![]() |
Re: Un Quesito: domanda non facile
Quote:
Quote:
Non tanto a causa degli obbiettivi irraggiungibili [perchè porsi cose impossibili?] o della profondità della cosa, ma manca proprio la sicurezza in noi stessi di sapere che quello che facciamo lo vogliamo veramente, ne siamo certi, siamo sicurissimi di perseguire quell'obbiettivo. La sicurezza di fondo. |
Quote:
|
son convinto anche io che può dipendere da un certo senso di colpa
anni fa terminata la scuola non avevo ancora lavoro ed andai in crisi (la classica crisi fobica depressiva che molti qui conoscono :miodio:) non mi divertivo ne avevo soddisfazione con nulla sempplicemente perchè credevo di non meritarmelo con il lavoro questa cosa è sparita, ora quando faccio qualcosa (hobby o semplice cazzeggio) mi sento "giustificato" nel farlo perchè ho lavorato tutta la settimana |
Quote:
Sì sono d'accordo, anche io quando non lavoravo e uscivo la sera mi sentivo un po' in colpa, forse per un senso di inutilità che mi assillava di continuo. |
Quote:
come può stressarlo, renderlo ignorante, rovinargli la vita, rovinargli la salute mentale e tante altre belle cose:sarcastico: cose fatte per forza non valgono una scorza |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
eh...al solito, utopia |
Quote:
Perché è difficilissimo da ammettere, anzi la tendenza è negarlo; ammetto di parlare più per esperienza, per quanto sia limitata però posso facilmente immaginarmi delle situazioni analoghe (non credo che il mio sia un caso così particolare e/o assurdo). E per ora non ho la più pallida idea se e come sia superabile. |
Quote:
|
Quote:
|
Allora, come si cura l'insicurezza? :(
:mrgreen: |
Succede quando si ha una "testa troppo pensante", anche a me capita, mi piacerebbe ogni tanto staccare la testa dal resto del corpo come fanno gli altri e godermi le cose. Io mi sto allenando a farlo, quando inizio a pensare troppo mi dico che in fondo anche se io mi faccio mille seghe mentali sulle cose il mondo va avanti comunque.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk |
si syd, a me succede abbastanza spesso, credo che la causa di questa orribile sensazione sia in primis l'ansia, in secondis il non sentirsi realizzati in qualcosa con la conseguente impressione che ci manchi qualcosa. per il resto :nonso:
|
Quote:
|
Infatti non è per nulla facile rispondere...quel senso di irrequietezza da te descritto cosi bene, appartiene anche al sottoscritto.
Non so se ha a che fare con la depressione, ma credo di si. |
Quote:
|
A me succede da sempre, mi sembra di buttare via i miei anni. Da poco ho compiuto 22 anni e mi sembra di non aver concluso nulla, mi sento in colpa e mi viene da stare male. E nel mentre tutto intorno a me si muove, mentre io sono ferma.
Per non andare troppo in crisi mi affogo nei videogiochi ma alla fine anche quelli finiscono e mi sento peggio di prima... |
Capita anche a me, sarà noia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |