![]() |
Re: Perché si rumina?
Ma pio un introverso diventare spontaneo?
Se si come? Se no perchè? Azz adesso ruminererò? |
Quote:
Purtroppo tutto questo, anche laddove si dicano cose sensate, resta solo in superficie e non va ad intaccare le parti più profonde, toccate e danneggiate da decenni di eventi negativi, che hanno creato complessi, malfunzionamenti emotivi ecc E' coem se uno si accorge di avere una malattia, la esamina in teoria per mesi ma in pratica se non prendi le medicine giuste (perchè non le trovi) non farai un passo avanti, o farai in 10 anni i progressi che avresti potuto fare in 10 mesi, con eventi reali e positivi che avrebbero lavorato in profondità in senso positivo... Cioè io mi rendo conto che potrei stare un anno chiuso in casa a ragionare su me stesso h24, poi il primo giorno che esco due eventi negativi o due giudizi sprezzanti, riportano a galla decine di ferite causate da tanti evenit sempre negativi accumulati negli anni precedenti, sin dalla età più tenera..e tutti i miei ragionamenti , pur giusti, all'atto pratico cambiano zero o quasi...e questo anche se il tutto viene svolto a livello di psicanalisi, o di terapia, come molti qua posson testimoniare non sempre funziona, se non trovi chi sa scendere in profondità e sa come operare realmente...come una casa danneggiata da terremoti periodici sin dalle fondamenta, a cui si danno solo nuove mani di vrnice all'esterno...mentre dentro resta tutto trabballante e diroccato... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi è normale che se hai rischiato di affogare 100 volte avrai paura a gettarti in acqua, ma anche se fai uno sforzo e ti ributti in campo ritrovi sempr enuove sberle...gli insuccesis possono servire MA ad un certo punto servono ANCHE ( anzi per certe situazioni direi SOPRATTUTTO) i successi... |
Quote:
|
Quote:
IO , come credo altri, abbiamo capito subito e messo in preventivo di non percorrere una marcia trionfale con le donne...infatti io non ho fatot drammi quando ho iniziato a vedere a 17-18 anni i pirmi amici fidanzarsi o cominciare ad avere le prime storielle, mentre altri già sbroccavano e bestemmiavano... |
Quote:
|
Quote:
Quando a rrivi a 40-50 insuccessi a fronte di zero riscontri positivi reali pensi che sia ancora percezione? o è troppo presto per giudicare, bisogna arrivare a 1000 insuccessi prima di poter pensare che sia il momento di ottenere un successo? |
Quote:
per carattere :nonso: di certo chi non rumina non lo fa per scelta, gli viene naturale agire e non pensare, non si sforza |
Quote:
|
Grande stima Muttley.
Non dici una cosa che non sia vera. |
Quote:
https://img1.etsystatic.com/012/1/79...56663_rana.jpg |
Muttley, se vuoi saltare nel mio carrello-spesa, al fine di edificarmi moralmente, prego :).
Myway se zompa dentro, lo terrei per limarmi le unghie, o spazzolarmi i capelli, o farmi il solletico al piede non ingessato. Poi dopo ve faso cocoar da me nona, che ghe piase tanto Ecco il risultato della mia profonda ruminazione mentale riguardo adottaunragazzo.com. :D :D :D |
Quote:
|
Sarebbe bello conoscere delle tecniche per smettere di ricamare preoccupazioni in continuazione...
A me capita spessissimo di ruminare pensieri, il bello è che mi rendo conto che tutto è al meglio inutile, al peggio dannoso; ma non trovo il modo di mettere a tacere questi pensieri |
Quote:
|
Quote:
|
Entrambi, of course.
Ma tu avresti il privilegio di parlare in greco classico. :) |
Quote:
Quote:
Ci si predispone negativamente a qualsiasi evento possa rivelarsi fallimentare e poi ci si compiace di aver anticipato correttamente quando, puntualmente, questo conduce all'esito predetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |