FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza) (https://fobiasociale.com/test-del-quoziente-intellettivo-intelligenza-41263/)

Solitario 04-02-2014 23:07

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da TãoSozinho (Messaggio 1226849)
Che sfiga, per un punto non puoi andare in Mensa! Pazienza, opteremo per la pizzeria...

Già, meglio la pizza...

Kody 04-02-2014 23:12

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Io di entrare in Mensa non me ne faccio sinceramente una beata pippa. Anche perchè, non avendo intelligenza sociale, non avrei nessuno a cui dire "Hey ciao! Sai, finalmente sono entrato in Mensa perchè ho un QI di oltre 130!". Non per vantarmi, ma solo per raccontare.

Sinceramente io preferisco l'intelligenza sociale, nobile quanto le altre, ma forse più utile nella vita.

ANTIMATERIA 04-02-2014 23:18

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
mi viene in mente che c'era un gioco di engimistica, l'enigmista o una cosa del genere che nessuno aveva mai superato, era su internet.

mdh 04-02-2014 23:47

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
lol neanche il creatore/i?

andre71to 04-02-2014 23:53

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da Solitario (Messaggio 1226792)
Allora questo test è il più attendibile presente su internet e anche altrove, è un test sviluppato dal MENSA che è una specie associazione che si occupa di questi test, il test è stato eseguito da più di 11 milioni di persone tra cui molti personaggi famosi. questo test misura le capacità logiche, strategiche e matematiche che sarebbero le intelligenze più "nobili".
Se ottenete un punteggio di 130 potete entrare automaticamente nel "mensa club" (non so cos'è ma potete leggerlo) se avete un QI di 122 potete mandare un e-mai al mensa sempre per fare qualcosa, potete leggere tutto nel link che vi do. poi fammi sapere il risultato e NON BARARE !!! :moltoarrabbiato:



QUESTO E' IL LINK PER ESEGUIRE IL TEST: http://www.idealdieta.it/spiegel/test_del_qi_intelligenza_test.asp




Il mio risultato è stato di 121, quindi secondo il grafico ho un intelligenza "alta" come solo il 7% della popolazione, però odio dirlo, perchè mi imbarazzo quindi lo dico solo a voi, gente anonima del web :D


Io ho fatto un paio di volte test simili e ho realizzato sempre lo stesso punteggio 126 :o

Bluevelvet93 05-02-2014 00:32

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Comunque il vero test lo si dovrebbe fare nella realtà con tanto di supervisore, fatto su Internet perde di autorevolezza per definizione.

Odradek 05-02-2014 01:55

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Immanuel Casto fa parte del Mensa. Se l'intelligenza serve a fare quello che fa costui... comunque non accetto un giochino che mi dice che ho un'intelligenza che rientra nella media... Einstein diceva: Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido.

Demiurgo 05-02-2014 17:17

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Lol 126 pure io (arrivato a -10 min qualcuna la ho sparata XD)

Ma non credo affatto di essere molto sveglio :interrogativo:

Hal86 05-02-2014 18:55

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1226899)
io ci vado pure in mensa tutti i giorni, e non è questa gran cosa.

:miscompiscio:

Ho fatto 106 cmq.

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1227085)
Einstein diceva: Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione di essere uno stupido.

Solo se quel pesce fosse effettivamente stupido si indentificherebbe in quel giudizio e se ne sentirebbe limitato.. (o esaltato)

Kody 05-02-2014 21:25

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1227365)
Solo se quel pesce fosse effettivamente stupido si indentificherebbe in quel giudizio e se ne sentirebbe limitato.. (o esaltato)

Se gli enfatizzi il fatto di essere stupido per non saper salire su un albero, quando magari ha altre, tante, abilità, potrebbe finire per crederci e se ne sentirebbe limitato.

Allo stesso modo di come io, e penso altri, si sentano bassi perchè sempre presi in giro sull'altezza, quando:

1) Ho tantissime altre qualità.
2) Rientro nella media di altezza italiana.

barclay 05-02-2014 21:34

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1226801)
Anch'io ho un quoziente discreto, ma non mi è mai servito a molto.

Idem :testata:

Hal86 05-02-2014 22:26

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1227437)
Se gli enfatizzi il fatto di essere stupido per non saper salire su un albero, quando magari ha altre, tante, abilità, potrebbe finire per crederci e se ne sentirebbe limitato.

Allo stesso modo di come io, e penso altri, si sentano bassi perchè sempre presi in giro sull'altezza, quando:

1) Ho tantissime altre qualità.
2) Rientro nella media di altezza italiana.

