FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   depressive black metal (https://fobiasociale.com/depressive-black-metal-41032/)

lupo-solitario 06-04-2014 19:23

Re: depressive black metal

Quote:

Originariamente inviata da Jointman (Messaggio 1266144)
pur ascoltando tonnellate di metal da 14 anni il depressive non mi va proprio giù...posso avvicinarmi a qualcosa di più doom ma sempre con atmosfere asfissianti, ma il depressive si discosta proprio tanto dal mio concetto di black metal...!

il black metal e' oscurita'.....il depressive affronta i lati piu' oscuri dell' animo umano

Jointman 06-04-2014 19:34

si potrebbe parlare per ore di cosa è o non è, ha preso tante derive e spesso rimane alla discrezione del singolo collocare una band/uscita in questo genere o meno, ma poi alla fine per fare cosa? :)
Manca di quello che cerco nel black, sicuramente! Ma sono più un tipo da vecchia scuola!!

lupo-solitario 06-04-2014 19:39

sicuramente e' affrontare temi estremi. mi piace perché e' cosi lontano dall' edonista glam metal e dalla pagliacciata per fighetti del nu metal ovvero il falso metal

utopia? 09-04-2014 10:39

non pensavo ci fosse un genere del...genere
il metal non mi piace molto, preferisco cose più...delicate

Quote:

Originariamente inviata da Zanna92 (Messaggio 1219486)

il testo di questa canzone è interessante
antisemita, ma interessante

lupo-solitario 12-04-2014 15:47

Re: doom metal

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1268054)
Il black metal mi piace... ammetto la mia ignoranza su questo genere... mi informerò :)
Quali sono le band più significative di questo genere?

io ascolto piu' che altro depressive ambient black metal quindi coldword. wehmut-uaral- forgotten sorrow- frozenthia depresis per citarne alcuni insomma ce ne sono molti ma trovare loro cd e' quasi impossibile essendo un genere estremamente underground e di difficile ascolto la canzoni possono durare pure 15 20 minuti

lupo-solitario 12-04-2014 15:51

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1268057)
Per curiosità: in tema di metal ti piacciono gruppi tipo Slayer, Sepultura, Onslaught o Destruction?

no sono gruppi commerciali e lo spirito del metal secondo me deve essere non commerciale ma veramente alternativo.......poi non mi piacciono molto musicalmente sono gruppi thrash se non sbaglio un genere che non ho mai apprezzato molto.

lupo-solitario 12-04-2014 17:27

Re: doom metal

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1269962)
Ok, grazie per le dritte... :bene:

di niente amico....:bene:

The_Sleeper 24-04-2014 21:50

Lo ascolto raramente e comunque in modo molto limitato.

L'unico album che ho sentito per intero e potrebbe rientrare nel genere è Brave murder day dei Katatonia ( band e album che adoro).
Poi mi capita di ascoltare qualcosa del Burzum più ambient ma veramente mooolto raramente.

lupo-solitario 28-04-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 1277584)
Lo ascolto raramente e comunque in modo molto limitato.

L'unico album che ho sentito per intero e potrebbe rientrare nel genere è Brave murder day dei Katatonia ( band e album che adoro).
Poi mi capita di ascoltare qualcosa del Burzum più ambient ma veramente mooolto raramente.

i katatonia non sono depressive......burzum gia' si avvicina ma non mi piace molto

Paranoic 28-04-2014 17:15

Il black metal lo ascolto da poco ti consiglio sto gruppo:
Non so se è propio depressive ma comuqnue te li consiglio.

lupo-solitario 28-04-2014 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Paranoic (Messaggio 1280016)
Il black metal lo ascolto da poco ti consiglio sto gruppo:
https://www.youtube.com/watch?v=De355Mnm-zo
Non so se è propio depressive ma comuqnue te li consiglio.

grazie,bel gruppo.....si questi ci rientrano abbastanza nel genere

Ventolin 28-04-2014 18:05

perchè l'appellativo "depressive?" per caso esiste anche l'optimistic black metal?

lupo-solitario 28-04-2014 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Ventolin (Messaggio 1280042)
perchè l'appellativo "depressive?" per caso esiste anche l'optimistic black metal?

no no:mrgreen: non credo proprio:sisi: al limite c'e' l'unblack ovvero il black cristiano sempre depressivo ma con una conclusione dei testi postiva

Ventolin 28-04-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviata da lupo-solitario (Messaggio 1280048)
no no:mrgreen: non credo proprio:sisi: al limite c'e' l'unblack ovvero il black cristiano sempre depressivo ma con una conclusione dei testi postiva

comprendo. Comunque tra le varie combinazioni, ultimamente ne ho sentita una particolare. diciamo che è metà post-rock, metà shoegaze e metà-black metal, quindi pare un black metal "sbiancato" ed effettivamente meno deprimente. Sempre che la cosa abbia un senso. Vabbè, loro

dintei166 28-04-2014 19:06

Edopardo 04-05-2014 13:57

Non sono un grande fan di questo genere, ma in assoluto l album che mi ha provocato più angoscia, tale che adesso evito di sentirlo è questo

Keith 24-06-2015 17:50

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.