![]() |
Re: Siete stakanovisti?
Anch'io piuttosto mi darei al vagabondaggio
Lavorare 12 ore al giorno lo farei solo per un periodo limitato (non certo per lustri e lustri) e solo se retribuito dai 2000/2500 euro in sù |
Quote:
|
sono stankonovista
|
L'ho fatto, 8-9 ore chiuso in negozio, alcuni giorni anche 10-11, 6 giorni su 7, e nel periodo di dicembre l'intera settimana, per 600 euro.
Avevo 18 anni e dopo 3 mesi ho lasciato anche perchè lavoravo in nero, che poi i 2/3 dello stipendio totale se li è presi mio padre per pagare i debiti. Mai più farò qualcosa di simile. |
Quote:
Per chi ha risposto che lo farebbe solo con reali prospettive di miglioramento: cioè voi uscireste di casa la mattina alle 8 (supponendo che abitiate vicini e non dobbiate prendere mezzi che costano), tornereste a casa alle 21,30 per 500 euro al mese, e pensate che chi vi tratta in questa maniera schiavistica vi dìa delle reali prospettive di miglioramento??? :miodio: E nel frattempo, chi paga l'affitto, le spese di gas luce e telefono??? |
Quote:
|
lo farei per un periodo limitato per uno scopo superiore del tipo assunzione in un posto che mi piace molto, altrimenti quella cifra è guadagnabile anche affittando una stanza e facendo qualche lavoretto su internet, volantinaggio, etc.
|
Accetterei solo se in quelle 12 ore me ne posso stare praticamente senza fare niente...tipo guardiano o roba simile, ma comunque lo farei per un periodo limitato, il tempo di trovare un lavoro più decente.
|
Quote:
quindi secondo te, una famiglia di 4 persone, spende 1000 euro di solo cibo al mese? :o |
Quote:
Quella cifra con quell'orario indica che il lavoro è nero o grigio. Lavorare per quella cifra? Accetterei solo se si parla di 12 ore settimanali. Per la competenza/esperienza che ho, riesco a superare di gran lunga quella cifra. Lavorare 11 ore al giorno? Tendenzialmente no. Per me il lavoro non deve superare le 40 ore settimanali e le 8 giornaliere, altrimenti è venuto il momento di guardarsi in giro e dimettersi. 12 ore al giorno le potrei fare distribuite su 3 giorni settimanali, con un 4° da 4 ore e intervallate da un giorno di riposo oltre al sabato e la domenica. |
se hai molti soldi ma non hai tempo libero.....sei "povero"......io la penso cosi sul lavoro.... e poi uno stipendio deve essere almeno di 1000 euro. lavorerei per 500 euro o se fossi alla fame o in prospettiva
|
Quote:
|
Re: Lo fareste?
Quote:
O forse neanche in quel caso, dipende sempre dal tipo di lavoro. |
più che da stakanovisti, è un lavoro da pecore...
|
Quote:
Uscire a mangiare una volta al mese una pizza + birra + caffé costa 16-17 euro... Milano è molto cara per viverci, uno stipendio da 500 euro non avrebbe senso visto che è il minimo affitto di un piccolo bilocale di una casa vecchia in zona molto periferica, per qualcosa di decente si sale ad almeno 800 euro al mese più le spese... E poi si vede che sei uno che non fa la spesa, perché altrimenti sapresti che il costo del vitto non aumenta aritmeticamente col n. delle persone, ma è meno che proporzionale perché alcune spese fisse rimangono costanti e si possono acquistare confezioni giganti che costano relativamente di meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |