FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Questo sito vi ha aiutato in qualche modo? (https://fobiasociale.com/questo-sito-vi-ha-aiutato-in-qualche-modo-43591/)

barclay 11-06-2014 08:40

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Sono troppo pigro per ri-ri-rispondere… :lingua:
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1289889)
È una buona valvola di sfogo ed i miei amici li ho conosciuti praticamente tutti qui.


rocketmail_89 11-06-2014 11:08

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1303705)

e però continuo a non spiegarmi completamente questi ciclici topic sull'utilità di un forum....

ma scusate, un forum è l'inutilità per definizione :testata: sono intrattenimento, quello che non capisco è perchè sugli altri forum non c'è sta smania di vederli come "utili"

cioè per dire, su un forum di calcio non ho mai visto sta domanda, per non parlare su un forum di politica o su un blog di cucina....

e calcolate che i blog di cucina sì che sono utili :nonso:


In un forum di calcio che frequento capita sovente nelle presentazioni che gli utenti dicono di "trovarlo utile e ben fatto" :pensando:

Wrong 11-06-2014 14:46

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
No. Mi ha pure abbassato l'autostima -_-

mattia pascal 11-06-2014 23:31

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1304133)
No. Mi ha pure abbassato l'autostima -_-

bella la pecora che salta, è positiva

Odradek 11-06-2014 23:51

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Non sono stato in grado di aprirmi per problemi miei... Ma ho avuto l'impressione che ci siano delle trame nascoste di gente che fa parte di un club inaccessibile. Per esempio non ho mai capito come potessero alcuni iscritti partecipare con convinzione a raduni dopo un mese di frequentazione del forum... Dunque non molto distante dai social network come struttura, se non ancora più settario:interrogativo:

Tribe 12-06-2014 02:37

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
No.

Markos 12-06-2014 08:01

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
A titolo personale rispondo di si senza timore anche se ultimamente lo utilizzo pochino...
Mi permette di affrontare (anche solo visivamente senza partecipare attivamente) argomenti e problematiche molto reali che in real life sono totalmente tabu...
E, come ho già scritto in passato, dipende dall'importanza che viene data al sito stesso e dalle aspettative che si hanno dalla sua frequentazione...

Inosservato 12-06-2014 08:10

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304496)
Non sono stato in grado di aprirmi per problemi miei... Ma ho avuto l'impressione che ci siano delle trame nascoste di gente che fa parte di un club inaccessibile. Per esempio non ho mai capito come potessero alcuni iscritti partecipare con convinzione a raduni dopo un mese di frequentazione del forum... Dunque non molto distante dai social network come struttura, se non ancora più settario:interrogativo:

sì la cosa dei raduni me la son sempre chiesta pure io :interrogativo:
si radunano indipendentemente dal fatto se conoscono o meno la gente, sono raduni un pò al buio..

reknub 12-06-2014 13:18

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Per fortuna STRANAMENTE nessun estraneo viene ai raduni dove vado io :mrgreen:

Tribe 12-06-2014 13:21

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Mi ci sono voluti due anni prima di uscire con altri utenti del forum per un "birra & cinema", spero di non essere troppo "estro". :)

liuk76 12-06-2014 14:07

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304496)
Ma ho avuto l'impressione che ci siano delle trame nascoste di gente che fa parte di un club inaccessibile.

Nulla dal sapore massonico.
Come in tutti ambienti sociali, anche qui ci sono persone che maturano intesa, empatia tra di loro e, fisiologicamente, decidono di frequentarsi.

Esempio concreto: si partecipa ad un raduno dove ci sono 20 persone (stima verosimile). A fine raduno, ci si è trovati bene con 4-5. Queste abitano relativamente vicine tra loro. Ci si frequenta anche post raduno per una chiacchiera, una birra, eventi vari.

Esempio concreto 2: si condivide il pensiero esternato qui di Tizio o Caio. Si finisce col mandarsi qualche mp o si parla in minichat. Prima o poi, c'è la proposta di vedersi.

Esempio concreto 3: idem dell'esempio concreto 2 ma con una persona del sesso opposto (o stesso sesso se omosessuali) e proposta di vedersi anche con altre finalità.

Esempio concreto 4: mix tra es. 2 ed es. 1. Si avvertono i limiti del phoro (regolamento, moderazione, impossibilità di discussione per attriti con alcuni utenti, pensiero imperante, ecc.) e si decide di creare uno spin off (es. su Facebook o su un'altra piattaforma) con un gruppo ristretto di persone con le quali ci si trova.


Riguardo alle trame nascoste, mi sembra fisiologico. Se le persone instaurano relazioni, escono solo tra di loro, ecc. non vedo perché dovrebbero pubblicizzarlo qui.

Se io preferisco uscire con 4-5 utenti del forum e non voglio che si aggreghino altri perché troverei l'evento troppo dispersivo e poco appagante, ci accordiamo tra di noi e non pubblichiamo nessun post per promuoverlo.
Mi sembra normale.

Quote:

Per esempio non ho mai capito come potessero alcuni iscritti partecipare con convinzione a raduni dopo un mese di frequentazione del forum
Evidentemente perché danno fiducia alle persone e perché vogliono uscire dalla loro condizione di evitanza.

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1304564)
si radunano indipendentemente dal fatto se conoscono o meno la gente, sono raduni un pò al buio..

Beh, ma è inevitabile che ci debba essere una prima volta.

mattia pascal 12-06-2014 16:21

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304496)
Ma ho avuto l'impressione che ci siano delle trame nascoste di gente che fa parte di un club inaccessibile. Per esempio non ho mai capito come potessero alcuni iscritti partecipare con convinzione a raduni dopo un mese di frequentazione del forum... Dunque non molto distante dai social network come struttura, se non ancora più settario:interrogativo:


è la lobby dei sociofobici :D , in realtà siamo uguali alle persone che odiamo, ma non ce ne rendiamo conto e ci crediamo migliori.

Calla screziata 12-06-2014 17:26

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Il forum può essere una grande risorsa come un grande buco nero, dipende dallo stato d'animo in cui si è quando si leggono le discussioni.
Personalmente, mi ha dato modo di conoscere persone molto interessanti con cui scambiare opinioni e confidenze.....ci sono stati anche i momenti no però "c'est la vie"! :) nel bene o nel male, aiutano anche quelli.

Blue_Moon 12-06-2014 20:26

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Sì, mi è stato (e mi è) di sostegno nei momenti più difficili; oltretutto ci sono tante persone carine, con cui è piacevole passare il tempo e condividere le proprio sensazioni :)

Demiurgo 12-06-2014 22:14

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Mi ha fatto sentire meno alieno... meno isolato

Winston_Smith 13-06-2014 10:10

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304496)
Ma ho avuto l'impressione che ci siano delle trame nascoste di gente che fa parte di un club inaccessibile.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1304696)
Nulla dal sapore massonico.

Insomma... :sisi:

http://www.fobiasociale.com/come-si-...massone-43612/

reknub 13-06-2014 13:13

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Ho imparato molto sui miei disturbi...
Purtroppo ci ho passato le giornate in maniera patologica

Hal86 13-06-2014 13:45

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Ho votato no ma mi sono sbagliato perchè una volta postai una domanda su un codice php che non riuscivo a far quadrare e mi aiutarono con successo.. quindi mi ha aiutato.

Odradek 13-06-2014 14:02

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1305212)
Ho votato no ma mi sono sbagliato perchè una volta postai una domanda su un codice php che non riuscivo a far quadrare e mi aiutarono con successo.. quindi mi ha aiutato.

Questo è vero, si trovano persone disponibili qui, anche fra i confratelli della Loggia Segreta...

Hal86 13-06-2014 14:15

Re: Questo sito vi ha aiutato in qualche modo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1305223)
Questo è vero, si trovano persone disponibili qui, anche fra i confratelli della Loggia Segreta...

Se i confratelli della loggia segreta sono quelli che penso io non mi rispondono neanche :perfetto:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.