![]() |
Re: Crepuscolo di Windows XP
Uso XP sul desktop ormai vecchiotto e su un netbook. Ho saltato a più pari Vista, Windows 7 è stato in pratica il vero successore di XP. Windows 8 ha deluso la gran parte degli utenti con il desktop a mattonelle (o tiles).
XP continuerò a usarlo, ovviamente non per navigare in internet, ma per es. per continuare a utilizzare un dispositivo per registrare video analogici su hard disk. Sul netbook ho già un dual boot con una distribuzione linux, e forse sul desktop ci metterò un dual boot con Windows 7... purtroppo linux non riconosce molti dispositivi hardware (ad es. l'acquisizione video, o le pennette per vedere la TV digitale terrestre). E anche per vedere la RAI, bisogna avere Silverlight che esiste solo per Windows (è uno scandalo!). |
Quote:
|
Quote:
|
Outlook Express fa parte del pacchetto office, della Microsoft c'è anche live e-mail che è gratis. Media player va anche nella versione home, c'è anche win starter ma non l'ho mai provato.
La versione pro supporta il desktop remoto, ultimate aggiunge qualche opzione per la crittografia e la possibilità di installare più lingue, se non sbaglio, nulla di indispensabile :nonso: |
Quote:
io sto anvigando con cavo di rete con una vecchia distro ubuntu 10.10 e non ho nessunissimo problema ... per wSeven craccato (cosa che ti sconsiglio) prova con al baia dei pirati ;) |
in alternativa potete usare windows xp, o windows 7 virtualizzati
su un sistema linux, è molto più lento d'accordo ma non correte rischio di virus e potete usare tutti quei progarmmi ceh girano sotto windows |
Quote:
Altra cosa qual è la versione migliore di Ubuntu per un computer senescente con Xp? Pare che Lubuntu sia la più leggera... |
Potrete utilizzarlo ancora anche successivamente all'8 aprile, il problema si verrà a creare quando i software che utilizzate attualmente non saranno piu' compatibili...allora a quel punto bisognerà aggiornarsi......
( per il 2014 in teoria nn dovrebbero esserci problemi) quindi non fatevi subito prendere dal panico! io sono stata tranquillizzata da un mio amico che fa il tecnico informatico :bene: |
Io passo alla versione android edition di win 7 per 86 x. Forse entro la settimana prossima aggiorno tutto.
|
R.I.P compagno di mille avventure :piangere:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cioè lo compro volevo dire :huh: |
Quote:
|
Quote:
|
io sono passato a windows 8 con licenza originale comprata a 14 euro sul sito microsoft
Ora ho windows 8.1 |
Quote:
http://www.linuxmint.com/download.php |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
in alternativa passa ad un modem wireless con porta ethernet io ora ho una vecchia versione di ubuntu 10.10 e me lo riconosce automaticamente il modem è proprio D-link |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |