![]() |
Re: Pokemon o Digimon?
Omg. POKEMON. Tutta la vita. Sono rimasta lesa dalle elementari, quando ho finito l'album di figurine ero commossa, ho ancora scatole piene di carte e ogni tanto riesumo i game boy per ricordare i tempi perduti. Ho anche qualche action figure e peluches :innamorato:
Quando ho scoperto che sarebbe uscita una nuova versione di rubino e zaffiro mi sono esaltata per poi deprimermi perché mai ci giocherò..(Curioso il fatto che li abbiano chiamati Alpha ed Omega e se ne parli su sto forum :sarcastico: ) L'ho già detto che li amo? Pokemon :cuore: |
Quote:
Pokemon!:cuore: |
Pokèmon per sempre <3
|
Ammetto di non essere un grandissimo esperto ne di una ne dell'altra serie...
Però trovo che Digimon sia di un qualche livello superiore a Pokemon. Ho sempre percepito la storia dietro le serie di Digimon come più complessa e ricca mentre quella dei Pokemon è un po' più lineare (e anche il fatto che le creature di Digimon possano parlare e esprimersi in "linguaggio umano" è un fattore di merito). Poi mi ha sempre dato fastidio una cosa di Pokemon: anche se la serie è stata certamente ben pensata, con characters accattivanti e divertenti (tra cui il Team Rocket che adoro) il concetto di fondo è che questi ragazzini girano per il mondo catturando animali selvatici per farli combattere fra loro... O____O MADDAI!!! |
Pokemon, per tutte le elementari sono stato presissimo fra carte da gioco, videogames e robe varie.
Poi un pò per il passare degli anni e il cambio d'interessi un pò perchè incominciavano a divenire ripetitivi ( IMHO ) ho virato su altre " droghe". Comunque se dovessi confrontarli ora direi che I Digimon sono nettamente superiori come concept e anime, specialmente per chi come me ha una certa passione per informatica, cyberpunk e via discorrendo. La loro sfortuna forse è stata voler competere appunto con i Pokemon avendo la stessa fascia di età come target. |
I Digimon sono palesemente copiati, dai!
|
Personalmente preferisco mille volte i Pokemon! Il videogame è un'autentica perla, e anche il gioco di carte mi piaceva un sacco per le sue meccaniche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |