FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   modi credibili per evitare gli impegni sociali (https://fobiasociale.com/modi-credibili-per-evitare-gli-impegni-sociali-41516/)

Nimo 25-02-2014 13:13

Re: modi credibili per evitare gli impegni sociali

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1233736)
Sarà anche non politically correct, lo ammetto, ma in questo momento invidio chi non ha nessun amico e pochi parenti ,nel senso che almeno in questo siete fortunati, non avete obblighi, che poi sono amici del passato che ti invitano ai matrimoni per far numero e per senso del dovere più che per reale voglia o cugini che vedi una volta ogni 5 anni.

Hai ragione, per fortuna non ho nessuno che mi invita a cene e matrimoni, non potrei mai sopportarli ...

QuantumGravity 25-02-2014 13:39

Immagino che abbia maggior peso la credibilità della persona e dei suoi modi, piuttosto che la credibilità di ciò che dice. Se hai una buona reputazione, se agli occhi degli altri appari sincero e sicuro, saranno fiduciosi e più facilmente influenzabili, viceversa, sospetteranno di ogni cosa che dici, anche la più palese verità. Bisognerebbe diventare dei maestri di retorica e dialettica insomma, così potrai dire tutte le minchiate che vuoi, poi contraddirti e sempre riuscirai a persuadere un certo tipo di ascoltatori (vedi Renzi :mrgreen:)

Keith 25-02-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1240431)
Ormai sono gli impegni sociali ad evitare me :D

che fortuna!

Quote:

Originariamente inviata da Nimo (Messaggio 1240436)
Hai ragione, per fortuna non ho nessuno che mi invita a cene e matrimoni, non potrei mai sopportarli ...

idem come sopra.

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1240470)
Immagino che abbia maggior peso la credibilità della persona e dei suoi modi, piuttosto che la credibilità di ciò che dice. Se hai una buona reputazione, se agli occhi degli altri appari sincero e sicuro, saranno fiduciosi e più facilmente influenzabili, viceversa, sospetteranno di ogni cosa che dici, anche la più palese verità. Bisognerebbe diventare dei maestri di retorica e dialettica insomma, così potrai dire tutte le minchiate che vuoi, poi contraddirti e sempre riuscirai a persuadere un certo tipo di ascoltatori (vedi Renzi :mrgreen:)

:mannaggia:

Skyl 25-02-2014 14:31

Eccomi.... in questo campo sono esperto.
Analizzando la questione la scusa migliore per non andare alla cena è il disturbo intestinale, tra l'altro c'è pure in giro questo virus, al lavoro fai due o tre giri al bagno tanto per rendere credibile la cosa.... Lo dici a qualcuno, anche non per forza al capo, finito te ne vai a casa.... spegni il cellulare e via....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.