![]() |
Re: Giovanni Allevi! *-* Il nuovo Mozart! *-*
Non mi piace.
Poco virtuoso, molto "commerciale", poco empatiche le partiture. Trattasi di un prodotto commerciale, al pari di Einaudi. |
Quote:
Se non siete nessuno vi trattano come degli imbeccilli nella vita, non è solo prendere ordini, quello è niente, è essere trattati come inferiori, come animali. |
Quote:
Ti mando ot :cool: Lo vedi che ti trollo anche da serio? :D così impari a chiedermi di rispondere ai tuoi 3d!!! :D |
Quote:
|
Quote:
|
tl;dr
Ancora con sto Allevi... :o mobbasta cazzius, siamo nel 2014! |
Quote:
|
premetto che non sono un appassionato e quindi non ne capisco tanto, a parte einaudi che mi piace tantissimo negli ultimi giorni sto approfondendo Yann Tiersen, aspetto di scaricare la discografia completa e poi valuto meglio :D
... però questi 2 pezzi sono fantastici ... |
Quote:
E' giusto che i giovani conoscano uno strumento, a mio modesto parere, meraviglioso, se non il più soddisfacente, proprio perché è uno strumento solista, che può essere suonato anche con un intero concerto da solo, ma è giusto anche che conoscano la Vera Musica, che apprezzino ciò che è puro e vero. Ad esempio Bach, quanto viene odiato Bach? Quanto, più di Bach, c'è di puro? Bach lo si può suonare con qualsiasi strumento!!! Clavicembalo, pianoforte, organo, chitarra, violino, e qualsiasi altro strumento. Chopin, invece, è meno puro, in quanto è basato sul pianoforte, essenzialmente. Non lo si può trasportare in un organo o in una chitarra, perderebbe tutta la sua magnificenza e genialità! Ecco. Bisognerebbe che più persone si avvicinassero alla Grande Musica e che non venisse allontanata, solo perché esistono musiche più semplici e, a mio avviso, anche più banali. ^^ |
Per me però Chopin sei prevenuto con questo discorso della Grande Musica. Senza fare discorsi tortuosi, che io sappia il già citato Stravinsky per esempio, è stato influenzato dalla musica popolare che tu ripudi tanto (oppure basta pensare anche al Miles Davis fusion influenzato dalla musica rock). Certo, se poi il tuo concetto di musica leggera è solo quello di Jovanotti allora è un altro discorso, ma ce ne sono di canzoni che meritano.
|
Quote:
Poi, la mia critica a Giovanni Allevi viene PRINCIPALMENTE per la sua arroganza e il suo modo di dire: "La mia musica è migliore della musica classica". Perché è a questo che vuole arrivare. Secondo me, lui è cosciente del fatto che di geniale non ha proprio niente, ma deve attenersi a determinate regole commerciali, affinchè la sua musica continui a vendere. Tutto qui. ^^ Buona notte Forum! :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |