![]() |
Re: "Guarda che non funziona per tutti allo stesso modo"
Quote:
risponderò così oggi ieri, domani e a ragione indiscutibile Quote:
tra l'altro la dieta è misurata sulle esigenze/bisogno di ogni persona, cazzo dici? :mrgreen: Quote:
Quote:
|
Quote:
Ad ogni modo si è vero, ho letto anche interventi simili, e non sono d'accordo, ovviamente, con chi sproloquia in questo modo. Quando si prende in osservazione la vita di qualcun'altro, risulta piuttosto facile lasciarsi andare a giudizi traviati dalla propria visione distorta, più che con se stessi. |
muttley il buon samaritano :ridacchiare: ( sembra che ultimamente il forum ne sia pieno )
Onestamente, cosa ti spinge ad aiutare persone che non vogliono il tuo aiuto? Guarda sarà sicuramente come dici tu, ma se una persona non lo capisce che è come dici tu, forse stai sbagliando il metodo divulgativo :bene: |
certo psiconegazionismo o positivismo alla muttley mi fa venire voglia di togliermi la vita per le fatiche che faccio ogni singolo giorno e vederle così insultate.... questi post sono insulti a me, alla mia vita, alle mie fatiche...
altro che positività... te la aspettavi una reazione così ai tuoi post? ah guarda, siamo tutti diversi....:mrgreen: |
Quote:
A me sembra più uno sfottò, scommetto che non esiste (o quasi? beneficio del dubbio...) nessun obeso che dica così. Ma tu magari pensi che chi non ci riesce abbia questa mentalita, perchè VOLERE È POTERE |
Psiconegazionismo è quell'attitudine per cui si ritiene impossibile modificare un mindset attuale solo perché appreso da lungo tempo. Ci si nega insomma la possibilità di cambiare...ad esso ad esempio contrappongo lo psicopossibilismo :)
|
Quote:
|
è appunto perchè mi sto costruendo delle possibilità con una fatica immane che NON accetto simili commenti sulle vite altrui
ma come ti permetti? ma che cazzo sai degli altri? |
Quote:
|
io penso che non bisogna giudicare.
Generalmente i cambiamenti sono possibili, ma anzitutto occorre volerlo davvero, poi richiede sacrifici di varia natura. Dall'esterno, per una persona che non ha un problema, è facile la tendenza a sminuirlo o vederlo come facilmente risolvibile. Una persona obesa o che fuma per riprendere gli esempi di prima o con scarse skills sociali o altro, in un amicizia o sul forum cerca anzitutto comprensione (prima ancora di se stesso che da parte degli altri) e accettazione, al più incoraggiamento, non consigli del tipo "per dimagrire mangia meno", quello lo sapeva anche lui. Se poi un giorno decide di affrontare seriamente il problema e vuole consigli andrà da un dietologo (e magari anche psicologo se necessario) , che dati i suoi anni di studio e esperienza affronterà il problema non da un punto di vista semplicistico. |
Quote:
Data per scontata la regola per cui niente è universalmente valido, che altro ci resterebbe da fare dunque? Prenderne atto e comportarsi di conseguenza, cercando di individuare rimedi "su misura" per il singolo caso, invece di fare spallucce e continuare a leggere il manuale delle istruzioni universale come se la considerazione appena fatta non valesse più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |