![]() |
Re: Lingue, dialetti e accenti
con i dialetti o gli accenti non sono brava ( certe volte mi sembra di non saper parlare nemmeno il mio:ridacchiare:) Con le lingue credo di aver un talento non sfruttato . Quando vivevo all estero invece di migliorare sono peggiorata:miodio:
|
Caldamente consigliato il canale di questa tipa, e non solo per apprendere l'inglese :D |
Come accenti regionali non sopporto il milanese (non il lombardo in genere eh, il pavese - che poi da un punto di vista "scientifico" in realtà è una variante dell'emiliano - e il bergamasco mi stanno simpaticissimi).
Come capacità di riproduzione di accenti diversi dal mio devo dire che mi riesce molto bene, al punto che in Spagna mi prendevano per andaluso. Nei vari Paesi in cui sono stato mi hanno detto appunto che parlo spagnolo con accento andaluso, inglese con accento californiano e greco con accento cipriota. |
Ci sono accenti che ascolto con piacere ed altri che non sopporto e che x me farebbero perdere un sacco di punti anche ad un ragazzo bellissimo appena apre bocca.
|
stamm tutt attigiet
|
A me non piace l accento della mia zona, ad esempio se guardo un tg e ce un intervista a qualcuno delle mie parti o sta reazione:miodio:
Poi il dialetto e di na grezzezza senza eguali, quando una donna parla il dialetto perde un sacco di punti oltre la femminilita e mi scade:male: Cuss a do stem iè u megghie pais, nun cresch l' erv, ma stonn l b....:D |
Mi piace ascoltare con attenzione accenti e dialetti diversi dal mio per capirne le particolarità. Spesso io e mia sorella cerchiamo di parlare volontariamente con accenti di altre regioni così per puro diletto. A proposito è strano ma comprensibile come le persone di altre regioni scambino la mia parlata come quella del "capoluogo regionale" quando in realtà abbiamo accenti molto diversi.
Quote:
|
Quote:
Io personalmente ho relativa facilità (rispetto alla media delle persone che ho osservato) di apprendimento di nuove lingue, in termini di comprensione, ma una discreta difficoltà ad esprimermi a voce, almeno in inglese, che è l'unica che conosco abbastanza bene (soprattutto, ma non solo, in termini di pronuncia, che provoca immancabilmente risatine, meno male che ho il senso dell'umorismo :D). |
parlo con una accentuata cadenza meridionale e non sono mai stato capace di apprenderne altre, nemmeno quella toscana, pur essendo qui ormai da anni e anni.
|
Qualcuno ha mai sentito parlare del Pimsleur method?
|
Cos' e' quel metodo basato sulla ripetizione continua di parole che hai appreso in precedenza man mano che ne impari di nuove? Se e' quello si...funziona secondo te?
|
Quote:
Comunque volevo segnalarvi il canale di questa Jade, che per me sta diventando una vera e propria maitre-a-penser, non solo per l'inglese britannico :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |