![]() |
Re: Stare soli è la cosa più brutta
Quote:
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
condivido pienamente ma me ne sono fatto una ragione e ho imparato a bastarmi anche se non mi piace
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Che fine ha fatto l'autrice del topic? Ha gia risolto il problema? :pensando:
|
[QUOTE=barclay;1291173]Sai bene che, quando si tratta d'incontrarsi IRL, ci possono essere degli ostacoli non psicologici, come la distanza, i soldi, il lavoro, ecc. Io sono stato fortunato, tu pure, ma non è un automatismo :testata:[QUOTE]
Aldilà di tutte le difficoltà, se non puoi incontrarti irl per impegni vari, esiste il telefono, se la sera hai voglia di fare 4 chiacchiere con y con cui hai fatto amicizia e, se y, anche se stravaccata sul divano perché stanca ma disponibile a fare 4 chiacchiere... alle volte, l'importante è avere una o più persone con cui parlare anche di stupidate al cellulare e, quando si può, vedersi. |
Hai veramente 2 milioni di euro? No perchè in quel caso sono pronto a diventare il tuo migliore amico.... [emoji12]
A parte gli scherzi, stare soli è difficile, è duro ma come diceva qualcuno nelle pagine precedenti a volte è meglio stare soli che stare con qualcuno per non stare soli. E mi riferisco a tanti, tutti quelli che si accontentano di una relazione perchè pensano che non troveranno altro, che si sposano con i primi che trovano perchè non sanno se arriverà mai quello/a giusto/a.... ( le persone così mi fanno schifo ) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
a me non dispiace così tanto la solitudine, diciamo che magari non mi da fastidio perchè per molta parte della giornata non sono solo :nonso:
|
E' brutto veramente, ci si illude di stare meglio fin quando non ci si accorge che è un mondo finto. Non credo si possa andare avanti tutta la vita senza un minimo di relazioni sociali. La vera vita è la fuori, non qui.. purtroppo
|
Quote:
|
Non penso che tutti voi siate soli come i cani, qualcuno ce lo avrete, genitori fratelli,sorelle cugini, nonni, zii, colleghi di lavoro la gente non apprezza più la famiglia ci si dimentica di queste relazioni ritenendole poco importanti, e poi chi lavora comunque dei contatti sociali e degli appoggi ce li ha, nessuno e' veramente solo al mondo, solo che non ci si rende conto di questo.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
I parenti sono come le scarpe... :pensando:
|
Quote:
"Ciò che conta non sono le vittorie, ma avere una persona con cui condividerle". |
il discorso però non è quello di trovare persone con cui stare ma persone con cui stare BENE...con le quali avere un forte grado di sintonia ed affinità;condividere passioni, emozioni, ed anche progetti altrimenti la condizione di solitudine si perpetra anche nello stare in compagnia...e non c'è nulla di peggio che sentirsi soli in mezzo agli altri...molto meglio essere soli da soli!!!!
|
Si, va beh... una fotocopia di noi stessi, non esageriamo con le pretese, i compromessi si fanno nella coppia, figurati nelle amicizia...
|
Quote:
Quote:
Al tipo strano: L'ho pensata anch'io così per tutto il primo anno di università, l'anno della mia vita in cui sono stato più solo in assoluto forse. Però vedi, spesso noi non siamo in grado di dare alle persone (soprattutto di "dimostrare", però) neanche tanto quanto pretendiamo di ricevere da loro, e inoltre isolarti verso persone non pienamente soddisfacenti (quelle nettamente superficiali non m'interessano neanche di striscio, quindi non pensare che stia dicendo di essere disponibili verso tutti) potrebbe impedirti di conoscere amici di queste persone che potresti apprezzare di più. O potrebbe impedirti anche di vivere determinate occasioni in cui potresti conoscere nuove persone. Servono tre cose per farsi nuovi amici: la forza di volontà, le occasioni, e/o gli amici stessi. Non apriamoci verso tutti ma cerchiamo di avere un po' di elasticità per le occasioni che ci si presentano. |
io la solitudine la ricerco patologicamente
non è che ci stia male comunque, è che non puoi vivere se non frequenti qualcuno, il lavoro ti obbliga, i soldi ti obbligano, la vita ti obbliga.... |
Non dico di arrendersi alla mediocrità ma, alle volte la mediocrità è un mezzo senza il quale non avresti potuto conoscere la donna della tua vta o il tuo migliore amico, i mediocri sono come le meteore, alle volte cavalcarle per un breve periodo può portare a qualcosa di buono... si può anche, rimanere delusi dal saggio e sorpreso dallo stolto.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |