FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete ambizioni particolari? (https://fobiasociale.com/avete-ambizioni-particolari-41618/)

malgloria 21-02-2014 03:05

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1237078)
Ma perché devo sempre trovare qualcuno pronto a frustrare le mie aspirazioni? :(

:ridacchiare: consolati, non c'è nero senza bianco! che dittatura sarebbe se non esistessero movimenti sovversivi?

IlForumista 21-02-2014 03:06

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1237078)
Ma perché devo sempre trovare qualcuno pronto a frustrare le mie aspirazioni? :(

anche i dittatori devono essere bello, ormai :3

Zanna92 21-02-2014 03:08

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da malgloria (Messaggio 1237083)
:ridacchiare: consolati, non c'è nero senza bianco! che dittatura sarebbe se non esistessero movimenti sovversivi?

Ma io sono troppo buono per schiacciare la resistenza, verrei deposto facilmente :(

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237085)
anche i dittatori devono essere bello, ormai :3

Posso fare il fidato subalterno, allora :occhiali:

malgloria 21-02-2014 03:09

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1237087)
Ma io sono troppo buono per schiacciare la resistenza, verrei deposto facilmente :(

ho un'idea. il primo dittatore buono della storia!

IlForumista 21-02-2014 03:10

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1237087)
Ma io sono troppo buono per schiacciare la resistenza, verrei deposto facilmente :(



Posso fare il fidato subalterno, allora :occhiali:

okay, quando saliremo al comando imporremo subito lavori forzati per tutti i maschi alti più di 1,80 e giudicati attraenti da una giuria di 50 ragazze, che alla fine delle votazioni dovranno concedersi a noi in un rapporto di 25 a 1

malgloria 21-02-2014 03:12

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237090)
okay, quando saliremo al comando imporremo subito lavori forzati per tutti i maschi alti più di 1,80 e giudicati attraenti da una giuria di 50 ragazze

e le ragazze faranno la supervisione dei lavori forzati! :arrossire:

a quando allora la dittatura? :ridacchiare:

IlForumista 21-02-2014 03:13

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da malgloria (Messaggio 1237091)
e le ragazze faranno la supervisione dei lavori forzati! :arrossire:

a quando allora la dittatura? :ridacchiare:

la città verrà distrutta all'alba, abbi pazienza, giovine suddita

Zanna92 21-02-2014 03:13

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237090)
okay, quando saliremo al comando imporremo subito lavori forzati per tutti i maschi alti più di 1,80 e giudicati attraenti da una giuria di 50 ragazze, che alla fine delle votazioni dovranno concedersi a noi in un rapporto di 25 a 1

Purtroppo io devo rinunciare alla concessione delle ragazze, se no verrebbe meno la mia frustrazione e quindi la voglia di vendetta. Te le puoi prendere tu tutte e 50 :occhiali:

IlForumista 21-02-2014 03:14

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1237093)
Purtroppo io devo rinunciare alla concessione delle ragazze, se no verrebbe meno la mia frustrazione e quindi la voglia di vendetta. Te le puoi prendere tu tutte e 50 :occhiali:

:occhiali:

Mirrorpriors 21-02-2014 09:08

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Vivo in piena campagna. Se trovassi un lavoro in cui mi ci possa recare con la bici, non avrei più alcuna ambizione materiale...
Starei a posto.

Ma sono consapevole che non si può chiedere tutto dalla vita...

ciuffo 21-02-2014 10:09

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Diventare una buona persona, ovvero essere in grado di distinguere giusto e sbagliato e scegliere possibilmente il giusto. Il resto (Solitudine? Amore? Famiglia? Stabilità economica? Successo?) dipende da fattori su cui ho un controllo minimo, perciò non mi pronuncio.

Prima, però, dovrei fare pace con molti aspetti della vita.

Vale81 21-02-2014 10:19

Re: Avete ambizioni particolari?
 
La mia più grande ambizione sarebbe svegliarmi al mattino e sorridere perchè tutti i pezzi della mia vita sono andati a posto... Sisi. :arrossire:

Iacopo 21-02-2014 10:28

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciuffo (Messaggio 1237157)
Diventare una buona persona, ovvero essere in grado di distinguere giusto e sbagliato e scegliere possibilmente il giusto. Il resto (Solitudine? Amore? Famiglia? Stabilità economica? Successo?) dipende da fattori su cui ho un controllo minimo, perciò non mi pronuncio.

Prima, però, dovrei fare pace con molti aspetti della vita.

Cos'è giusto e cos'è sbagliato?

ciuffo 21-02-2014 10:56

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237162)
Cos'è giusto e cos'è sbagliato?

Giusto è tutto ciò che ha un impatto nullo o positivo sugli altri.

Iacopo 21-02-2014 11:09

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciuffo (Messaggio 1237182)
Giusto è tutto ciò che ha un impatto nullo o positivo sugli altri.

E se l'impatto fosse vasto, negativo per alcuni e positivo per altri? [ un provvedimento relativo alle tasse che colpisce molto di più i ricchi ]
E se l'impatto fosse positivo per tutti tranne che per noi stessi? [ auto- immolazione indotta ]
E se l'impatto fosse negativo per persone che compiono in maniera recidiva atti ingiusti? [la morte di Licio Gelli]
E se l'impatto fosse negativo nelle fasi prodromiche e positivo più avanti? [sperimentazione sugli animali o la loro consumazione, dove chi trae svantaggio e vantaggio sono soggetti differenti, oppure la costrizione di un preadolescente a non esercitare il proprio diritto a fare ciò che desidera, dove chi trae svantaggio e vantaggio è la stessa persona ]
E se l'impatto fosse negativo ma la maggior parte della società lo considerasse positivo inducendoti ad imitare dei comportamenti nefasti facendoteli infine ritenere giusti?
E se l'impatto negativo diretto fosse incerto ed il beneficio grande per molti? [scaricare contenuti illegali ]

Personalmente riterrei la soluzione migliore eliminare ciascuna di queste sfumature. Ma se non fosse possibile/auspicabile [sperimentazione sugli animali]?
Diciamo che per me essere "buone persone" oltre un certo livello sarà abbastanza difficile... secondo me, è consigliabile accontentarsi del "meglio" che riusciamo a fare con tutti i nostri sforzi.

Ashe 21-02-2014 12:40

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1236998)
vorrei cambiare il mondo ma mi sa che finirò per rintanarmi nella routine del lavoro..finchè ce l'ho,almeno!:o

E' proprio quello che intendevo! è_è Non devi arrenderti!

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1237090)
okay, quando saliremo al comando imporremo subito lavori forzati per tutti i maschi alti più di 1,80 e giudicati attraenti da una giuria di 50 ragazze

Posso andare anch'io ai lavori forzati? ;D

IlForumista 21-02-2014 12:42

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1237258)
E' proprio quello che intendevo! è_è Non devi arrenderti!


Posso andare anch'io ai lavori forzati? ;D

se sei più alta di 1,80 e attraente sì, ma a quel punto farai parte delle 50 ragazze almeno fino a che rimango etero :nonso:

Ashe 21-02-2014 12:50

Re: Avete ambizioni particolari?
 
No way, in quanto titolare del topic (??) ho diritto a un ruolo tipo vicepresidente del partito, quindi voi vi prendete le 50 ragazze, io i 50 ragazzi |:< (ok, basta OT)

IlForumista 21-02-2014 12:53

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ashe (Messaggio 1237267)
No way, in quanto titolare del topic (??) ho diritto a un ruolo tipo vicepresidente del partito, quindi voi vi prendete le 50 ragazze, io i 50 ragazzi |:< (ok, basta OT)

giusto, in effetti senza il tuo thread non sarebbe mai partita l'impresa, quindi accetto la tua richiesta

ciuffo 21-02-2014 13:44

Re: Avete ambizioni particolari?
 
Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1237189)
E se l'impatto fosse vasto, negativo per alcuni e positivo per altri? [ un provvedimento relativo alle tasse che colpisce molto di più i ricchi ]
E se l'impatto fosse positivo per tutti tranne che per noi stessi? [ auto- immolazione indotta ]
E se l'impatto fosse negativo per persone che compiono in maniera recidiva atti ingiusti? [la morte di Licio Gelli]
E se l'impatto fosse negativo nelle fasi prodromiche e positivo più avanti? [sperimentazione sugli animali o la loro consumazione, dove chi trae svantaggio e vantaggio sono soggetti differenti, oppure la costrizione di un preadolescente a non esercitare il proprio diritto a fare ciò che desidera, dove chi trae svantaggio e vantaggio è la stessa persona ]
E se l'impatto fosse negativo ma la maggior parte della società lo considerasse positivo inducendoti ad imitare dei comportamenti nefasti facendoteli infine ritenere giusti?
E se l'impatto negativo diretto fosse incerto ed il beneficio grande per molti? [scaricare contenuti illegali ]

Personalmente riterrei la soluzione migliore eliminare ciascuna di queste sfumature. Ma se non fosse possibile/auspicabile [sperimentazione sugli animali]?
Diciamo che per me essere "buone persone" oltre un certo livello sarà abbastanza difficile... secondo me, è consigliabile accontentarsi del "meglio" che riusciamo a fare con tutti i nostri sforzi.

Praticamente una capriola (piuttosto arzigogolata) per tornare al mio post di partenza. Beh, mi fa piacere che ci troviamo d'accordo. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.