![]() |
Re: E' possibile innamorarsi di una persona per cui si ha poca attrazione fisica?
Rispondere a questi sondaggi per me è sempre complicato, più che altro perchè viene richiesto di scomporre l'affetto e/o le affinità che si provano verso un'altra persona ai loro minimi termini, e secondo me è un po' difficile, se non addirittura impussibile.
Comunque mi vien da dire che no, non è possibile: quando ci si innamora di qualcuno viene istintivo trovarla bella e attraente, anche se prima tutte quelle caratteristiche erano state perlopiù ignorate o comunque valutate "poco interessanti". |
Re: E' possibile innamorarsi di una persona per cui si ha poca attrazione fisica?
Secondo me per innamorarsi è indispensabile sia attrazione fisica che 'interiore'/caratteriale...
|
Quote:
Quote:
|
Forse, ma credo che da quel punto di vista la relazione sia destinata a scoppiare e non si andrà oltre l'amicizia
Ho votato la terza opzione |
Quote:
|
Boh... Non mi pongo nemmeno il problema di come facciano a fare lo stramaledetto sesso se una non gli piace. Non so se sia possibile o meno innamorarsi di una che non piace, a me non è mai accaduto perchè sono sempre stato molto selettivo.
|
a scoppio ritardato si, l'attrazione ti viene dopo. E' un discorso che sento più dalle ragazze, ma lo penso anchio, in teoria. Certo che se proprio non tira, allora è davvero un problema del ca22o - è proprio il caso di dirlo - e l'uomo è particolarmente sensibile a questi problemi del ca22o perchè non vogliono veder sminuita la propria virilità e la propria potenza uber alles.
Le ragazze invece, tecnicamente, possono stare con qualcuno senza per questo dover obbligatoriamente eccitarsi. A livello fisico, nelle parti basse non hanno torri da erigere e da dirigere verso buchi neri supermassivi. Sembra tutto collegato. Penso che scriverò una relazione al riguardo e la manderò a Maria de Filippi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
della intelligenza della sensibilità dei valori morali :interrogativo: per la donna è una mia 'idea' non ne so abbastanza per dire se è vero o no Quote:
|
Quote:
|
Quote:
di una rgazza io non li ho mai incontrati francamente una ragazza dotata SOLO di intelligenza , valori, sensibilità etc.. mi annoia terribilimente |
Quote:
Il punto è che il discorso non va estremizzato: non esistono solo conigliette di Playboy con l'intelligenza di Renzo Bossi da un lato e astrofisiche che assomigliano alla figlia di Fantozzi dall'altro. A me sembra che si possa cercare un sano equilibrio tra l'attrazione fisica e quella "morale", e che in generale non si possa dire che uno dei due sessi è più "materialista" dell'altro. L'aspetto fisico non lo guardano solo gli uomini, tranquillo, e di donne opportuniste o materialiste ce ne sono tante quanti gli uomini. |
Quote:
il grande amore della mia vita era una donna carina ma alta 1,55 forse non bellissima ma aveva un certo fascino e a proposito di valori morali era pure sposata e probabilmente fedifraga altro non so perché le mie 'esperienze' sono veramente modeste |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |