qwerty93 |
29-05-2014 12:10 |
Re: Il magico mondo della friendzone!
Quote:
Originariamente inviata da liuk76
(Messaggio 1297350)
Un'amicizia, nulla di più.
Oppure, ancora, una frequentazione estemporanea. Sto bene con Tizio, sono sola, passo l'estate frequentandolo e poi, chi s'è visto, s'è visto.
Nulla che lasci intendere stronzaggine.
|
Ci sono stati molteplici atteggiamenti da parte sua nell'arco dell'estate che mi hanno spinto a pensare qualcosa di più di una semplice amicizia, ma in generale sono d'accordo con te, solo questo non è sintomo di stronzaggine (come ho poi specificato).
Quote:
(Messaggio 1297350)
Probabilmente aveva più interesse o stava meglio con lui.
Non è che si stipulano contratti di fornitura di amicizia con certi SLA tra le persone.
E' la cosa più normale del mondo ridimensionare la frequentazione quando arriva una persona più affine a noi (o una persona con la quale ci si fidanza) e, a meno di non aver promesso mari e monti all'altra persona, non è stronzo.
Cosa dovrebbe fare Tizio? Astenersi dal frequentare giornate intere Caio solo perché è consapevole che se arriva Sempronio vedrà Caio di meno?
Ho sempre criticato chi definisce stronzo Tizio solo perché si allontana quando conosce uno più interessante o si fidanza.
|
Quote:
(Messaggio 1297350)
Hai la certezza di ciò? Se sì, da cosa?
|
Definirlo un semplice allontanamento mi sembra riduttivo. Questo amico e io stavamo sempre insieme all'epoca, e la differenza è stata evidentissima. Il modo in cui mi trattava in sua presenza, riservando attenzioni esclusivamente a lui, non poteva far intendere nient'altro. Era evidente che ormai non avevo più alcun utilizzo per lei. Per carità, posso giustificare il processo "c'è un ragazzo che mi piace di più ---> dedico più tempo a lui che a quell'altro", ma qui non si tratta di questo. Ero stato declassato di punto in bianco senza aver fatto nulla di male.
Quote:
(Messaggio 1297350)
Giustamente e ovviamente, aggiungo, se non aveva alcun interesse sessual-sentimentale per te.
Non è stata una cazzata: meglio provarci che non provarci.
|
Quello che cercai di fare fu di essere rivalutato ai suoi occhi anche come semplice amico. Speravo che in qualche modo mi trattasse meglio dopo aver reso palese quello che provavo per lei (e le avevo anche specificato che starle vicino da amico mi sarebbe andato bene comunque).
Scusami Ila, ma non capisco cosa intendi.
|