
...fatta su persone che avevano avuto vincite consistenti; il risultato era interessante, xché ne veniva fuori che chi aveva prima problemi di ansia, depressione etc....in maggioranza li aveva ancora, e la ricchezza non aveva certo risolto quei problemi, anzi ! il discorso imprenditori etc....beh dobbiamo anche capire che se ti trovi un paio di mln di € sul conto corrente é abbastanza normale che c'è chi provi ad avviare un'attività..... chiaro, poi non é facile partire da 0 magari con esperienze diverse .... ....ma non deplorerei quelle scelte o gli insuccessi ;) |
la felicita'? forse un po' piu' che altro danno liberta'
|
[QUOTE=Dedalus;1308216]"Avrebbe.
Parlare di romanzi non scritti è parlare di irrealtà. L'opera è la negazione delle possibilità, ovvero la negazione del denaro." Vero fin quando non è l'autore stesso che ti dice:"IO nel bel mezzo del dolore non mi metto a scrivere perché viene uno schifo quando lo faccio. Aspetto di superare il dolore e poi scrivo(non"forse potrei") Di questi autori parlavano i prof. del liceo,di quelli che poi avevano scritto davvero e dato queste spiegazioni. Comunque è vero che alcuni riescono a dedicarsi all'arte con grandiosi risultati anche in miseria...le persone non sono tutte uguali. Diciamo che il bisogno dell'artista di fare arte supera qualsiasi ostacolo: è il risultato poi che non sempre puo' riuscirci. |
Quote:
Siamo così malati che non si è mai abbastanza ricchi o abbastanza magri, non capiamo che il problema è altrove perché è più facile trasferire i propri disagi all'esterno che non guardarsi dentro per scoprirne la vera fonte. Così ci liberiamo dalla responsabilità, ma si tratta di una falsa soluzione appunto perché il denaro è un falso problema.* Infatti: Quote:
*forse escludendo i casi estremi in cui è in gioco la sopravvivenza. |
Intanto potrei smettere di lavorare e quindi avrei meno stress e "problemi fisici".:bene:
|
La felicità che danno i soldi è una felicità fugace, con i soldi puoi comprare quello che vuoi certo, ma una volta che compri quella cosa ti stanchi o l'entusiasmo iniziale svanisce e hai bisogno di comprarne un'altra per essere felice. Tutte le cose che puoi comprare però non ti rendono mai a pieno soddisfatto, sono oggetti che non possono darti nulla a livello emotivo. Visto che la felicità per gli esseri umani è amare e sentirsi amati perchè gli esseri umani sono biologicamente creati per essere soddisfatti a pieno solo dallo scambio emotivo con altri esseri la felicità non deriva dai soldi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:45. |