FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vi fidate dei colleghi di lavoro? (https://fobiasociale.com/vi-fidate-dei-colleghi-di-lavoro-42043/)

cancellato11905 11-03-2014 22:42

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1250501)
. Nel senso vedete il collega come un'alleato oppure pensate che non ci si può fidare perchè magari davanti vi dà ragione ma poi fa la spia ai capi?

Qualcuna/o sicuro fa la spia. Infatti mi son sorpresa quando il direttore durante una riunione tirasse in ballo alcune frasi dette tra colleghe/i.
Quindi meglio non parlare male di capi o direttori con nessuno ,oppure con una persona sola di cui ci si fida ciecamente .
La cosa piu' bella e più furba da fare e ascoltare i pettegolezzi ma non commentare :mrgreen:.
Se parliamo in generale di qualcuna mi "fido" ma rimane un rapporto molto superficiale (anche se con una sono andata in ferie )
O comunque un rapporto di comodo da parte di entrambi .
Quando ero più giovane son stata fregata parecchio.

Dama del Lago 12-03-2014 00:17

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Ni, nel senso che mi piacerebbe però fra colleghi ci sono sempre pettegolezzi e gelosie, e i rapporti è facile che si incrinino. Sempre meglio selezionare bene cosa e come dirlo.

Stasüdedòs 12-03-2014 00:25

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Ma proprio no!.
Tra colleghi (dove lavoro io) dilaga una falsità e ipocrisia da paura, lo vedo tutti i giorni... persone che sembrano amici quando sono insieme, poi appena uno si volta di spalle (o non c'è), giù vaffa e vagonate di merd* addosso... :(
Molto triste e deprimente.

dentromeashita 12-03-2014 00:27

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Noooooooooooooo

zoe666 12-03-2014 08:59

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da dintei166 (Messaggio 1250476)
:bene:
Dopo le fregature prese ho imparato a rispondere sempre "Bene!" a ogni cacchio di "We, come-va-come-è-andato-il-weekend-come-sta-il-gatto-come-va-col-ragazzo-ecc-ecc-ecc??" ;)

:mrgreen: esatto.
Sorriso a palla, risposte preordinate ( tanto non interessa a nessuno la verità, son solo domande formali ) e via.
Poi si grandi sorrisi, ma almeno qui da me, il migliore ha la rogna. Un covo di serpi che davanti fan gli amiconi e poi vanno realmente a far la spia per ogni cosa.
All'inizio ci rimani male, poi capisci e ti adegui a clima di falsità generale.

barclay 12-03-2014 09:05

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Salvo rarissimi casi, i miei colleghi sono delle serpi velenose :unsure:

Heisenberg91 21-03-2014 22:44

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Non lavoro perchè studio ancora. Però i miei colleghi all'università sono delle serpi, non esiterebbero ad uccidere per un voto in più.

Keith 08-11-2015 21:27

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Ora mi è presa la fissazione dei colleghi spia :miodio: mi sembra che tutti mi possano remare contro o mettermi in bocca parole che non voglio che poi andranno a riferire. Forse esagero ad essere malfidato verso tutti, ma le mie paranoie sono giustificate dall'aver visto questi episodi sia su di me che su altri!
Vorrei superare questa cosa, qualcuno magari non se lo merita, però da una parte mi dico che al lavoro non ci si può fidare di nessuno, neanche degli amici.

pokorny 08-11-2015 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Escher (Messaggio 1250249)
Per esperienza personale non posso che dar ragione a ConLeStelle!

Mi associo, massima prudenza....

pokorny 08-11-2015 21:30

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1250501)
a parte le questioni di vita privata che è sempre meglio non rivelare e su questo mi sembra che siamo tutti d'accordo, riuscite a essere coesi con i vostri colleghi quando ci sono da contrastare degli abusi da parte delle aziende tipo licenziamenti, revisione al ribasso dei contratti, etc. Nel senso vedete il collega come un'alleato oppure pensate che non ci si può fidare perchè magari davanti vi dà ragione ma poi fa la spia ai capi?

Nel 90% dei casi fanno la spia per fare le scarpe.

GreySkies 08-11-2015 21:36

No, evito tutti quanti e fingo cosi' bene che potrei vincere l'oscar per la migliore interpretazione.
Mi fa schifo l'ambiente lavorativo, i serpenti sono piu' onesti.

claire 08-11-2015 22:26

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Vorrei tanto dire a tutti "sono fobica, ho il disturbo evitante, ho la depressione e il mal di testa...lasciatemi stare!!!!!!!"
Ma mi direbbero licenziati mi sa.
Allora taccio.
Chissà quanto resisto

Keith 08-11-2015 22:58

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1625249)
Nel 90% dei casi fanno la spia per fare le scarpe.

che vermi
Quote:

Originariamente inviata da GreySkies (Messaggio 1625259)
No, evito tutti quanti e fingo cosi' bene che potrei vincere l'oscar per la migliore interpretazione.
Mi fa schifo l'ambiente lavorativo, i serpenti sono piu' onesti.

vero!
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1625322)
Vorrei tanto dire a tutti "sono fobica, ho il disturbo evitante, ho la depressione e il mal di testa...lasciatemi stare!!!!!!!"
Ma mi direbbero licenziati mi sa.
Allora taccio.
Chissà quanto resisto

da me lo sanno, non potevo nascondere per sempre

claire 08-11-2015 23:04

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1625349)

da me lo sanno, non potevo nascondere per sempre

Io lo direi.Il problema è che il lavoro che faccio( vedi avatar) non è compatibile con i problemi che ho, dirlo sarebbe come dire non posso fare questo lavoro

Keith 08-11-2015 23:06

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1625353)
Io lo direi.Il problema è che il lavoro che faccio( vedi avatar) non è compatibile con i problemi che ho, dirlo sarebbe come dire non posso fare questo lavoro

prima aspetta di entrare definitiva, poi glielo dici così forse ti trasferiscono ad un ministero :D

claire 08-11-2015 23:09

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1625354)
prima aspetta di entrare definitiva, poi glielo dici così forse ti trasferiscono ad un ministero :D

Ottimo programma!:bene:

Wolferstein 09-11-2015 00:00

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
No, con loro parlo il minimo necessario.....e solo su questioni di lavoro...per il resto meno informazioni su te stesso dai a loro meglio è....

illumi 21-11-2015 19:36

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1250245)
come vi rapportate con i vostri colleghi di lavoro?
Potete confidare loro i vostri fatti personali senza che il giorno dopo lo sappia tutta l'azienda?
Se vi lamentate dei capi pensate che lo possano riferire?

A parte i primi tempi che ero molto sulla difensiva ora ci vado molto d'accordo, soprattutto con alcuni. Cmq li conosco da tanti anni e il tipo di ambiente lavorativo permette un clima sereno, senza invidie o altro.
E' capitato spesso di confidarmi e di ricevere consigli, più o meno utili. Riguardo ai capi pure loro sono bravissime persone, professionali e amichevoli al punto giusto, è impossibile parlarne male. Ripeto, sono capitato in un'isola felice, è una situazione di lavoro particolare.

NatoMorto 21-11-2015 19:42

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
sarebbe come spogliarsi nudi con una ferita nella fossa dei leoni...già che inventano cose su tutto e tutti...figuriamoci a confidare a quei serpenti maledetti qualcosa

Keith 21-11-2015 19:46

Re: Vi fidate dei colleghi di lavoro?
 
mi fido di più dei terroristi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.