![]() |
Re: I ventenni devono uscire di casa ma...
Quote:
Allora, come ti ho detto prima, è solo questione di pigrizia, di mentalità... |
Quote:
anche uscire di casa per fare una passeggiata.. boh sarà la pigrizia Quote:
le mie preoccupazioni sono anche il lavoro, non mi paice vivere troppo sulle spalle dei miei .-. Quote:
ok, a volte ci sta, ma se questa cosa diventa un obbligo (parlo dei miei amici) ecco che faccio altro |
Quote:
non è buffa questa storiella? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
La risposta te l' ha data: perche' lui a 20 anni faceva questo, questo e quest' altro...ect lui ha già' dato e ora si riposa, secondo il suo ragionamento ora tocca a te e gli rode che non segui il suo esempio.
|
quest topic mi sta facendo deprimere.... :nonso:
|
Quote:
Nel caso di tuo padre ha lavoro, figli e moglie: tre entità alle quali badare e dover rendere conto. A 20 anni puoi permetterti di fare le ore piccole, di rimandare l'esame all'appello successivo, di cazzeggiare intere giornate, non devi temere di non avere i soldi del mutuo, ecc. Puoi anche permetterti l'uso (ma non l'abuso) di sostanze (alcol incluso), di avere rapporti occasionali e che durano una notte. Lo vedresti tuo padre che va in un centro sociale ad ascoltare un concerto, socializza con altri lì per quel motivo, beve un po' o "fuma", conosce una, finisce a casa sua dove fanno sesso "una tantum", per poi il giorno dopo dire "non vado a lavorare per la serata di ieri"? No ovviamente. Lo vedi ad andare in discoteca un sabato sera, ballare tutta notte, broccolare con qualcuna e magari combinare qualcosa per poi svegliarsi domenica a mezziogiorno? Andare ad Amsterdam tra quartiere rosso e coffè shop? Andarsene alla randagia in vacanza in tenda con amici all'insegna del sesso, droga, musica, amicizia e improvvisazione? Quote:
A me peserà sempre non aver fatto a 20 anni tante cose nel modo giusto e non poterle fare ora. Quote:
Quote:
|
bah c'ha ragione liuk pero
uno fin quando c'ha i genitori che gli danno vitto e alloggio dovrebbe sfruttarli per fare più esperienze possibili . poi a 20 anni puoi essere più libertino a 50 anni no . |
Non so se è stato già detto ma... Forse perché tuo padre ha messo su famiglia mentre te non hai ancora fatto una famiglia?! Ci hai pensato?! In fondo senza uscire di casa è difficile conoscere potenziali partners, mogli o compagne che siano...
|
Quote:
Certo che ognuno è libero di vivere come mejo gli pare. ;) |
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=VCRVgOsMH34 |
Quote:
Intendo dire, fare il tuo "dovere" ma non in modo pedante, confidando sul fatto che hai la "franchigia" dettata dal vitto ed alloggio garantito. Però, alla faccia degli insofferenti che invocano il parassitismo ad ogni angolo, secondo me la vita dev'essere fatta anche di momenti in cui te la vivi comoda. Quote:
Provare e poi cambiare idea ti è concesso a 20 anni. Cambiare idea e provarci a 50 no. |
Ciao BIOMOTIVATO!
Trovo molto singolare il fatto che tu ritenga il tuo attuale stile di vita di qualità superiore a quello della maggior parte degli altri tuoi coetanei ... |
praticamente ti chiede in modo molto gentile di trovarti una donna e lui giustamente essendo già sposato e con figli è esente dalla cosa :pensando:
|
Tuo padre probabilmente ti dice così perchè ti vuole molto bene, siccome lui ha un'altro tipo di carattere magari più estroverso a cui piace uscire e stare in società probabilmente pensa che anche tu hai quel tipo di carattere (gli estroversi non pensano che può esistere una persona che ama star sola) e che soffri a star chiuso dentro. Non te lo dice esplicitamente ma forse sta male ad immaginare che tu soffri a stare a casa tutto il giorno, a non uscire con gli amici ecc. Lo so perchè io vivo con mia nonna e lei mi diceva le stesse cose, perchè non esci? Sei ragazza vai a divertirti, non ti preoccupare per me, vai a svagarti, ma io le ho spiegato che sto bene a casa, non è una sofferenza per me stare da sola, studiare, dedicarmi alle mie passioni in tranquillità ecc e lei ha capito,a stento ma a caito. Tuo padre non capirà mai che a te piace stare a casa a studiare, e anche se lo capirà penserà sempre che per te sia meglio uscire che stare chiuso dentro perchè il suo carattere lo porta a pensare che quella sia la felicità. Quando anche tu avrai un figlio e magari lui sarà come te potrai capirlo meglio di come tuo padre può capire te, ma sono sicura che anche tu lo inciteresti ad uscire di più, è l'istinto genitoriale che prende il sopravvento e l'unica cosa che vuole è vedere il figlio che sta bene ed è sereno.
|
Quote:
se un over 50 è separato con figli grandi per me è libero di godersi la vita, anche con i modi che hai detto, senza aver paura dei giudizi degli altri è la sua vita, ceh deve fregare agli altri quello che fa?? vuole vivere a suo modo Quote:
l'ho sempre visto in casa davanti la poltrona oppure al lavoro, chissà, se magari fosse uscito più spesso di me avrei preso esempio da lui ed ora non sarei qui a dire queste cose .-. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ho detto solamente che al contrario dei miei amici (che vanno in centro, vanno al bar.. socializzano insomma, ma che fanno el stesse cose di 5 anni fa) a me non va perchè le trovo monotono e cosi faccio altro .-. non credo di sentirmi superiore a nessuno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |