![]() |
Re: Cos'è la normalità?
La normalità è un lusso che pochi possono permettersi...
|
...la normalità.....è avere una persona d'amare..che ci ama...e tutto il resto che vada affanchiul :applauso:
|
Io credo che per normalità veramente dovremmo intendere ciò che ti fa sentire a posto,a tuo agio,che non susciti altre domande,ciò che ti fa stare attaccato alla vita.
|
Quote:
|
Quote:
|
Le persone normali sono quelle belle, estroverse, simpatiche, che ridono sempre, che scherzano, che ci sanno fare con le donne, che hanno tanti amici, che non hanno problemi psichici, che non hanno problemi fisici. Tipo me, insomma. :occhiali:
Suvvia! Nessuno è normale. xD Togliamoci 'sto pensiero altamente disfunzionale. xD E' un modo per autoconvincersi di una cosa: "Gli altri sono normali, io no, quindi sono diverso". =) Se esistesse qualcuno di normale, saremmo tutti perfetti. Non credete? |
Quote:
|
Anzi, un attimo che se no vengo linciata da chi l'amore non ce l'ha....
è vero che aiuta tanto, tantissimo, ma c'è anche altro nella vita: passioni, diversi amori insomma.... |
Quote:
altrimenti non si capisce perchè al tuo compleanno ti mangi i pasticcini oppure perchè se mi metto ad urlare pazzamente in mezzo alla strada tutti mi guardano, oppure ancora un cane che eredita milioni di euro dal suo vecchio padrone finisce sui giornali un cane milionario non è una cosa normale e con questo chiudo la polemica sui cani perchè non voglio trascinarla oltre http://psyco.forumfree.org/html/emot...O%20giveup.gif PS: ovviamente vale lo stesso discorso per i gatti, a meno che non si tratti di quei gatti sciccosi di razza, a quel punto perlomeno avrebbero l'aspetto dei milionari, dal punto di vista dell'immagine sarebbe già più normale http://www.catster.com/files/cats-heatwave-rich.jpg |
Quote:
|
Diana hai dato un'ottima risposta, sono proprio d'accordo con te :-)
|
Quote:
in pratica è sottinteso che sarebbe un mondo peggiore, perciò non fate battute http://emoticonforum.altervista.org/...e/sieno/82.gif |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Mmm. Ciò che è anomalo è ciò implica che ci sia "qualcosa sotto che altera la struttura fondamentale del sistema", in pratica.
Se ad esempio vedete una persona in grado di allungare il braccio, potrete tranquillamente affermare che la faccenda non è normale, perché ciò implica che essa non abbia un braccio comune [ fatto di muscoli, ossa ecc. ] ed è anche difficile capire la causa di tale fenomeno. Spesso ciò che è anomalo si discosta in maniera notevole da tutto il resto e forma una "categoria a sé" all'interno della quale si collocano molti oggetti: non segue una distribuzione normale. Ad esempio c'è un picco isolato di insorgenza della malattia di Alzheimer verso i 30 anni, che è "anomalo" rispetto all'Alzheimer senile. C'è un motivo? Sì: questo tipo di Alzheimer è genetico. Nei casi degli umani ciò che è anomalo in molti casi coincide con ciò che fa male [ anche se non sempre ]. Se ad esempio mi ritrovassi la tibia al posto dell'omero, non starei bene. Se all'improvviso si deteriorasse la mia Substantia nigra sarebbe un bordello. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |