![]() |
Re: Comportamentalisti aiuto
appunto. Più ti accanisci, peggio è.
|
ma non era pieno zeppo di comportamentalisti con la soluzione per tutto qua una volta? :nonso::mrgreen:
|
-___- chiedo scusa a reknub a nome di tutti quelli che pretendevano che risolvesse il problema del saluto pre stadio in due giorni -__-
è ovvio che per risolvere questo problema ci vorranno mesi, il campionato è finito settimana scorsa -_-, come minimo se ne riparlerà a settembre :nonso: comunque gli esempi che hai fatto riguardo ai tuoi genitori non sono così terribili a mio parere, perlomeno anche io non ho avuto genitori di quelli che il loro bambino è il più bello e figo e bravo degli altri (quelli sono i peggiori in assoluto) quell'atteggiamento credo sia dettato dalla paura e dall'affetto che provano per te, paura che tu possa avere delusioni, paura che tu possa non farcela, in un certo senso credo sia una forma estrema di protezione mia madre anche oggi ha fra i suoi sport preferiti la denigrazione di ogni mia azione (o non azione) :sisi: ma va bene, bisogna farsene una ragione, partendo dal fatto che i genitori non sono in malafede e non vogliono il nostro male son convinto che quando da parte tua arriveranno segnali di "sicurezza" e di apertura saranno loro a cambiare atteggiamento |
Quote:
|
Quote:
basta pc e guardo la tv con loro? non vi dico l'imbarazzo ogni volta che c'è la donnina nuda e ce ne sono sempre :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non capisco questo accanimento, anche se scherzoso, verso la TCC :nonso:
Ok, ci sono degli utenti che la fanno un po' troppo facile e su questo son d'accordo. Però io sto facendo TCC e leggere spesso di gente che dice che è inutile o fa battute a riguardo non aiuta. |
Quote:
--- EDIT --- * L'unico rimprovero che io faccio alla TCC è l'autodefinirsi una "scienza" mentre è sullo stesso piano delle altre scuole terapeutiche. Einstein disse «Nessun esperimento potrà dimostrare che ho ragione, mentre un solo esperimento potrà dimostrare che ho torto» e questa sua frase spiega bene cos'è una scienza. I comportamentisti, invece, prima parlano di “alte percentuali di successo” e poi pretendono di essere degli scienziati, dimenticando che quella piccola percentuale di fallimenti dimostra che la loro è una pseudoscienza. |
Quote:
|
Quote:
Ma comunque il mio invito è serio, che si farebbe nella mia situazione come piccoli passi? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sinceramente mia madre fa così ma per me darebbe la vita, ha provato con i fatti (che non sto a raccontare) il suo affetto per i figli, ed è quello che conta a parere mio un pò come la storiella dei figli chiamati a lavorare in vigna dal padre (vabbè storiella è un pò irrispettoso nei confronti di Gesù, ma non mi veniva in mente il termine parabola :mannaggia:) 28 “Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli; rivoltosi al primo disse: Figlio, va’ oggi a lavorare nella vigna. 29 Ed egli rispose: Sì, signore; ma non andò. 30 Rivoltosi al secondo, gli disse lo stesso. Ed egli rispose: Non ne ho voglia; ma poi, pentitosi, ci andò. 31 Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?”. |
Quote:
|
quanto dolore sulla terra:(
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |