FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanti giorni alla settimana andate in palestra? (https://fobiasociale.com/quanti-giorni-alla-settimana-andate-in-palestra-42376/)

Nextstopthehell 28-03-2014 19:39

Re: Quanti giorni alla settimana andate in palestra?

4/5 a seconda delle volte anche se non faccio solo pesi

lizbon 28-03-2014 21:28

tre

Hal86 28-03-2014 21:30

tutti ma ho momentaneamente smesso perchè mi son trasferito

Stefania90 28-03-2014 22:59

dipende dalla voglia che ho, ci sono giorni in cui mi va altri in cui sono troppo stanca/depressa e la salto.

SoloUnaDonna 28-03-2014 23:04

Facendo un calcolo breve ma complesso direi approssimativamente 0 volte, volta più volta meno :ridacchiare:

rocketmail_89 28-03-2014 23:25

Quote:

Originariamente inviata da darkCloud (Messaggio 1261082)
l'unica volta è stato anni fà, mi sono abbonato per un mese e ci sono andato 3-4 volte e poi basta. avevo beccato un compagno di classe che mi aveva invitato, ma alla fine se ne fregava altamente di me e non mi cagava minimamente... così come il tizio che doveva seguirmi e dirmi che cavolo erano gli esercizi che dovevo fare... tizio che non c'era quasi mai e mi toccava giare 3 ore per trovarlo e fare un esercizio da 10 minuti -_-"
poi lo specchio enorme mi faceva notare ogni secondo quanto facevo schifo... non ci ho resistito molto

Ricordo anch'io una "parentesi" simile alla tua circa 4 anni fa

Equilibrium 29-03-2014 03:02

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1260742)
e si reupera ?
traduzione : broccoli ?

No, prima deve crescere la tartaruga :sisi:

Blue_Moon 29-03-2014 13:30

Non ci vado, ma perchè in genere preferisco fare attività all'aria aperta. Ad esempio d'estate mi piace un sacco andare a correre/camminare all'alba, di tanto in tanto s'incontra pure gente simpatica. :mrgreen:

dintei166 29-03-2014 15:07

Quando ero iscritta andavo una/due volte a settimana, ma era una palestra del cacchio, pochi attrezzi e troppe vecchiette :ridacchiare: non ho rinnovato l'abbonamento. La palestra che mi piacerebbe frequentare, vicino casa, costa troppo al momento, un'altra propone un'offerta allettante ma è scomoda da raggiungere :miodio:
Per ora mi accontento di fare qualche addominale a terra home made e conto sulle prossime belle giornate per riprendere a correre...:)

cancellato11905 29-03-2014 15:13

0 la palestra mi mette ansia .Ho la fobia delle palestre ,troppa gente estroversa. Anche solo passarci vicino mi sento a disagio ,solo il pensiero di entrarci arrossisco:arrossire:.Anche se effettivamente dovrei fare un po di ginnastica perchè comincio a scricchiolare da tutte le parti.Mi piaceva solo quando andavo a scuola ,quello si .

Josef K. 29-03-2014 16:26

Tutti i giorni. Anche se preferisco di gran lunga andare a correre. Bisognerebbe avere giornate di 48 ore per trovare il tempo di far tutto quel che si vuole.:)

Hal86 29-03-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1261220)
Ma andarci tutti i giorni fa bene?
ho sempre sentito che è meglio recuperare almeno un giorno tra uno e l'altro..

almeno con la piscina sarebbe sbagliato,il massimo possibile che ti fanno fare credo sia 3 volte a settimana.

Il punto è che i muscoli hanno bisogno di un periodo a riposo per avere il tempo di formarsi dopo averli stressati. Se li stressi in continuazione non hanno mai quel tempo.
Secondo me però un ragazzo o una ragazza giovani, sui 25-30 anni... possono andare tranquillamente tutti i giorni e riposarsi al weekend.
Viceversa allenarsi solamente due o tre volte alla settimana... diciamo che..va anche bene ma ce la si prende abbastanza comoda.

All'inizio magari si sente un pochino la stanchezza.. però se uno non ha niente da fare e poi alla domenica si riposa.. uno o due giorni di riposo sono abbastanza. Riposarsi 3 giorni..può essere utile per un vecchio.. ma un giovane in salute, che dorme bene.. non ne ha realmente fisicamente e biologicamente bisogno. Quelli della palestra, tenete presente che per ovvi motivi (ssssoldi! :D) tendono molto a frenare... ti fan fare un allenamento molto più blando e tranquillo.. fosse per loro dovresti andare due giorni e il resto riposarti... ma bisogna capire che lo fanno perchè a loro converrebbe che uno ci andasse 10 anni in palestra. E poi anche per un altra ragione seria: siccome loro hanno delle responsabilità....non si può realmente sapere come reagirà ogni persona, ogni organismo. Questa, unita al fattore guadagno, è un altra motivazione per cui tendono a "proporre" un tipo di allenamento più tranquillo per una questione di auto-tutela per evitare incidenti, infarti e casi rari.. di questo tipo. Perchè, è vero che l'assicurazione copre tutto e buonanotte.. però se ti iniziano a schiattare 3 persone in un anno.. tu sei il titolare della tua palestra.. capisci che non ti fa proprio una bella nomea..

Franz86 29-03-2014 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1261360)
Il punto è che i muscoli hanno bisogno di un periodo a riposo per avere il tempo di formarsi dopo averli stressati. Se li stressi in continuazione non hanno mai quel tempo.
Secondo me però un ragazzo o una ragazza giovani, sui 25-30 anni... possono andare tranquillamente tutti i giorni e riposarsi al weekend.
Viceversa allenarsi solamente due o tre volte alla settimana... diciamo che..va anche bene ma ce la si prende abbastanza comoda.

All'inizio magari si sente un pochino la stanchezza.. però se uno non ha niente da fare e poi alla domenica si riposa.. uno o due giorni di riposo sono abbastanza. Riposarsi 3 giorni..può essere utile per un vecchio.. ma un giovane in salute, che dorme bene.. non ne ha realmente fisicamente e biologicamente bisogno. Quelli della palestra, tenete presente che per ovvi motivi (ssssoldi! :D) tendono molto a frenare... ti fan fare un allenamento molto più blando e tranquillo.. fosse per loro dovresti andare due giorni e il resto riposarti... ma bisogna capire che lo fanno perchè a loro converrebbe che uno ci andasse 10 anni in palestra. E poi anche per un altra ragione seria: siccome loro hanno delle responsabilità....non si può realmente sapere come reagirà ogni persona, ogni organismo. Questa, unita al fattore guadagno, è un altra motivazione per cui tendono a "proporre" un tipo di allenamento più tranquillo per una questione di auto-tutela per evitare incidenti, infarti e casi rari.. di questo tipo. Perchè, è vero che l'assicurazione copre tutto e buonanotte.. però se ti iniziano a schiattare 3 persone in un anno.. tu sei il titolare della tua palestra.. capisci che non ti fa proprio una bella nomea..

Dipende però da cosa fai "tutti i giorni".
Secondo me se fai un giorno pesi ed un giorno attività aerobica può anche andare bene, ma se fai tutti i giorni pesi o tutti i giorni aerobica dopo un breve periodo non reggi più, se davvero ti alleni con un' intensità adeguata a quello che sono i tuoi massimali.

Magari il discorso è diverso per chi ha appena cominciato l' attività, per chi pratica sport a scopo principalmente ricreativo ( cioè senza mai affaticarsi più di tanto ), o per i veri sportivi agonisti, che però comunque diversificano molto l' allenamento e soprattutto agiscono con criteri precisi, seguiti da preparatori competenti.

Novak 30-03-2014 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1261785)
Tutti i giorni tranne la domenica.
Faccio due giorni di cardio e quattro di attrezzi.
La tesi del riposo è valida solo in caso di allenamento natural , cioè i farmaci permettono di saltare questi tempi.

Immagino che siano una botta di salute, 'sti farmaci :D

Misanthrope_ 30-03-2014 18:15

In palestra andai per una settimana nel febbraio 2007... il tempo di far risvegliare la mia misantropia.

Mi sono comprati pesi e panca e mi alleno a casa. E nei giorni in cui non faccio pesi vado a correre al parco.

I "palestranti" sono l'ultima categoria con cui vorrei socializzare.

kaito 30-03-2014 18:19

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1261785)
Tutti i giorni tranne la domenica.
Faccio due giorni di cardio e quattro di attrezzi.
La tesi del riposo è valida solo in caso di allenamento natural , cioè i farmaci permettono di saltare questi tempi.

Ma per farmaci intendi gli anabolizzanti :interrogativo:

Daniele89 30-03-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1261795)
Fanno meno male di quanto si pensi.
Di certo meno delle sigarette :D

Ma fanno anche decisamente meno figo.

Stasüdedòs 30-03-2014 19:51

Macchè palestra... basta e avanza il c*** che mi faccio sul lavoro -_-

tersite 31-03-2014 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1261861)
Dipende dai punti di vista.
E' meglio avere un fisico scandaloso e la sigaretta in bocca?
Oppure un lecca lecca ed essere un armadio?

Bogart aveva la sigaretta in bocca e non aveva sto gran fisico
eppure era macho..magari erano altri tempi
parlo per invidia si capisce in palestra non ci vado troppa fatica troppa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38.