![]() |
Re: La depressione è la causa o la conseguenza, secondo voi?
la depressione nel mio caso è la conseguenza. mi vedo impossibilitato ad avere una vita normale e quindi mi deprimo
|
La depressione è una conseguenza, non si nasce depressi, lo si diventa, è una reazione psicologica prima di tutto inconscia ad una vita inappagante.
Forse però ci si abitua così tanto ad esserlo che, quando si comincia a guardare con un minimo di consapevolezza alla propria vita facendo confronti con quella degli altri e con i propri desideri, può sembrare che ci si sempre stata. E qui si innescano i circoli viziosi. |
Quote:
Forse è rilevante nei metodi di cura, cioè chi crede sia genetica la depressione userà soprattutto farmaci, mentre chi opta per cause psicologiche legate ad esempio a dei traumi o altro sceglierà un percorso più psicologico o psicoanalitico. |
Quote:
(Più che genetico forse biologico) Il mio discorso è che col passare degli anni e il permanere dei problemi la questione perde sempre più di rilevanza.. diventa (come diceva barclay) un "perfetto" circolo vizioso. |
Quote:
|
Quote:
Punto 5: come ti dicevo l'anno scorso, non hai nessun motivo fisico per non piacere ad una ragazza, se non nel tuo modo di porti; ovviamente, partendo sfiduciato, l'impatto psicologico non sarà ottimale... punto 6: spiegati meglio... sapessi quante cose non sanno fare in genere le persone "normali"... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |