![]() |
Re: La paura di non piacere come persona
Quote:
|
beh nel caso dei rapporti con le donne un uomo solitamente viene apprezzato a livello estetico a prima impressione...difatti io so già di suscitare repulsione per colpa della mia bruttezza e quindi evito di rapportarmici
nei rapporti con altri maschi invece bisogna essere saper parlare di calcio, motori, palestra, figa, informatica e poco altro e fare battute volgari in continuazione per essere accettati |
Quote:
|
Quote:
sisi questo sì. E' la questione delle relazioni, sentimentali o meno: mi han fatto capire che posso piacere solo a chi è come me o anche più problematico di me ;) |
Leggendo vari post nel forum mi rendo conto di quanto alcuni siano letteralmente ossessionati dalla questione dell'aspetto fisico. Effettivamente viviamo in un mondo che ci vuol far credere che conta solo quello quando poi nella realtà la mia compagna di classe più brutta è stata la prima a sposarsi e fare tre figli. Certamente non era caratterialmente introversa, fobica, o timida, conosceva i suoi limiti e li accettava (della serie non ha sposato Brad Pitt) e sapendosi relazionare con gli altri bene risultava molto piacevole.
|
Quote:
La tua compagna bruttina si sarà accontentata o aveva altre doti. |
Quote:
Ambivalente, se non sei un mostro tentacolare e a qualcuno piaci, come dice Wrong, allora basta che ti piaccia tu come persona. Se ci rifletti un attimo magari ti accorgi che qualche qualità ce l'hai anche tu, e che quelli che per te sono difetti, magari non lo sono per qualcun altro. O magari lo sono ma hanno un peso MOLTO minore per qualcun altro che ti vuole bene, rispetto al peso che dai tu. Quindi tranquitranquitra. |
Quote:
Ma tu che ne sai dei problemi degli altri, di quello che quotidiamaente affrontano o che hanno passato? Come ti permetti di giudicare? Quote:
|
Quote:
In questo forum c'è tantissima gente messa come me a rapporti con l'altro sesso, altro che "sono l'unica a soffrire". Io ho solo detto che se sei stata fidanzata anche solo una volta vuol dire che sei piaciuta a una persona. E anche la tua compagna di classe che dici sia tanto brutta sarà simpatica, allegra, intelligente, ricca o altre doti che la rendono interessante o più semplicemente (e probabilmente) non è brutta come dici. |
Quote:
Allora io che non ho avuto un famiglia presente potrei dire che tutti stanno meglio di me perché la maggior parte ha vissuto con i genitori. |
Quote:
Il tuo topic parla di "paura di non piacere come persona": al tuo ex piacevi fisicamente ma non come persona. Ok. Come ti ha detto Barclay è già qualcosa, fisicamente piaci. Hai fatto un bel elenco delle tue qualità, non sei una persona vuota, hai molti interessi e voglia di fare: in tanti utenti maschi ti hanno fatto i complimenti, sognando una ragazza come te. Non pensi che fosse sbagliato il tuo ex e non tu? |
Il topic non era riferito solo al rapporto uomo donna ma era riferito alle persone in generale. Comunque non voglio più continuare questa coversazione chi ha orecchie per intendere intenda.
|
@ambivalente
Posso dirti che da quel che hai scritto hai un sacco di qualità che a molti uomini piacciono xché in tanti non cercano la donna pizzi-merletti.... ...anche io sono della generazione dei '70, ed é forse la generazione che più é inserita in mezzo tra il vecchio modo di pensare stile "donna impacchettata rosa confetto" ed uomo "macho egoista che ha da puzzà" ...e quel che viene dopo in termini di apertura mentale x cui una donna può essere forte e non deve essere sottomessa e l'uomo può essere sensibile e non deve sfoggiare il pelo sul petto..... Cerca qualcuno che preferisce le donne come te, vai tranquilla ce ne sono molti...... ...e soprattutto non aver paura mai di essere te stessa !! |
Quote:
senz'altro la donna insicura non mi provoca nessun atteggiamento negativo , anche può pure essere sexy ...poi bisogna vedere in cosa è insicura cambia spesso idea ? si da via facile ? non si trova attraente ? E' insicura di sè stessa come donna? cos'altro... In generale quello molto sicure di sé le trovo odiose ...gli uomini pure :mrgreen: |
Quote:
Da quel che vedo in generale piace molto il genere di donna dai modi affabili ma che ci sa fare e che si sa muovere bene in società. Probabilmente sono anche io che guardo gli uomini sbagliati... tipicamente fobico! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Perchè è la Vulgata a stabilirlo, diglielo Smith! :mrgreen:
|
Quote:
Nel senso che la maggioranza delle persone sceglie più o meno liberamente di appecoronarvicisi(vicivi). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |