![]() |
Re: La filosofia mi sta rendendo folle.
Mi fai venire in mente quel professore "pazzo" di the big bang theory che si spogliava nudo e andava in giro solo con il cappello e che era diventato pazzo perchè insegnava fisica teorica:D deve essere divertente avere un prof pazzoide che parla da solo, i miei purtroppo sono tutti troppo sani di mente:D. In effetti la filosofia è una materia che fa perdere il contatto con la realtà perchè è una materia molto astratta, io a volte "studio" filosofia per "hobby" perchè mi piace ma mi rendo conto che non è una materia molto adatta a chi è già troppo con la testa fra le nuvole.
|
Quote:
|
Folli non si diventa studiando filosofia. Se uno deve diventare pazzo (sempre poi a cosa si intende per pazzo) lo diventa anche senza studiare qualsiasi disciplina. ^^ Uno diventa pazzo o perché geneticamente ha avuto qualcuno con lo stesso tipo di problema (ripeto, pazzo è un termine generico!!!) oppure per un vissuto interiore traumatico. :)
|
Se uno diventa pazzo dopo aver studiato filosofia, non credo che non lo sarebbe diventato non studiandola (anzi...)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Epicuro, Sentenze Vaticane, LIV. |
Sì, proprio così :pensando:.
|
Quote:
tra gli scrittori della beat generation c'erano Allen ginsberg (di cui ti consiglio il film "urlo" con james franco) e possiamo farvi rientrare anche bukowski che ha avuto un funerale buddista per non dimenticare il famosissimo kerouac. Bello il suo "vagabondi del dharma" |
Magari lo studio della filosofia portasse da qualche parte (se porta da qualche parte vi prego di delucidarmi in merito). Chissà, se tornassi indietro, magari sceglierei proprio quella facoltà perchè ne ero appassionato...
|
Quote:
|
la filosofia serve solo ad avere nuovi punti di vista sul mondo per svelarne il suo mistero
|
In te, come in molti altri, parla solo il disprezzo verso il pensiero, e perciò il pensiero vi disprezza.
Utile, e sano, è il pensiero che si apre al tuo bene. Il guasto e il limite non stanno nella filosofia. Questo è da capire. |
Quote:
|
Mi fa piacere, Labo. ; -)
|
Trova un hobby che ti renda un po piu attivo.:pensando:
|
Quote:
Magari un po' di stanchezza dovuta allo studio della filosofia ti ha fatto associare la materia al prof un po' bislacco, non temere dai la filosofia non fa impazzire, o almeno spero :sisi:... |
D'altra parte, come detto in un altro thread, il fobico ha molto tempo per immergersi in letture, ragionamenti, filosofie strane. Prima o poi impazzisce. Ho incontrato anche persone che si sentono superiori per questo loro filosofeggiare [senza alcun senso molto volte] [mio zio, per esempio, un mezzo folle].
Trova qualcosa da fare per staccare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |