FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Rapporto tra permanenza in questo sito e livello dei propri problemi (https://fobiasociale.com/rapporto-tra-permanenza-in-questo-sito-e-livello-dei-propri-problemi-41278/)

albertoc 05-02-2014 17:38

Re: Rapporto tra permanenza in questo sito e livello dei propri problemi

Seguo quasi quotidianamente fobiasociale dal 2009-2010, e i miei problemi sono migliorati, ma piu` che migliorati.. ho capito che i problemi che avevo possono anche non essere considerati problemi, alla fine chissene se quando vado a fare la spesa e sono alla cassa, esempio proprio di questa mattina, mi tremano le gambe, sudo e non riesco a parlare, sono problemi di tante persone che comunque hanno anche tanti lati positivi :bene:

Ansiaboy 05-02-2014 17:56

Maaaah sono lievemente migliorati..

Ma non c'entra nulla il sito.. Semplicemente sono più sicuro di me adesso ad essere me stesso ma comunque mantengo sempre delle crisi d'ansia..

Xchénnpossoreg? 05-02-2014 18:29

Ormai sono iscritta da tempo e la mia situazione non è cambiata per nulla.

A seconda dei periodi faccio fatica a collegarmi con una certa costanza, spesso mi sento troppo lontana dai temi trattati.
Probabilmente succede anche ad altre persone..:nonso:

testone 05-02-2014 18:59

semplicemente ci si rompe i coglioni

testone 05-02-2014 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1227212)
Si presume che la maggior parte degli utenti si iscriva a fs in uno dei peggiori periodi vissuti, forse nel "minimo assoluto" della propria vita, per usare un'espressione matematica. Perciò è poco comune che i problemi peggiorino ulteriormente, la prassi è che ristagnino o, a mio avviso più probabilmente, migliorino (in % minoritaria grazie al forum stesso).

direi che ci sei,almeno per gli utenti che piu che fobici si avvicinano al sito per casini vari

milton erickson 05-02-2014 21:04

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1227198)
Manca l 'opzione che i problemi sono rimasti pressoché inalterati. ..i.

Manca volutamente per costringere le persone a decidere su un opzione più "informativa": la maggior parte delle persone altrimenti voterebbero sull'opzione "neutra".

:D

Wolferstein 05-02-2014 23:26

Per non dire che sono rimasti inalterati allora posso dire che per quanto riguarda di uscire maggiormente sono leggermente migliorati.....ma in percentuale minima....per altre cose tipo il pensiero di trovarmi una compagna e/o di costruirmi una famiglia sono ancora più rassegnato di prima quindi non saprei se la rassegnazione possa essere definita miglioramento o peggioramento. Sono sul sito da poco meno di 2 anni.

Tararabbumbieee 05-02-2014 23:34

Nulla è cambiato. Ma è normale, nella vita nulla cambia, a parte le apparenze...

red dragon 05-02-2014 23:36

non è cambiato una mazza, la staticità degli eventi regna sovrana

Keaton 05-02-2014 23:49

Sono iscritto esattamente da da 2 anni. Molto è cambiato, la mia vita è migliorata drasticamente. Sento i miei problemi sciogliersi sempre più. Però questo sito mi interessa comunque, non so perché :pensando:

milton erickson 06-02-2014 17:16

Direi che per il momento è confermata la mia opinione: il 70 % circa ha risposto che i propri problemi sono migliorati col tempo. Non sarà merito del sito, magari, ma comunque è un motivo di speranza :bene:
(a meno che non mi linkiate a sondaggi analoghi che dimostrino il contrario..)

Jupiter 06-02-2014 19:50

Io sto qui da circa 2 anni e non mi è cambiato nulla, al massimo sono peggiorata.
Ma è solo colpa mia, non di certo del forum.
Inizialmente, lo trovavo ottimo per sfogarmi, potevo leggere opinioni di persone più simili a me...
Poi però mi sono accorta di essere incapace di prendere spunto dai consigli che mi vengono dati. Quindi mi risulta inutile e forse faccio anche perdere tempo alle porsone :piangere:
Oltretutto non creo rapporti, perchè non voglio farlo.
Non mi piace avere rapporti via chat, li provai in passato e finì sempre male. Non voglio affezionarmi alle persone. Non provo mai interesse nel conoscere nessuno... :miodio:

Nimo 06-02-2014 20:22

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1227133)
Mi spiego: credo che il fatto che qui molte persone dopo un po' spariscano sia un buon segno. Significa che coll'andar del tempo i propri problemi si atttenunano, cosa dimostrata anche dal fatto che l'età media delle persone qui è molto bassa (sui 25 anni circa)

Non credo che le persone spariscano perché stanno meglio.
Probabilmente molti si stancano di leggere le solite cose ...

Comunque nelle opzioni hai dimenticato "i miei problemi sono rimasti gli stessi".

Stefania90 06-02-2014 21:44

Io sono iscritta un anno e mezzo credo e non ho risolto alcun problema, sono sempre la solita introversa patologica, personalmente la mia frequentazione e attività sul forum vanno a periodi, ci sono i periodi in cui sono più "su di morale" e non mi va di stare al pc, preferendo al computer uscite o altro (ci sono periodi che il pc proprio non lo apro tanto la noia di starci davanti, in quei periodi uso solo il telefono per internet) e periodi in cui sono più sul depresso andante e mi rintano al computer cercando conforto anche qui sul forum. Poi capita anche che gli argomenti che si trattano in un determinato periodo sul forum non mi attirino più di tanto e quindi non abbia la voglia di partecipare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.