![]() |
Re: Mi sono innamorato??
E' probabile. E' difficile che si tratti di amore, ma è sicuramente piacevole ricevere attenzioni e contatti (fisici, tra l'altro) da una persona gradita. Magari continua a ricambiare i suoi contatti fisici e prova a trovare un momento in cui siete più o meno isolati (a meno che tu non voglia direttamente provare a invitarla ad uscire fuori) per provarci. Non starci a pensare per mesi o più per poi non concludere niente. (Ma non avere neanche l'ansia di doverci provare immediatamente!).
Visto che la ragazza è procace (:D), potrebbe non avere intenzioni così serie, meglio non lasciarti prendere da questo sentimento per troppo tempo e in profondità. Per il resto...sarà un'esperienza che ti potrà lasciare qualcosa, che sia serenità o dolore. |
Quote:
Penso la cosa migliore sia verificare se questo interesse esiste o meno, ritirarsi equivale a precludersi la chance di essere felici. Potresti essere tu più che lei a vedere questo piedistallo. |
Quote:
Uno dei due se lo bacerà, ne sono sicuro. Quindi, fatti avanti e stai attento. ;) Comunque è una vicenda uguale (per ora) a quella che è accaduta a me un anno fa esattamente :o |
Un paio di precisazioni:
Questo gruppo di ragazzi lo conosco da almeno 2 anni, ma sono entrato nella loro cerchia da 5-6 mesi (che io definisco un tempo recente). L'altro ragazzo c'era prima del mio ingresso e la frequenta da almeno 1 anno in più rispetto a me. Altra cosa, io con l'altro ragazzo ho un OTTIMO rapporto di amicizia, e l'idea di sentirmi suo rivale mi fa un pò soffrire. Ma comunque l'idea che mi sono fatto della situazione è che lei ha un carattere espansivo e si comporta più o meno con tutti cosi (anche se con me e con questo ragazzo lo fa di più), sono io che sono debolissimo di carattere, perchè mai nessuna ragazza mi ha mai dimostrato questo affetto, e sono caduto come una pera cotta. Vorrei solo cercare di non star male per una situazione che esiste solo nella mia mente. |
cantale questa visto che sei campano
http://www.youtube.com/watch?v=ktJPlWf1yh4 |
Quote:
|
Probabilmente ti stai innamorando, ma....
Quote:
I consigli di Nonna Papera.. :D |
Ogni ipotesi è possibile, cerca cmq di tenertela stretta come amica per quanto possibile... credo sia già tanto! Magari fai anche tu lo stesso con lei, abbracciandola e sbaciucchiandola! In un certo senso quindi, "ricambia"...
Purtroppo per chi non vive mai (o quasi) queste situazioni, è facile immaginare scenari da fantascienza |
Quote:
È ottimo che sei in grado di ragionare lucidamente, ti verranno spontaneamente moti di gelosia, ma se continui a ripeterti che è il suo carattere e fa così con tutti, dovresti farcela a tenerli a bada. Mi raccomando fatti avanti con lei solo se sei certo che ti puoi fidare, perché ci vuole un attimo a sputtanare tutto e venire cacciati dal gruppo, gli amici è difficile trovarli. Tieni a bada le emozioni e se vuoi provarci, pensaci mille volte prima, io prima cosa cercherei di capire bene se sta ragazza interessa ad altri nel gruppo, così sei cosciente di eventuali conflitti. L'emotività è la tua peggior nemica, calma e rifletti sempre. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è quello che dico io e che dicono coloro che di donne ne hanno tante: il primo che scopre le sue carte [baciandola] ha alte possibilità di diventarne il ragazzo o scopamico. Ma quante volte si legge sul forum: "Io non mi scopro finchè non sono sicuro al 100% che blabla" "Io ho smesso di scoprirmi tanto va a finire che blabla" Quante storie inventate sul fatto che servono fisico e soldi e stronzaggini varie per avere le donne? Quando basterebbe non avere paura di mostrare interesse e andare al sodo subito senza reprimere la propria sessualità e i propri desideri? "Eh, ma questo mi sembra da stronzi e da pedofili" Quante volte ho visto scritto: "Eh, ma se la tocco sulla spalla mi sembra di essere pedofilo" "Eh, ma di baciarla subito lo fanno solo gli stronzi" [che poi c'è tutto questo offendere gli altri maschi....io boh] Va bene comunque, tanto ognuno raccoglie ciò che semina. Quote:
Non abbiatela a noia, ma semplicemente ritengo che lezioni di seduzione NON possano essere prese da fobiasociale.com. Io preferisco chiedere info da chi ne ha tante di donne e ritengo che se proprio su fs.com ci debba essere uno che se ne intende sia liuk. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se è ancora in gioco la prima essa avrà la priorità, ma non perché lo dico io... Vediamo se riesco a spiegarmi ancora più chiaramente con un altro esempio. Tu ti fidanzi. Arriva un'altra tipa interessante. Tu lasci la fidanzata per provarci con la tipa interessante? No! Se una la reputi una potenziale fidanzata E ne sei innamorato per te i giochi sono fatti, è come se ci stessi insieme nella tua testa. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Altri tipi è normale... Quote:
