![]() |
Re: riflessione - controsenso della società atea
Quote:
|
Quote:
Trovo parecchio offensivi discorsi di questo tipo... che stranamente nn li ho mai sentiti fare dagli atei sono in molti a farli, sia chiaro, nn ho nulla contro di te |
Quote:
Quote:
vorrei capire la connessione ATEO = PENSARE A DIVERTIRSI TUTTO IL GIORNO qualè. Gli atei non è che sono anarchici eh. C'è un pò di confusione mi sa. Semplicemente non credono a entità descritte in libri e raccontate come veritiere da uomini in bianco adorati dalle folle su un balcone. Tutto qui. Poi devono comunque lavorare, far soldi, cucinare, stirare, pulire casa, come tutti. Vivono solo la loro vita non facendo affidamento su esseri viventi in cielo e non seguendo i dettami delle loro leggi e dogmi. Poi magari per me il vivere la vita non vuol dire accoppiarmi o mangiare e basta eh. Anche vedermi un bel film sul divano è una cosa che mi fa star bene. Se qualcuno mi mantenesse non lavorerei eh, ma ancora nessuno si è offerto. Ma ribadisco, tutto il discorso di demiurgo mi sembra davvero senza alcun senso. |
Quote:
Sì, mi sembrava valesse la pena di essere tradotto, anche solo per la storia. |
Quote:
diciamo che tu preferisci al momento non pensarci oppure dare una risposta tua personale ai classici quesiti che dentro abbiamo tutti "chi siamo, perchè siamo qui, ecc" "da dove è nato il mondo?" risposte folli a parte se rispondi scientificamente (dal big bang o altre teorie) non sei ateo, perchè credi in qualcosa che ha originato l'esplosione o altro semplicemente non sei atea semplicemente non hai trovato risposte convincenti, ma l'idea di Dio è già nel tuo cuore e nella tua mente non ti convince Buddha o Maometto ma non vuol dire che tu non abbia l'idea di Dio |
la spiritualita' puo' benissimo conciliarsi con l'ateismo. lo stesso buddismo e' definibile una "religione atea" perché non crede in un dio creatore come del resto il taoismo. comunque mi sembra assurda e aberrante l'idea di un dio che premia o castiga per qualche cazzatella nella vita. e oltretutto il libero arbitrio e' tutto da dimostrare
|
Quote:
Quello che voglio dire è che se non ci fosse una società e quindi l'uomo non avesse oneri lavorativi, leggi da rispettare ecc, non vivrebbe per niente meglio. Anzi vivrebbe male e per poco tempo E cmq qui c'è proprio una visione molto errata dell'ateismo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
che poi invece Dio è Giusto ma è pure Misericordioso, all'inferno ci vai solo se vuoi andare, la giustizia divina non è quella degli uomini, quella dei tribunali, a volte ce lo dimentichiamo |
Quote:
Poi, ovviamente, sei libero di fare quello che vuoi ma ammetterai che in una religione ci debbano essere dei comportamenti ritenuti più o meno corretti (ma vale anche sul piano dell'etica civile: lamentarsi dell'Inferno come punizione per i peccati è concettualmente uguale a lamentarsi del carcere come punizione per i reati). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sei stato creato per un piano di Amore, Dio ti ama talmente tanto che ti lascia la libertà anche di sbagliare e di scegliere il tuo destino, poi da qui a scegliere l'inferno bisogna essere proprio autolesionisti :testata: |
Quote:
|
Quote:
Ateismo vuol dire nn credere in nessuna divinità Il big bang non e una divinità |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12. |