![]() |
Re: Avevo vent'anni...
fa un problema e l' altro, se mi chiedessero quale età vorrei rivivere, non saprei davvero cosa rispondere :nonso:
|
i miei anni migliori sono stati dai 15 ai 17 ,poi è stato un disastro...
|
Quote:
|
Umh la citazione da sola mi sembra un po' campata in aria.
Sarebbe più interessante il contesto che questa citazione si accinge a presentare. Comunque a vent'anni forse stavo un po' meglio di ora ma non sono stata lì a tenere il conto. |
Quote:
«Avevo vent’anni. Non consentirò a nessuno di dire che è l'età più bella della vita. Tutto minaccia di rovina un giovane: l’amore, le idee, il distacco dalla propria famiglia, l’ingresso fra gli adulti. È duro prendere il proprio posto nel mondo.» |
Non la condivido minimamente.
Io riscriverei la frase con... Avevo vent'anni. Non permetterò a nessuno di dire che questa non è la più bella età della vita. A vent'anni hai energia fisica, non hai la preoccupazione di un affitto/mutuo, genitori a cui badare, lavoro da cercare, soldi da guadagnare. La tua fidanzata ha il seno sodo e il fisico ancora reminescente della freschezza adolescenziale. I desideri di maternità, di essere sposa, di convivere sotto lo stesso tetto possono essere sedati ancora per lustri. Puoi pensare di chiuderti un weekend in una camera da letto a "gozzovigliare" senza il timore che generi insofferenza. Puoi permetterti di uscire la sera fuori con gli amici, bere, fumare perché tanto, nella peggiore delle ipotesi, l'esame che dovevi sostenere, lo sosterrai al prossimo appello. Puoi suonare, sognare, eccedere, trasgredire perché hai un basso profilo di responsabilità. Puoi socializzare in moltissimi contesti e fare le cose più assurde. Infine sei ancora sufficientemente illuso e incantato per vivere con scelleratezza ma appagato le cose. Quando lasci alle spalle i vent'anni, nessuno te li restituirà o ti darà una seconda possibilità. La tua vita sentimentale si scontrerà con orologi biologici, necessità di famiglia e coppia, stanchezza per una vita più leggera. Il lavoro ti eroderà il tempo per te stesso, i tuoi cari dipenderanno dalla tua assistenza. La casa diventerà una necessità e ti condannerà a trent'anni di mutuo per quattro schifose mura. Eccetera, eccetera, eccetera. |
Quote:
Il periodo "migliore" della mia vita penso sia stato prima dei 5 anni, quando non sapevo ancora di essere viva. |
Quote:
|
Quote:
|
Ciò che ho detto è comunque valido :perfetto:
|
Quote:
|
A 20 anni ero in pieno "periodo di merda". Non studiavo, non lavoravo, amici ne avevo ancora un paio ma già li vedevo ogni morte di papa, preludio al deserto che ho ora.
Bighellonavo in giro e mi annoiavo. Mi sono salvato da droga e alcool iniziando con la droga digitale, almeno mi ha tenuto lontano da rogne più grosse. Poi per fortuna ho trovato lavoro, e adesso sto... diciamo benino, e mi accontento di questo anestetizzante status quo, finché dura... La più bella età della vita? L'infanzia e preadolescenza. Dai 3-4 anni (da quando ho coscienza) fino ai 12-13. Quindi si, sono d'accordo con quella frase. Che poi la più bella età della vita varia a seconda delle persone. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono i timidi, gli introversi, i fobici solo in determinate situazioni sociali, coloro che non hanno problemi a fidanzarsi e anche coloro che a vent'anni hanno avuto in parte o in toto ciò :) |
Quote:
|
Non ho avuto particolari problemi fino ai 3 anni d'età; a 20 ero già irrimediabilmente danneggiato. Da lì in poi è stato sempre peggio... per cui fuck to my twenties
|
n'eta di merda
io devo vede se c'arrivo a vent'anni |
Io ne ho solo diciannove, però mi sento di dire che l'adolescenza sarà sicuramente imbattibile. :mrgreen:
(In senso negativo :interrogativo:) |
Quote:
E se fosse davvero questo l'argomento sarei in alto mare. Magari riuscissi a farle quelle cose :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |