FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ''Sorridi alla vita che è bella'' (https://fobiasociale.com/sorridi-alla-vita-che-e-bella-42587/)

muttley 09-04-2014 21:46

Re: ''Sorridi alla vita che è bella''

Giusto: o reazione o rassegnazione positiva. La rassegnazione negativa peggiora la salute della mente e del corpo (oltre a essere contraddittoria).

alien33 09-04-2014 21:58

solita frase di chi non ha neanche la più pallida idea di cosa significa vivere certe difficolta ogni giorno senza nessuno che ti da una mano. per me è come avere una bella ferrari nuova e fiammante, bella quanto vuoi ma se è guasta e non la puoi riparare te la tieni ferma nel box e ti devi accontentare di sognare di guidarla

Tararabbumbieee 09-04-2014 23:20

In genere a chi mi dice una frase simile faccio passare subito la voglia di ripeterla. E funziona.

Miquel 09-04-2014 23:38

Quote:

Originariamente inviata da notime (Messaggio 1268329)
sono d'accordo con muttley.
Non solo la tipa ha cercato di tirarti su, tu l'avresti mandata a quel paese (tanto da aprire un thread del tipo: ma che c***o c'è da sorridere brutta st****a?). Eddài, ragiona un attimo.

Poi tu dirai: ma chi gliel'ha chiesto? embé, allora la prossima volta si farà i fatti suoi e tu ti lamenterai dicendo che nessuno ti dà corda. Prova a darle ascolto, invece.

(e in bocca al lupo per la tua interrogazione)

A volte non capisco. Non ero nemmeno triste ma addirittura sereno!! E' pazzesco...troppa superficialità nel pronunciare queste frasi, troppa

Miquel 09-04-2014 23:40

Quote:

Originariamente inviata da alien33 (Messaggio 1268494)
solita frase di chi non ha neanche la più pallida idea di cosa significa vivere certe difficolta ogni giorno senza nessuno che ti da una mano. per me è come avere una bella ferrari nuova e fiammante, bella quanto vuoi ma se è guasta e non la puoi riparare te la tieni ferma nel box e ti devi accontentare di sognare di guidarla

Come non darti torto...

alvin 09-04-2014 23:49

questa frase mi fa effetto solo se me la dico da solo...

Equilibrium 10-04-2014 02:32

http://img.wonderhowto.com/img/62/30...mojis.w654.jpg

Noriko 10-04-2014 06:30

Immagine espressiva Equilibrium... vale più di tante parole.:applauso:

Weltschmerz 11-04-2014 16:22

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1268587)

è così bella che me la metterei come immagine personale se solo non dovessi rimpicciolirla

lupo-solitario 12-04-2014 17:16

che frase idiota "la vita e' bella"......che ignoranti........l'andassero a dire ad un poveraccio con una malattia neurodegenerativa. tutto e' relativo altro che la vita e' bella

Wolferstein 12-04-2014 17:23

Se qualcuno mi dicesse così io risponderei: che ne dici di fare uno scambio di vite, poi vediamo se pensi la stessa cosa?

Fallitoperenne 15-04-2014 17:25

ma c'è da dire che se ridi sempre come un imbecille avrai successo

Miquel 26-04-2014 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1269986)
Se qualcuno mi dicesse così io risponderei: che ne dici di fare uno scambio di vite, poi vediamo se pensi la stessa cosa?

:riverenza: :applauso:

Winston_Smith 26-04-2014 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1269986)

Ti risponderebbe con un'altra frase fatta dopo quella che dà il titolo al topic.
Tipo: "Tutti abbiamo dei problemi"

(che è vero, ma non sono mica tutti uguali)

cancellato14662 26-04-2014 00:49

Bella sto cazzo.la vita e dolore,l esistenza e dolore:(

filosofo 26-04-2014 03:39

La vita E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!

mattia pascal 26-04-2014 07:22

Quote:

Originariamente inviata da Miquel (Messaggio 1268287)
Tutti che mi ignorano o mi trattano come fossi un bambino con evidenti sintomi di disturbo...non ce la faccio più...

Beh quella ragazza che ti ha detto di sorridere, non ti ha ignorato, ti ha visto un po' pensieroso e ha forse cercato di darti un consiglio per stare meglio.
tu l'hai presa male, vedi sta a noi capire e percepire il mondo esterno, come lo percepiamo così ci sentiamo. magari se al posto di sbuffare le dicevi sorridendo: "si hai ragione, grazie" avresti avuto un approccio migliore, il consiglio di quella ragazza non era poi così sconclusionato, se affronti la vita un po' più positivamente, col sorriso, anche la vita ti sorriderà. purtroppo la nostra mente ci ingabbia in seghe mentali inutili e non è facile sorridere, comunque dipende tutto da noi. saluti

mattia pascal 26-04-2014 07:31

Quote:

Originariamente inviata da lupo-solitario (Messaggio 1269984)
che frase idiota "la vita e' bella"......che ignoranti........l'andassero a dire ad un poveraccio con una malattia neurodegenerativa. tutto e' relativo altro che la vita e' bella

questo non ha malattia neurodegenerativa, non ha ne gambe ne braccia, sicuramente la sua vita non è stata facile, eppure sorride e fa cose che noi con la nostra limitata mente non faremmo. tu mi potresti dire: magari è pagato per sorridere, io se fossi nella sua condizione non sorriderei manco per 10000000000000 di euro, perché non avrei che farmene.

barclay 26-04-2014 07:37

Quando me lo dicono divento così ➜ :moltoarrabbiato:

lupo-solitario 26-04-2014 10:02

Quote:

Originariamente inviata da mattia pascal (Messaggio 1278386)
La storia di NICK VUJICIC senza gambe e braccia dalla nascita - YouTube

questo non ha malattia neurodegenerativa, non ha ne gambe ne braccia, sicuramente la sua vita non è stata facile, eppure sorride e fa cose che noi con la nostra limitata mente non faremmo. tu mi potresti dire: magari è pagato per sorridere, io se fossi nella sua condizione non sorriderei manco per 10000000000000 di euro, perché non avrei che farmene.

appunto tutto e' relativo. io non sono mai riuscito a sorridere non per meno di una settimana anche quando le circostanze erano un po' positive.......anzi rimpiango quei momenti avrei DOVUTO sfruttargli meglio.....ma col senno di poi sono buoni tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.