Sì, potrebbe finire per crederci.
Ma sarebbe sintomatico che la sua sicurezza e conoscenza di se stesso è fragile, se venisse subito condizionato e atterrito da un giudizio errato. (fa l'altro il concetto base del bullismo è proprio quello.. cioè lanciare giudizi con l'intenzione di mettere in crisi l'individuo.. giocare con la sua stessa insicurezza)

Viceversa una persona che ha sviluppato una certa integrità, non viene messa in crisi così facilmente. Nemmeno se glielo si ripete all'infinito tutti i giorni. Sa distinguere il giudizio da ritenersi attendibile e quello che non è. Perchè conosce se stessa. Ha già le sue risposte dentro di sè e non ha realmente bisogno di alcun riscontro da trovare al di fuori. Per quello non può essere messa in crisi.

Quello che tu dici riguarda invece molto più facilmente i bambini perchè non hanno ancora sviluppato quell'integrità che gli permette di essere "immuni".. si affidano ciecamente al giudizio degli adulti (e degli altri in generale) perchè ritengono ,nella loro inesperienza ed ingenuità, che esso sia sempre affidabile, logico. I bambini nella loro ingenuità non conoscono la menzogna o la calunnia. Prendono tutto quello che ricevono come oro colato da cui pendere, assumono che sia vero e giusto. Quindi possono facilmente rimanere feriti dalla cattiveria e dall'incongruenza che sono ovunque.

Novak 05-02-2014 22:50

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1227437)
Allo stesso modo di come io, e penso altri, si sentano bassi perchè sempre presi in giro sull'altezza, quando:

1) Ho tantissime altre qualità.
2) Rientro nella media di altezza italiana.

Purtroppo un sistema base per offendere è di prendere quella che è una semplice caratteristica ed enfatizzarla all'inverosimile.
Magari prima della 1a presa per il culo nessuno l'aveva nemmeno notata, da quel giorno in poi invece potrebbe arrivare a rimanere impressa nel folklore locale.

I peggiori sono coloro che dal dirlo per scherzo passano poi anche all'argomentarlo seriamente :o

Kody 06-02-2014 00:49

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1227500)
Viceversa una persona che ha sviluppato una certa integrità, non viene messa in crisi così facilmente. Nemmeno se glielo si ripete all'infinito tutti i giorni. Sa distinguere il giudizio da ritenersi attendibile e quello che non è. Perchè conosce se stessa. Ha già le sue risposte dentro di sè e non ha realmente bisogno di alcun riscontro da trovare al di fuori. Per quello non può essere messa in crisi.

Ma infatti è questo che a tanti di noi, me compreso, è mancato. Il fatto che la propria sicurezza e autostima deriva dall'interno e non può essere messa in crisi da prese in giro. Vuoi per l'insicurezza trasmessa dai genitori, vuoi per altri eventi.
Questo ci è mancato e forse ancora ci manca. L'integrità dentro di noi, la sicurezza in noi stessi.

Alchemist 07-02-2014 23:19

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
138:figo:
Non mi era mai successo un punteggio così alto.

Faccio lo screen altrimenti alcuni potrebbero pensare che dica balle.
http://s12.imagestime.com/out.php/i918422_iq.PNG

Solitario 08-02-2014 00:21

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
[QUOTE=Alchemist;1228692]138:figo:
Non mi era mai successo un punteggio così alto.

Faccio lo screen altrimenti alcuni potrebbero pensare che dica balle.
[URL=http://www.imagestime.com/show.php/918422_iq.PNG.html]http://s12.imagestime.com/out.php/i918422_iq.PNG[/U

Ma porcaccia troia !! sei un genio, complimenti davvero :) puoi dirmi (se te li ricordi) i voti della scuola elementare, media e superiore ?
è importante, se leggi il messaggio dimmelo per piacere.

Gocciola 08-02-2014 21:09

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
[quote=Solitario;1228748]
Quote:

Originariamente inviata da Alchemist (Messaggio 1228692)
138:figo:
Non mi era mai successo un punteggio così alto.

Faccio lo screen altrimenti alcuni potrebbero pensare che dica balle.
[URL=http://www.imagestime.com/show.php/918422_iq.PNG.html]http://s12.imagestime.com/out.php/i918422_iq.PNG[/U

Ma porcaccia troia !! sei un genio, complimenti davvero :) puoi dirmi (se te li ricordi) i voti della scuola elementare, media e superiore ?
è importante, se leggi il messaggio dimmelo per piacere.

Certo, andavo bene solo in matematica, lì ero senza dubbio il migliore della classe, nelle altre materie il peggiore. Ah, il mio punteggio 143.

Skyler Cavey 09-02-2014 05:31

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
qualcuno ha saputo rispondere alla 36 37 e 39? :interrogativo:

nellamerda 09-02-2014 05:45

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
il quoziente intelletivo classico non è garanzia di intelligenza esistenziale..

Gocciola 09-02-2014 10:18

re: Test del Quoziente Intellettivo (intelligenza)
 
Quote:

Originariamente inviata da nellamerda (Messaggio 1229305)
il quoziente intelletivo classico non è garanzia di intelligenza esistenziale..

pessimismo cosmico...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.