Ma poi io voluto dare una lezione di seduzione? No, ma un semplice consiglio spassionato: NON andare attorno ad una ragazza che ha una chiara predilezione, perché poi perdi tempo. Io l'ho fatto più volte ed è andata male... Tra l'altro liuk mi ha dato ragione eh. Se poi questa tipa NON ha una predilezione chiara, ok. |
Quote:
Quote:
-Stare con la mia ragazze ed avere una o più relazioni segrete; -Iniziare una relazione con l'altra e poi lasciare la prima; -Avere due relazioni aperte se entrambe sono daccordo; Sicuramente per come sono io come persona, avrei una sola ragazza a volta, ma non è detto che in futuro cambi idea. Quote:
Quote:
1)Sono timido/fobico -> aspetto, sondo il terenno, ci penso mille volte prima di scoprirmi leggermente. 2)Sono "più intraprendente"-> se la ragazza mia piace vado a conoscerla e ci fisso un appuntamento e la bacio quando mi sento di baciarla, ma quanto prima. Non certo conferme e/ sicurezze prima di scoprirmi, agisco fin da subito. Il secondo tipo di approccio, che richiede una certa mentalità, è sicuramente migliore, eppure sul forum cade nello STEREOTIPO e LUOGO COMUNE dell' "approccio da stronzo/morto di figa" Quote:
Quote:
Io azzarderei che se dopo 1 anno che frequentano la stessa compagnia non sono ancora usciti insieme e si sono fidanzati, potrebbe essere un'ottima prova che lui sta in friendzone e che io ho potenziale campo libero. Ma la verità è che ci proverei comunque. Tanto cosa ho da perdere? Se non ci provo rimango single. Se ci provo o rimango single perchè mi va male o mi fidanzo perchè mi va bene. Accettiamo la palese realtà che noi, che fra l'altro pensiamo in genere di avere un'itelligenza superiore, non amiamo esporci, non amiamo correre il rischio del rifiuto e arriviamo ad inventarci tante cose. Non voglio dire che siamo stupidi e idioti, ma sappiamo bene come complicarci la vita. Diciamoci la verità: non ci proviamo per il rifiuto, per la paura di fare figuraccie, perchè matematicamente il gioco vale la candela. Quote:
Quote:
"No, lascia perdere" "Mah guarda, ti sta prendendo per il culo secondo me" "Vai a troie" "Ti farai del male" Cioè, c'è sempre questa negatività assurda unità a questi consigli derivati da esperienze personali. Ora io sarò cattivo quanto vi pare, ma io personalmente non posso prendere per buoni consigli sulla gestione di un appuntamento/relazione da una persona che ha i miei stessi problemi a gestire queste cose. Fatta eccezione per liuk e pochi altri. |
orbene, questa situazione potrebbe andare così: le dichiari il tuo amore, lei ti rifiuta "mi dispiace, rimaniamo amici?" , rimanete amici anche se sotto sotto ci stai male
poi tra 10 o 15 anni te te la trombi con tutti i crismi, e basta. Ovviamente avrà un'altro, forse anche altri due messi di lato, quindi durerà poco In caso contrario a tutto ciò...beh, non sono mica un indovino io. |
Quote:
Anche io tendo a cascare come una pera cotta dato che non sono abituato come te a ricevere affetto, ma ho capito solo una cosa ovvero che l' unico modo per sapere se una situazione è frutto della tua immaginazione o meno è quello di andare a fondo. Levati sto peso che vivrai meglio anche se magari per po' starai peggio, ma ti assicuro che almeno te ne farai una ragione, non continuando a fantasticare.. dato che purtroppo non porta a niente. |
Quote:
Non ho alcuna fobia sociale. Quote:
1: E' impossibile che tu abbia una chiara predilezione, quindi il problema non si pone; 2: Non varrà la pena per il nostro soggetto essere innamorato, perché l'innamoramento implica l'esclusività, bene o male. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono stato dietro ad una che mi piaceva sul momento ma era interessata ad un altro e quindi mi ha rifiutato. Poi lei ci provò con me, ma io dovetti rifiutarla perché il momento era passato..... Io non perderei del preziosissimo tempo dietro ad un caso ambiguo. Poi ognuno fa come preferisce, che devo dire. Quello che dico vale ovviamente in caso questa sia chiaramente interessata all'altro, in caso contrario non vale. Quote:
Anche se io vado più a dichiarazioni che a baci..... visto che comunque ci provo sempre con quelle che non mi ricambiano.... Quote:
Quote:
Io ho i miei personali motivi per dire ciò che dico, non sono un clone.... |
Quote:
certo, certo così lei nel frattempo si sarà fatta sbattere da una dozzina di maschi alpha e lui si ammazzerà di seghe mentali e fisiche col rimpianto di non averci provato che lo perseguiterà a vita |
Quote:
Quote:
per voi è più importante tentare di "sbattersi" una, che mantenersi un gruppo di amici. l'avete mai conosciuta la solitudine? no, dato come parlate, per cui BEATI VOI, siete le persone più FORTUNATE e invidiabili del mondo. tutti froc. col culo degli altri. |
Quote:
|
puoi provare ad approfondire la situazione, cercando di essere un pò di più disponibile nell'aprirti e vedere se per lei sei solo un amico con cui giocare oppure vedere se lei ha altre intenzioni, alcune donne lo fanno, io mi toglierei il dubbio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |