![]() |
Re: La donna della vita ... o una "friendzone" a parti inverse
Quote:
ma come comportarsi nel frattempo ? Quote:
Non è solo questione "estetica" ma di cura del proprio corpo. Un ragazzo o una ragazza ventenni che sono "flaccidi" vuol dire che passano la propria vita mangiando schifezze e facendo una vita iper-sedentaria. Come lo facevo io. Nel mio caso è stato sufficiente regolarmi con l'alimentazione, moderarmi con le schifezze e associare un po' di attività fisica per migliorare la situazione. Le braccia mollicce e flaccide non sono accettabili in una ragazza di vent'anni o poco più. Non è accettabile per una ragazza così giovane avere dei "rotolini2 più grossi delle proprie tette. Poi, sì, ci sono casi e casi.Su una ragazza formosa è molto più accettabile. Su una donna matura che va verso i 40 è accettabilissimo (una mia istruttrice di palestra ha una 40ina di anni e, nonostante attività fisica e dieta sta cominciando a "cedere" tutto ). |
Quote:
Quote:
La domanda a cui devi rispondere PER TE STESSO è sempre la solita: Tu che cosa vuoi? Tu la ami? Prova ad uscirci e vedi un po'. Ma io credo che finirai per lasciarla perdere perchè se tu ne fossi veramente innamorato, sapresti cosa fare, non saresti nemmeno venuto qui a chiedere. |
Potresti semplicemente dirle: "Voglio essere onesto con te. Non sono sicuro di voler iniziare adesso una relazione stabile, magari possiamo provarci e vedere come va, ma senza crearci troppe aspettative, almeno per ora. Se poi la cosa va avanti bene, che ben venga".
|
Quote:
|
se fossi davvero innamorato non ti cadrebbero nel occhio i suoi difetti fisici, la vedresti come il tuo tipo, anche se non lo e', cambieresti il tipo.. se ' davvero una bella persona, sogna una cosa seria e romantica si merita qualcuno a chi piace completamente, hai detto anche tu e' una bella ragazza, sicuramente a qualcuno piacera', lasciale occassione di avere tutto, non solo piacere per caratere. spiegale che ti piace come persona ma non ti atrae fisicamente, e' meglio (o meno peggio piu' precisamente) delusione che essere prese in giro. aspetta regalare la verginita' a uomo della sua vita? non rubarli quel dono se non sei certo di esserlo.
|
Quote:
|
E' una situazione difficile, ma tu sei proprio proprio sicuro che caratterialmente sia la tua donna ideale? Non è che, con il fatto che vi siete visti una volta sola (è quello che credo di aver capito leggendo), tu l'abbia idealizzata un po'? Perchè comunque c'è sempre questo rischio, quando si parla di una conoscenza a distanza °A°
Secondo me prima di sbilanciarti dovresti vedere come ti trovi a frequentarla dal vivo, perchè può essere che tu abbia idealizzato certi aspetti del suo carattere. Magari dopo che esci un po' con lei scopri che inizia ad attrarti anche fisicamente, oppure ti accorgi che non è del tutto la persona che avevi immaginato... ci sono molte alternative! |
Quote:
|
Vedo che i vostri commenti sono, grossomodo, gli stessi. Ossia cercare di incontrarci di persona più spesso per capire davvero cosa ci piace dell'uno e dell'altra...
Non è facile per me ( e per lei...al momento vive ancora con i suoi). Sia per questioni economiche sia per distanza sia per luoghi di incontro. |
una persona che arriva a 30 anni vergine per motivi ideologici probabilmente di origine religiosa con una persona che vorrebbe anche divertirsi per recuperare il tempo perduto, mi sembra proprio una coppia male assortita a meno che tu non rispetti le sue convinzioni che probabilmente saranno di fare sesso solo dopo il si di fronte al sacerdote
|
mi ha detto di aver "ammorbidito" le sue idee in fatto di sessualità :)
|
Quote:
Se l'adorassi come dici non avresti fatto una dettagliatissima e fredda distruzione del suo aspetto fisico... ( tricipiti flaccidi :o ) |
Quote:
|
Quote:
Non ho mai avuto un rapporto lungo e duraturo con una ragazza....non so quanto sia importante l'aspetto fisico. Magari frequentandola, come state dicendo in tanti, queste piccole e insignificanti cose passano in secondo piano. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
È una persona nella tua vita e fra di voi "c'è del tenero" e vieni a parlarcene così? Ma se ti fa senso che sotto le ascelle ci ha le ali da pipistrello mettiti il cuore in pace e lasciala perdere. |
Ezio, mi sembra chiaro che questa ragazza non ti attiri del tutto......Se stai a guardare i difetti non ne sei così innamorato, perchè quando una persona è innamorata ama anche i difetti dell'altra metà.
Se stai a criticarla su quanto è flaccida......Boh, fai te comunque. |
Io invece sono di un parere molto diverso da quelli dati fin ora. Il fatto che a prima vista non ci si piaccia lo reputo assai poco importante.
Sovente esteticamente delle ragazze sono cominciate a piacermi solo dopo una lunga frequentazione. Anzi.. capita assai di rado, che mi piaccia qualcuna fin da subito in tutto e per tutto. Tanto di rado che se giudicassi questo... un elemento per interrompere la frequentazione... probabilmente non frequenterei nessuna persona. Dunque... lo inviterei molto semplicemente a continuare la frequentazione. E, come già avevo detto, di fare semplicemente quello che si sente. Questo non significa in nessun modo illudere una persona. E che non ci possa essere un evoluzione nella relazione. Tutti fanno quello che gli va di fare quando gli va di farlo. Frequentare una persona non significa firmare un patto in cui ci si impegna a finirci per forza a letto entro una certa data. Non è detto che proseguendo nella relazione non possa in futuro piacergli. Se tuttavìa ciò non si verificasse.. resterebbe comunque una buona intesa e un buon rapporto. |
Quote:
Se tu stessi cercando di sistemarti, non ti faresti problemi per aspetto, e saresti al settimo cielo per aver trovato un carattere che adori e che ti adora, perché il resto della vita lo si passa con il carattere di una persona, il fisico muta e deperisce, come può avere tutta questaimportanza. Cmq la qquestione è semplice, devi passarci del tempo dal vivo, e tutto sarà chiaro. Se ti innamori diventerà la donna più bella del mondo, altrimenti rimarrà una ottima amica o smetterete di sentirvi, in ogni caso saprai cosa devi fare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |