![]() |
Re: Sesso con minorenni. Favorevoli o contrari?
Quote:
|
Quote:
La prostituzione è una pratica "tollerata" dalla legge, ma non regolamentata... Insisto a dire che ci vorrebbe qualche laurando/laureato in diritto... |
|
Quote:
poi ci sono quelli che parlano di pedofilia nel caso in cui uno faccia sesso con un minorenne...quando è legale fare sesso anche un 14enne |
Secondo me, l'età del consenso va bene così com'è.
Moralmente parlando, invece, è una questione di cui non m'importa una beneamata cippa. :interrogativo: Se due persone, raggiunta l'età del consenso, decidono di fare all'ammmore, sono affari loro e io non sono nessuno per giudicarli. |
L'età del consenso e spesso biologica... certo che, se io a 40 anni dovessi relazionarmi sessualmente per una avventura con una 14, 15enne solo perché ha gli ormoni a mille e gli faccio sangue... moralmente mi farei schifo :nonso:
Poi, sono il primo a dire che la Madonna aveva 15, 16 anni e Giuseppe ne aveva 30, 35anni quando si sposarono... per me, è una questione morale e di buon senso individuale, parlare di legge e Co., e come parlare di scribi e farisei... vedi prostituzione adolescenziale consenziente in Italia... |
13 anni va benissimo. 20 anni mi pare eccessivo.... troppo! anzi già 18 mi pare eccessivo...
|
sono favorevole a rapporti sessuali con minorenni
ma 14 anni mi sembrano veramente pochi ... poi moralmente una persona di 40 o 50 anni che andasse con un'adolescente mi fa un po'schifo , della serie ho le idee confuse però sei il 40eene è Raoul Bava.... :ridacchiare: http://youtu.be/cdsOemXJdT4 |
Quote:
E' chiaro che a quel punto la società punterà il dito contro l'adulto per sapere 1° se non le hai dato qualcosa di materiale (soldi, un i-phone... una bambola! a quell'età...) in cambio (e allora è un reato), o, se non l'hai circuita in qualche maniera approfittando della maggior esperienza e della minor esperienza della ragazzina... ed è un altro reato (circonvenzione di minore)... |
13 o 14 anni, cioè l'età in cui si entra nell'adolescenza e si diventa sessualmente consapevoli. Se si suo può provare desiderio sessuale verso qualcuno, perché non si può essere anche oggetto di desiderio?
In Italia l'età del consenso è 14 anni e va benissimo. Qualsiasi età superiore è ridicola. Trattare gente di 15 o 16 anni come fossero bambini è assurdo. Purtroppo siamo in una società sempre più puritana e sessuofoba ... Per quanto riguarda la prostituzione, l'età dovrebbe essere abbassata da 18 a 16 o anche 14. Tutto ciò che riguarda la "morale" (che poi è relativa) non dovrebbe avere a che fare con la Legge. La Libertà deve essere tutelata. Se non c'è obbligo o violenza, non c'è motivo di scandalizzarsi. |
Quote:
io a 15 anni mi ricordo benissimo che giocavo ancora con le bambole insieme alle mie amiche... |
Quote:
Bah, forse meglio 15 anni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho votato 16 anni
|
Quote:
Per me è ridicolo che, per esempio, in molti stati degli USA a 16 anni uno può già guidare un auto (e magari causare incidenti) ma non è ritenuto "maturo" per un rapporto sessuale con un "adulto" ... :testata: |
Dico 18, un 35/40enne che ha rapporti con una 14enne mi disturberebbe alquanto (come fece l'ex "billy-ballo", l'amico di maccio capatonda :sisi:)
Una 18enne è già più matura fisicamente ed è per legge perfettamente in grado di autogestirsi Ciò non toglie che anche 40-18 mi sembra fuori luogo, ma va già meglio |
A partire dai 19 anni almeno. A 18 sei preso da mille cose: l'ultimo anno di scuola, la patente, l'ebbrezza di poter votare e contare qualcosa nella società, il senso di grande maturità che questo traguardo comporta e che in realtà non esiste perché non cambia assolutamente niente...tutto questo ti confonde e ci si accende per niente. Prima dei 18 non se ne parla...troppa voglia di crescere in fretta, emulando gli adulti e le loro idiozie.
ecco perché dai 19 in su, anche 20...hai avuto tutto il tempo per metabolizzare la maturità, cominci l'università, ti affacci al mondo del lavoro, cominci ad avere rapporti con persone più adulte e mature...hai tutte le facoltà per decidere della tua vita e informarti su cosa farne, anche dal punto di vista sessuale ovviamente. |
Quote:
E poi non vale sempre il discorso vecchio porco con ragazzina, anche se immagino più frequente... vi sono casi (anche di iscritti al forum per quel che ricordo) in cui un minorenne se la faceva con una quasi quarantenne... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |