![]() |
Re: non sapersi godere i momenti positivi
Quote:
|
Quote:
|
Reknub la butto lì.. non è che stai chiedendo troppo a te stesso?.
Hai fatto dei passi da gigante con grandi risultati. Hai dimostrato (e stai ancora dimostrando) a te stesso che puoi fare cose impensabili fino a qualche anno fa. Non è da tutti. Ora non puoi anche pretendere di vivere tutto questo senza timori o insicurezze. Sono sensazioni normalissime per persone come noi. Secondo me dovresti imparare a conviverci almeno per un periodo di tempo. Non concentrarti su di loro, lasciale scorrere.. l'importante è che non ti mettano in condizione di fare passi indietro. Vedrai che poi andrà meglio, la tua mente ha solo bisogno di cambiare l'dea che si è fatta di te.. ma per farlo devi portare pazienza. L'abitudine ed i risultati positivi ti aiuteranno molto ;) E poi ricordati che anche le persone estroverse hanno paure e senso di inadeguatezza in certi casi.. forse rispetto a noi sanno solo mascherare meglio questi aspetti ;) . |
Quote:
pure qui io sono un caso anomalo di sofferenza psicologica, figurarsi là fuori :testata: devo lasciare scorrere... eh lo so... ma questo "sbattersi" (per cui tra l'altro, e ci tengo a sottolinearlo anche se certa gente per fortuna scrive meno :mrgreen: sono stato preso per il culo e insultato sul forum per presunto piangersi addosso) porterà un risultato decente prima o poi? posso rilassarmi un po'? per esempio devo chiedere soldi ai miei per poterlo fare, io, come scritto, non ho un buon rapporto con loro, il mio isolarmi parte dalla famiglia.... per cui per anni non ho parlato loro di nulla... poi ripartire? o devo continuare a sbattermi all'infinito e stare male lo stesso? perchè si fa una fatica immonda (cheche ne dicano i saggi saputelli) in questa situazione.... la pressione aumenta sempre di più, la sofferenza anche |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per (inconsciamente, sbagliando) non farli preoccupare eccessivamente per non far loro pesare la cosa perchè son sempre stato trattato come uno scarto, un buono a nulla, non mi hanno mai supportato |
Quote:
|
Quote:
|
oggi dovrei essere raggiante ad esempio
dopo mesi ho trovato la rilassatezza per leggere il giornale ho fatto l'esercizio del corso prima del prof, meglio del prof.... al lavoro ho scoperto dei grossi errori dei miei capi su dei siti.... che a confronto i problemi che avevo creato io due settimane fa per cui son stato malissimo, sono meno gravi.... dovrei essere contento e rilassato e invece sto incazzato, sento solo quello che mi manca ancora e sarà un percorso infinito raggiungere la meta..... |
Quote:
comunque il titolo del topic esprime una sensazione che conosco bene e che poi è l'unica che mi fa capire davvero che qualcosa non va. Nonostante possa fare dei progressi, alla fine della giornata non mi sento praticamente mai felice nè soddisfatto di me, e questo per quanto ne so è una questione di mancanza di autostima, o di depressione. Ma non ho ancora capito la differenza tra le due cose, sinceramente. |
famiglia (quasi non ci parlo)
amici (bho, mi paiono tanto superficiali le conoscenze che ho) amore (s.v.) lavoro (assolutamente precario, totalmente senza un futuro) un futuro direi quindi |
Puoi stimarti per tutto quello che sei riuscito a fare
|
Quote:
non le cancelli certe cose |
Quote:
|
Quote:
Il fuoco può bruciare, ma usato a tuo vantaggio può darti altre cose positive. Vivere ogni cosa con pesantezza ed eccessiva apprensione non ti permette di vedere cosa può esserci di positivo in queste esperienze. ( più che altro è quello che penso di me eh ) |
Quote:
sarebbe il marchio di fabbrica cui son cresciuto.... cioè mio fratello che mi prende in giro, che rompe i coglioni al solo scopo di farmi arrabbiare...e quindi io che mi arrabbio..... mia madre che sgrida me perchè la disturbo :huh: sono cresciuto nell'apprensione anche di divertirmi.... mia madre mi impediva anche di andare ai compleanni dei miei amici (direte voi, capita!..... però ai miei fratelli non capitava) e per un timido brutto deriso anche il solo essere invitato sarebbe stato un successo... e invece dovevo stare male.... |
:) prendendo in prestito le parole di Mario Brega paragonerei l'approccio alla vita con la sua mano
|
1 allegato(i)
amica normale su fb :mrgreen:
|
oggi la dottoressa ha detto che neanche lei si sarebbe mai aspettato simili progressi da me, coi miei problemi....
e come ho detto a lei..... l'impegno non basta: ho avuto culo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |