![]() |
Re: Ho bisogno di voi.
Quote:
Quote:
|
Quote:
Non ha caso AnimaSola dice che lui passi avanti ne ha fatti quando lei si stava allontanando. Lui avrà sicuramente avuto più paura di perdere lei che di affrontare certe sue paure. A volte gli ultimatum, le esperienze forti, le decisioni forti, sono le uniche che permettono un cambiamento. Quote:
E quando a doverle affrontare è una ragazza, sopratutto una ragazza che già ha i suoi problemi, non è che sia così attraente. Non dico di essere degli uomini che non hanno insicurezze e che non hanno paure, ma almeno le cose di tutti i giorni dovrai saperle fare senza tante seghe mentali, no? |
Quote:
|
una persona così non è facile da "sopportare" dal mio punto di vista, lo so perchè mi rendo conto di come sono io e mi chiedo chi mai lo farebbe, per cosa poi?
E' molto bello quello che hai scritto, tanti auguri e figli di un sesso a piacere :ridacchiare: |
Quote:
Quote:
Un saluto ad Animasola, per i consigli vedo che già altri hanno ben provveduto :bene: |
Quote:
|
è l'uomo che deve prendere le iniziative, timido o non timido se ci tiene ad una persona la timidezza sparisce completamente.
L'uomo sbaglia dai sui stessi errori, però questi errori li deve fare da solo, in modo da potersi rendere conto che non tutti aspettano le comodità degli altri |
Quote:
Quote:
|
Se ti innamori ce la puoi fare:D
|
Quote:
Quote:
E' molto diffusa la mentalità secondo cui la donna "il suo" lo fa già dicendoti di sì (in più aggiungendo magari i lavori domestici e la cucina), e il resto è tutto compito tuo. Tanti e tante sono contenti di questo stato di cose e gli si rizzano i capelli in testa se gli dici che non è legge divina. |
Quote:
Allora se io son timido e ad una ragazza piaccio, lei che fa rinuncia perché io, in base alle convenzioni non faccio il primo passo? magari io piacevo a lei, ma non piace a me una così |
Quote:
Ma il punto, ripeto, è che per me ognuno può fare come vuole, quello che non condivido è la concezione del "ruolo", per cui tu devi e un altro se lo può risparmiare. |
Quote:
|
Rieccomi qui dopo due mesi per dire "mannaggia la miseria quanta pazienza ci vuole"!! Finalmente con il mio boy timido siamo riusciti a superare le sue insicurezze sessuali, ma con quelle sociali mi trovo ancora in alto mare. Con un mare di pazienza e amore son riuscita a convincerlo a passare un po' più di tempo assieme, a dormire assieme( per lui esperienza completamente nuova), a passare un mezzo week assieme e fare qualche piccolo, piccolissimo progetto assieme, ma quanto sudore!!Ogni volta mi son sentita quasi rifiutata di fronte ai suoi tentennamenti, e ogni volta son stata li per lì per buttare il tutto alle ortiche perché non ce la facevo più a sostenere un passo così lento per la mia indole espansiva, ma dopo ben 5 mesi di frequentazione, finalmente ho capito di essermi innamorata e corrisposta da lui, o almeno è quello che mi ha detto, seppur ho qualche dubbio sul suo saperlo dimostrare, visto che non è molto incline agli slanci di affetto di ogni tipo. Per farla breve lo "corteggio" sempre io e mi piacerebbe che fosse anche un po' lui a farlo...
Alla luce di tutto ciò, qualche buona anima pia potrebbe darmi qualche consiglio per far scattare in lui il desiderio di corteggiarmi almeno un pochino? Gli ho fatto presente che mi renderebbe felice qualche suo gesto romantico, ma lo vedo sempre abbastanza a disagio nel farli... e non capisco perché:piangere: Io oramai penso di avergli donato tante dimostrazioni del mio affetto e non so più che fare... Seconda cosa, non vuol dire a nessuno di noi...e questo, a mio parere, limita moltissimo l'evoluzione del nostro rapporto..Perché se avessi voglia di andarlo a trovarlo, non potrei, o se decidessi di frequentare gli stessi ambienti che frequenta con i suoi amici, farebbe quasi finta di non conoscermi, e questa cosa mi manda in bestia!:testata: Per voi è normale un atteggiamento simile? Grazie a chi vorrà rispondermi.. |
Quote:
Se seguo l'istinto, sapendo quanto sono impulsiva e focosa, lo avrei mandato a fanculo già molti mesi fa, di mio detesto chi si siede ad un tavolo e spera sempre di essere servito e riverito, nei suoi confronti ho tirato fuori sicuramente la parte più comprensiva e paziente di me...o dubito che staremo ancora insieme...Quindi si, in parte ti do ragione sul fatto che nessuno deve adattarsi troppo e che le nostre esigenze vengono prima di tutto, ma qui siamo di fronte ad un caso in cui io sono nera e lui bianco...e se non si scende al compromesso del grigio, non c'è futuro... |
Quote:
In questo ho comportamenti riconducibili ad un Asperger. Se comunque lui ci prova dovresti riconoscere questo suo sforzo ed incoraggiarlo/consigliarlo - se poi tu non ritieni la cosa soddisfacente hai comunque tutto il diritto di lamentartene. Domanda 2 : no, decisamente non è la norma. Se la cosa ti crea fastidio falla presente e cerca di risolvere il problema collaborando con lui. Se si rifiuta,bhe, valuta tu quanto è importante per te questo aspetto della relazione. |
Quote:
|
Quote:
Per il resto purtroppo la cosa gliel'ho già fatta presente per ben due volte, ma lui sembra irremovibile, continua a dirmi che vuol tenere separate le due cose, che non deve mostrarmi come un trofeo, che non vuole che la gente sappia i cazzi suoi e si impicci come gli è già accaduto in passato. :nonso: |
Quote:
|
Sembrate viaggiare su due strade diverse a velocità molto diverse.
Io mi sento molto vicina al suo comportamento e ho paura che non resisterai ancora per molto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |