![]() |
Re: Quanto siete abituati agli insuccessi?
Ricordo che una volta a scuola, su un libro di scienze, trovai una frase che mi è rimasta impressa e che ho sempre ritenuto essere molto intelligente, oltreché dannatamente vera.
Essa diceva in pratica che l'uomo, come d'altronde gli altri animali, può abituarsi a tante cose, ma non al dolore. Ecco, traendo spunto da questa autentica lezione di vita, io posso dire che non sono abituato agli insuccessi perché essi mi feriscono e di fronte al dolore non c'è abitudine che tenga... |
Siccome gli insuccessi mi massacrano l'autostima, e lo so, cerco sempre di pianificare al massimo cio' che intraprendo...anche se non sono una persona totalmente razionale o pianificatrice.
Spesso questa strategia risulta vincente, per fortuna. MA... Anche con 100 successi in tasca, mi basta 1 fallimento per farmi crollare tutto ! Lo so, mi conosco, dunque temo moltissimo ogni singolo insuccesso. E piu' razionalizzo questa cosa, piu' e' peggio. Infatti da qualche anno mi sento veramente molto piu' fragile. |
Sono abituata agli insuccessi e penso sia una cosa buona: mi tengo preparata alle batoste della vita.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tanto,ma non sono un robot....assorbo...rimugino...macino....mi deprimo,...sclero...sono un essere umano purtroppo,fossi un robot non sentirei nulla,...ma preferisco essere umano con successi insuccessi,gioie,dolori,alti,bassi,gloria e infamia....
|
Quote:
Hai ragione , non si puo abituare al dolore. L'unica cosa positiva e che il dolore spinge piu forte verso il piacere quindi non e escluso un piacere a forma di successo (spesso pero si va dietro ad un piacere autodistruttivo ) Quote:
|
L'insuccesso fa male, fa perdere stima, fa perdere la voglia di riprovare. Non deve essere cosi': ci si deve convincere che
1) l'insuccesso non e' la fine del mondo, ci saranno altre occasioni 2) l'insuccesso va studiato, gli errori fatti vanno capiti e non replicati bene! (Io, personalmente, non ci sono mai riuscito e proprio in questo momento sto in depressione nera come non mi capitava da mesi per una serie di errori in cui ero gia' incappato in precedenza ... chi predica bene e razzola male ...) Edit Ops - scusa Nishi, non avevo letto il tuo post, ho praticamente riscritto quello che avevi gia' scritto Quote:
|
Quote:
|
Mi sono talmente abituato ad avere insuccesso che quando ho successo mi sento di essere in su cesso:interrogativo:
|
Quote:
|
Si vede benissimo che abbiamo fiducia di noi:D
Certe volte rimango sorpreso a guardare quanto si pompano certi colleghi o conoscenti per aver avuto successo per delle minchiate, mi viene da pensare che c'avranno un compressore 4 cilindri a 3 stadi incorporato |
Quando tutti (e per tutti intendo proprio tutti: ex datori di lavoro, ex "amici", parenti) hanno cominciato a definirmi «tonto», «ingenuotto», «buono a nulla che non capisce un ca..o» ho capito d'aver raggiunto l'abisso. Sono anni, ormai, che mi sono abituato ad una vita da idiota. E prima ancora mi ero abituato ad una vita di serie B. Per quanto mi riguarda, potrei andare all'anagrafe e cambiarmi il nome in "Fallito" o "Perdente".
|
Quote:
|
Alla parola "insuccesso" sull'enciclopedia c'è la mia foto
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
resto freddo quasi totalmente senza sentimenti
|
Io di solito evito per paura degli insuccessi ,e di conseguenza non ho mai avuto successi :sarcastico: .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |