![]() |
Re: Politica — Siete oppositori cronici?
Quote:
Per il resto tranquillo che io non riesco a incazzarmi di politica :perfetto: |
Secondo me, la destra è più che altro all'antitesi dell'opposizione cronica, perché accoglie chi “sale sul carro del vincitore” e tende al vittimismo quando perde (ipotizzando complotti, colpi di stato, brogli, ecc.), l'oppositore cronico invece ha il terrore inconscio di vincere :pensando:
|
ma quello non è destra-sinistra, quello è essere italiani
la lagna e la farsa fanno parte di noi, il leghista col pesce, quello di an con la mortadella quando cadde prodi, i festaioli in piazza che ballavano felici per la fine del governo berlusconi e l'arrivo di monti son tutti estroitaliani :miodio: |
Quote:
|
Quote:
|
lo ero
sono stato peppiano ma quando ti spalano merda addosso per nulla, puoi solo guarire :cool: |
Quote:
|
che c'è di male essere una minoranza?.... io sono minoranza nel pd e lo sarò sempre
però posso esprimermi e vengo ascoltato è l'educazione che manca |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Detto questo, mi ritrovo nel ritratto dell'oppositore cronico e non sono un elettore snob del pd (snob sì, del PD no :sisi: ). Ah, e per evitare che i fans della Sacra Maggioranza dicano che ci vogliono proposte concrete, dico che con Rodotà PdR e una linea del PD (o di altro partito contiguo) più stile-Tsipras che stile-ex tesserato P2, sarebbe tutta un'altra storia. |
Quote:
Comunque so anche io che tra berlusca, monti e grillo non è che abbiamo generato grandi statisti ultimamente ma mi riferivo a quelli che sono sempre contrari su tutto e tutti. Il mio collega ad esempio ogni giorno mi dice "ma hai visto il grillino che ha detto circonciso al posto ci coinciso? che ignoranti!" "hai visto grillo che ha rubato la penna ai seggi? è da denuncia!" ecc Se i grillini portano in parlamento qualche buona proposta lui se ne sta zitto. Ovviamente lui vota tutti partitini dell'1% che non sono mai entrati in parlamento...cosi non si sporca mai le mani, è sempre dalla parte della ragione Io non sono per niente grillino, ma a sentire ogni giorno questo che parla sempre male solo dei grillini rischio di diventarlo. E prima di grillo era fissato contro caio e prima ancora contro sempronio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno qui ha votato "fare per fermare il declino"? mio zio è fan
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03. |