![]() |
Re: ognuno ha la vita che sceglie....
Mammagari, noi siamo fortemente condizionati da quello che ci è dato.
|
Alcune scelte fondamentali della mia vita (gli studi che ho fatto, il lavoro che ho intrapreso ...) me le sento come imposte dalla mia famiglia ...
|
SI!! il problema però è che la scelta è sempre subordinata a tutta una serie di fattori quali genetica,ambiente,educazione,circostanze di vario genere che a loro volta NON ABBIAMO SCELTO....:)
|
La nostra vita è fatta di eventi che spesso non richiediamo.
Per il resto è una libera scelta. |
Quote:
Cercare il meglio delle opportunità che abbiamo e che possiamo, nonostante i limiti, ci mette di fronte a delle scelte che non sono quasi mai perfette ma hanno dei lati negativi che siamo costretti ad accettare. |
Se con "ognuno ha la vita che sceglie" intendono che la vita dipende dalle scelte che facciamo...
Per molte persone no, però è sempre meglio credere il contrario (specialmente per sé stessi) per non cadere nella depressione e/o nell'indolenza. |
Ovviamente sono sciocchezze, nessuno può scegliere i propri genitori, il proprio aspetto fisico, il proprio carattere, le esperienze dell'infanzia che ci condizionano per tutta la vita, e soprattutto gli eventi casuali che ci possono accadere ... possiamo scegliere ben poco!
|
Quote:
NON STA FUNZIONANDO!!!! :D |
Quote:
Quote:
Su certe cose possiamo intervenire ma su altre, a volte molto importanti, no! |
Quote:
|
uno ovviamente non può scegliere gli eventi, può solo scegliere come viverli, e non è poco http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/16.gif
|
Quote:
|
Più che altro l'errore è credere che il cambiamento sia alla portata dell'individuo, adattabile alla sua dimensione.
Ma all'individuo è data solo l'avidità. A portare da qualche parte è sempre e solo una forma, per quanto minima, di società. |
Quote:
Lancia la tua sfera.” Pokèmon-Oltre i cieli dell'avventura, G.Vanni. |
Ognuno ha le illusioni che gli capitano...
|
Diciamo che siamo tutti burattini e se riusciamo a vedere il burattinaio e gia tanto
http://youtube.com/watch?v=ltKvROw-5Gw |
ma cosa c'entra la ragazza pakistana o la malattia grave!! questo è solo frutto del caso, e appunto ho detto 90% non 100% appunto uno che è fortunato a nascere in un paese democratico e non violento e magari non avrà nemmeno una malattia grave, eppure si da in depressione per niente.... dai raga....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07. |