![]() |
Re: Studio compulsivo
Quote:
|
Quote:
|
Io però in molta di questa “fame di apprendimento” non vedo più che del consumismo epistemico.
|
Quote:
"Letteraria o scientifica, liberale o specializzata, tutta la nostra educazione è soprattutto verbale e quindi manca di adempiere agli scopi prefissi. Invece di trasformare i fanciulli in adulti pienamente sviluppati, essa fabbrica studenti di scienze naturali che sono del tutto inconsapevoli della Natura come fatto primo dell'esperienza; affligge gli studenti di Umanesimo che non sanno niente dell'umanità, né la propria né quella altrui". Huxley |
Quote:
|
No questa proprio mi manca a dire il vero, nel senso che studiare per me è sempre stata una forzatura e mi trovo 2 settimane prima dell'esame a dover ancora aprire il libro in certi casi. Ma che ci posso fare... andare lavorare? per ora è fuori discussione, mi manca qualsiasi tipo di abilità manuale e intellettuale, quindi non posso fare altro che tirare avanti con l'università a rilento :piangere:
|
Quote:
|
Poi dopo anni ad uscire, vagare senza meta con gente di merda e avere abusato di droghe di ogni tipo, mi sono rotto il cazzo di questa vita. Mi sale una rabbia al solo pensiero di avere perso tutto quel tempo e in piu con gente che appena puo te lo mette in quel posto. Ora sono cambiato completamente e non riuscirei piu a fare la vita di prima. Cazzo è una sola la vita, non buttiamola nel cesso!! Io ti consiglio di andare avanti e seguire la tua strada, sbattendotene della gente che vuole metterti i bastoni tra le ruote, poi vedrai che le risposte arriveranno da sole e sarai piu sereno una volta che hai raggiunto il tuo obiettivo. Se non riesci a concentrarti sullo studio, prova a non accendere il pc quando studi, poi fatti una tabella di studio..tipo ti dai delle scadenze..x es. ogni giorno faccio 20 pagine. E se riesci svegliati al mattino presto che sono le ore piu produttive dove il cervello lavora meglio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti prego, passami un po' della tua voglia di studiare. |
Io ho il non-studio compulsivo... ma guarda te la gente di cosa si va a lamentare. :)
|
Che bello *.* un gruppo di persone che hanno il mio stesso problema senza senso!
Io in genere mi faccio una tabella di marcia, decido cosa e quante pagine studiare un tot giorno per rimanere in pari ... e se un pomeriggio non posso studiare, mi sale un senso di colpa atroce! Appena ho fatto un'esame, il giorno successivo me lo prendo di pausa ... ma poi sono di nuovo sotto a studiare, tutto il giorno. Se non lo faccio mi sento in colpa. Così come mi sento in colpa ad uscire i giorni prima di un'esame, o se vedo che sono sobbarcata di roba da fare e sono stressata. Paradossalmente facendo così mi stresso ancora di più ma vabbè ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35. |