![]() |
Re: Sondaggio Death Note
Elle :applauso:
|
A suo tempo ho tifato spudoratamente per L, sia per la caratterizzazione (come fa a non piacere uno schizzato del genere :mrgreen:) sia perchè era moralmente dal lato della giustizia, sia perchè mi piacciono le opere in cui un semplice uomo sfida cose molto più in alto di lui come le divinità
N non mi diceva un tubo, infatti è stato affiancato da quell'altro (M?) perchè da solo non poteva fare da nemesi per Yagami Veniamo proprio a Light... Qualche anno fa speravo crepasse il prima possibile, ora invece sento che avrei condiviso o almeno capito la sua battaglia, in fondo ha avuto un'occasione di creare un mondo perfetto e utopico e ha deciso di sfruttarla; non siamo ipocriti, chi non pensa che il nome di almeno qualcuno ci stia proprio bene in quel quaderno? http://gamesurf.tiscali.it/forum/ima...ies/batman.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io non l'ho ancora visto/letto.. Ho letto che qualcuno non lo consiglia però...
|
Quote:
|
Quote:
|
Amore sconfinato per Elle, come potrebbe essere altrimenti? :cuore:
|
Il più coerente e ininfluente...Ryuk.
Ha le mie stesse reazioni nei confronti dell'essere umano, e la sua visione esterna rispetto agli altri personaggi permette di sviluppare un altro punto di vista. Light punisce i "peccatori" secondo la sua logica, L fa altrettanto secondo la sua, più condivisibile, "giustizia" (nulla da dire sulla sua caratterizzazione, la migliore del manga) Near e Mello non so chi siano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi ovviamente il potere lo ha "logorato", quasi fatto degenerare... |
Quote:
Infatti, per le medesime ragioni, anche Kiyomi Takada mi è stata subito sulle palle come personaggio. La ragazza miss università.. ecc.. Quote:
|
|
Quote:
Però mi piaceva questa sua divisione tra bravoragazzoperfetto e integrato e lo schifo che provava proprio per la società e il mondo che sembra fatto "su misura" per lui, infatti è bravo in tutto ma non ama nulla (mi sembra, non ricordo tutto) Poi i personaggio con un'intelligenza spiccata mi piacciono, di solito. |
Lighto è un personaggio non banale (almeno rispetto alla media dei personaggi manga) perché rappresenta una concezione problematica della morale, non la solita dicotomia "buono integerrimo/cattivo": la sua visione è "Inumana" e proprio per questo non rassicurante e "critica".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:33. |