![]() |
Re: Questa società fa schifo!
Probabilmente tutte le società farebbero schifo.
|
La società ideale sarebbe quella senza esseri umani.
Con creature interconnesse così empatiche da non poter infliggersi intenzionalmente dolore a vicenda e capirsi perfettamente. Ma una società del genere potrebbe sopravvivere solo in un mondo ideale senza pericoli dove ci sono risorse facilmente raggiungibili. |
Quote:
Si dovrebbe lavorare per campare e non campare per lavorare e anche in una società come questa ci sono opportunità per organizzarsi in modo diverso. Ci sono migliaia di comuni (non di fricchettoni, ma gente che lavora la terra) in giro per il mondo e nessuno ci vieta di aderire ad esse o organizzarsi e crearne una con i propri amici. Poi però qualcuno dice "eh ma io ho bisogno di una casa tutta mia..." e qui alzo le mani Vogliamo una casa tutta nostra e che ci venga dato un sussidio per pagarci i vizi... nemmeno Marx la idealizzava così figa la società... |
Società? SOCIETA'? AhA! Non vedo nessuna società!
*Prende la tazza di caffè e si ritira nella sua dimora |
insomma tanti che dicono che questa società fa schifo...io non mi abbasso, ecc però alla fine nessuno avrebbe un'idea di nuova società (che ovviamente possa reggersi in piedi) :D
|
Quella prospettata da Peter Joseph e dallo zeitgeist movement non sarebbe male
|
Quote:
Non è che accettare tutto passivamente sia poi tanto meglio, anzi. :interrogativo: Per dirne una: un modo per migliorare la società, pensando alle tematiche del forum, potrebbe essere quello di sensibilizzare le persone sulla condizione del timido/sociofobico/malato psichiatrico, cercando di fare in modo che nessuno debba sentirsi sbagliato o essere emarginato. Potenzialmente i modi per farlo sono molti, e qualcuno effettivamente ci prova, invece di dire che "la società è cosi punto e basta". Ammetto però di non aver letto tutto il post d'apertura è che quindi potrei essere allegramente off topic, scusate :arrossire: |
Quote:
i piccoli passetti sono concreti e realizzabili |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Meanwhile, su Facebook: Vendo like su pagina di facebook, mi piace alla foto e i seguaci, visualizzazioni youtube ecc ecc per info contattatemi, prezzi bassissimi !! Solo per 2giorni 1000 like a 4,00 € 5.000 like a 18,00 € 10.000 like a 30,00 € a presto voglio adeguarmi!!1! :sisi: |
Quote:
_______ Nel senso che non si tratta di dar luogo ad una “nuova” società. Chi sogna la rigenerazione desidera soltanto la catastrofe. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo che a voi ggiovani d'oggi bisogna sempre spiegarvi tutto :D |
la società marizano/venusiana descritta da quel tal rabolù, che ne pensate?
|
Quote:
Quote:
|
progressi
mentre una parte del mondo gode dei progressi, l'altra viene distrutta dalle cause secondarie di quei progressi inquinamento soldi economia mondiale globalizzazione soldi competitività sempre maggiore soldi soldi SOLDI |
Quote:
|
Quote:
ma del fatto che qualsivoglia progresso positivo sia stato fatto ha in se una parte negativa derivata dalla brama per il denaro per cui quei progressi vengono sfruttati così che, per il sovrasfruttamento, da progressi si trasformano in danneggiamenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |