![]() |
Re: Genere e corpo etc.
Quote:
|
Quote:
Dovresti provare a svagarti in qualche modo e non pensare per un pò... |
Quote:
da quello che scrivi mi sembri un pò "repressa" (non ti offendere eh, adesso spiego) nel senso che nella vita per star dietro a mille situazioni ambientali devi un pò nascondere o limitare il tuo modo di essere perciò a quel punto cosa pensi (semi inconsciamente): "ma cacchio, se fossi un uomo figo non avrei problemi" e da qui la tiritera.... no vabbè non voglio crearti casini ulteriori, la mia è solo un'ipotesi un pò a tentativo, un pò a sensazione leggendoti qualche volta (i post non tanto lunghi) (e saltando le parole troppo complicate) |
Quote:
non ai maschi in genere ;) quando ero piccolo via per la fobicità via perche ne conoscevo pochi "di giusti" c e credevo che per essere maschio bisognava essere cafone, coglione, aggressivo e stupido fortuna che la realtà è estremamente più variabile ;) edit --------- tant'è che da piccolo pensavo "fossi femmina non dovrei dimostrare proprio un bel niente e potrei stare molto più tranquillo" ora che son cresciuto me ne sbatto allegramente di dover dimostrare qualcosa in vena di dover essere "maschio", insomma non ho problemi a far/veder cose considerate "poco da maschio" se mi interessano.. (valle a trovare comunque... XD) |
Quote:
|
Quote:
mi associo ad inosservato. hai provato a vestirti, a comportarti e a parlare come più ti piace ? cioé se fisicamente vuoi sembrare un uomo beh prova a vestirti più maschile.. e a farti una ragione ed ad abituarti di avere un disagio psichico (disforia di genere) che ti fa rifiutare il tuo corpo.. molte persone riescono ad abituarsi, a farsene una ragione.. perche per te dovrebbe essere diverso ? poi.. non è che come dice wrong ti fai troppo condizionare dalla tua sessualità anche se naturalmente son cose diverse ? mi son sempre chiesto perché la maggioranza dei/delle trans è prevalentemente a preferenza etero quando "in teoria" dovrebbe essere il contrario.. a sto punto mi vien naturale pensare che la sessualità spesso c'entri in qualche modo qualcosa.... |
Quote:
|
Quote:
La percezione che invece tu hai ti impedisce di accettarla, di accettare il fatto che il tuo corpo sei tu e tutta la tua esistenza. E' un problema, per certi versi, simile a quello del timido: sente costantemente e incessantemente la propria presenza (il proprio corpo) come un "troppo", o peggio come sbagliata. Questo sentire costante lo porta, tra le altre cose, a non sopportare lo sguardo altrui (la sua oggettivazione da parte degli altri) e alla conseguente voglia istintiva di nascondersi, di non essere più presente...di non avere quel corpo. Ciò che rende il timido impacciato e a volte ridicolo (come Fantozzi) non è la sua timidezza di per sé, ma i vani e maldestri tentativi di simularla (o nasconderla). Credo che come per il timido, anche per te il corpo diventa costantemente oggetto di attenzione (la tua) negativa. Quote:
|
Puff!
|
Più che altro costa un botto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |