![]() |
Re: scopofobia
Per favore, cambia nome al topic. Mi sentivo già meno solo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Boh, posso dire per ignoranza di non averne mai sentito parlare. Dalla descrizione che ne fai, lo avrei collegato all'eccessiva ansia/insicurezza/timidezza e bassa autostima.
|
Scopo che?? Credevo fosse la fobia che gli altri possano fare "scopa" al gioco di carte. Hahhhh :miodio:
|
Io non ne soffro.
Io provoco scopofobia nel gentil sesso, nel senso che mi guardano, pensano a come sarebbe scopare con me e hanno conati di vomito e crisi isteriche in alcuni casi anche morte istantanea. A parte gli scherzi, credo che questa ansia per il proprio aspetto non sia una patologia unica ma che faccia parte della fobia sociale, è solo che al momento ti sei focalizzato nel guardare quell'aspetto li, "cosa pensa la gente quando mi guarda?" "Cos'ho che non va?" "Sono vestito male? Perchè continuano a fissarmi?" ecc ecc ecc. Ovviamente al buio o dietro un telefono il problema non sussite. |
Sc.fobia e f.sociale,entrambe.
Le luci soffuse mi mettono molto più a mio agio,così come stando all'aperto piuttosto che seduto ad un tavolo |
Temo che il mio viso mostri.tutto il.disagio che ho dentro
|
Certamente non riuscire a sostenere lo sguardo altrui, sentirsi tanto turbati da non riuscire più a seguire il filo del discorso, è riconducibile al problema di sentirsi giudicati, inadeguati e quasi sicuramente ad una autostima pari a zero. Si, è lo stesso per me. Penso che uno scopofobico sia sulla buona strada per esser sociofobico, se non lo è già.:nonso:
|
Anch'io odio essere guardato, mi dà davvero fastidio.
|
Quote:
ahahahah |
ho sofferto per tanti anni di scalaquarantofobia :( non sono più stato lo stesso dopo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |