![]() |
Re: Donna stereotipata
Quote:
se frequentate solo ragazze che la pensano così io direi: cambiate compagnia, perchè io di così non ne conosco mezza :mrgreen: |
Quote:
io mi chiedo per pura curiosità cosa spinga una donna, ad esempio te, a rimanere nel forum invece di andarsene |
Quote:
|
Questione mutande a parte,come dar loro torto?
|
Per non parlare di quelli che paragonano le donne alle vacche.
Io non capisco diverse cose: -Come voi donne non ve ne adiate tutte o iniziate ad infamare pesantemente chi ha queste credenze. -Come mai il webmaster non rivede il regolamento e la sua applicazione. -Come mai ad essere bannati non sono quasi mai gli infamanti. |
Quote:
|
C'era una pubblicità o qualcosa del genere tanti anni fa in cui i sieropositivi erano evidenziati con un contorno fosforescente lungo tutto il corpo...
Perchè dico questo? Non certo per ridere dei malati di Aids ovviamente ma perchè secondo me i fobici, i timidi, gli introversi ecc ecc sono visti da eventuali partner ( uomini o donne ) con quell'evidenziatura del contorno. È l'insicurezza che allontana, ha una chimica che fa scappare le persone. Non so se è capitato a qualcuno ma quando sei fidanzato/a ( e quindi almeno da parte mia hai un briciolo di sicurezza in più, oppure non ti interessa altro ) capita più spesso che qualcuno/a si interessi a te in quel senso. Mentre quando sei solo come un cane non ti si fila nessuno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Mettere in discussione le proprie percezioni è cosa difficile, anche perché bisogna riconfigurare da cima a fondo un modo di pensare molto consolidato, che è quello per cui i problemi dipendono principalmente dall'esterno (siano le donne, gli uomini o gli stranieri le principali fonti del disagio). Oltretutto la persona sofferente, che ha sovente una bassa, bassissima opinione di se stesso, tende a salvare il salvabile, creando apposite modalità di protezione dell'ego, un po' per mettere in salvo quel briciolo di autostima e buona considerazione di sé rimastigli, quindi quale miglior cosa se non sparare a zero sulle ingiustizie del cosmo e la perfidia del prossimo tuo?
|
Quote:
io mi ricordo che tipo a 14 avevo storie platonica(non sessuali !!) in chat con diverse ragazzine.. eravamo molto presi, e loro erono psicopatiche e gelose !!! e io ero me stesso e sparavo tutte le cavolate che mi venivano in mente.. ed ero rilassato, non me ne fregava nulla di "rimorchiarle" se ve lo chiedete nello stesso periodo chattavo con un ragazzo sempre in chat e di lui ero veramente infatuato tant'è che gli chiedevo spesso di vederlo in cam e mi eccitavo a vedergli le foto, cosa che con le ragazzine non accadeva di certo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
bisogna avere tanto tattooooooooo, solo cosi potranno migliorare le persone. |
Quote:
solo perchè ti danno fastidio miei pareri(a quanto pare) e mi prendi pure in giro. e non usare la scusa del tatoo che cerco di usarlo sempre quando posso a differenza di qualcuno... manco ti sfrozi di capire gli altri interventi e giudichi o ridicolizzi. baaah la gente prima di sparare sentenze sugli altri dovrebbe prima guardarsi allo specchio. un cattivo vizio che hanno sia molti forumini che persone nella realtà |
Quote:
cosa che evidentemente non è cosi per tutti.. e per questo non ho riflettuto alle parole perchè l'ho dato per cosa scontata.. quindi ribadisco non era intenzione non offendere nessun* e mi dispiace se qualcun* si è sentito offeso. |
1 allegato(i)
Chiaro che sono stereotipi usati principalmente per giustificare la propria situazione e non mettere fortemente in discussione noi stessi; è uno dei classici meccanismi della fobia sociale.
Altrettanto vero che alcune donne possono ricadere nella descrizione operata da questi stereotipi, ma da qui ad estenderli alla maggioranza del genere femminile come validi ne deve passare d'acqua sotto i ponti. Rimane anche da considerare, come faceva notare Zoe666, che molte volte sono le circostanze ad essere " bastarde" . PS : entro in modalità / popcorn ed assisto a quello che sembra un presagio di flame |
Quote:
un'altra cosa che so perchè l'ho vissuta è che quando si hanno certi problemi psicologici si tende a vedere tutto nella stessa ottica, quindi se cambi compagnia ma non cambi il tuo stato d'animo, non è detto cambi qualcosa.... uno può portare all'altro però In ogni caso ogni caso fa storia a sè, io ribadisco che nel mio vissuto ragazze tipicamente che pensano così non ne conosco neanche una, magari fanno la battuta... ma nel concreto vedo cose molto diverse... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il punto è che non è vero e sicuramente non è carino dire queste cose, mi sembra veramente assurdo che lo pensiate sul serio... è davvero triste... |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |