FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   il forum ti dà una mano (https://fobiasociale.com/il-forum-ti-da-una-mano-40962/)

chopin6630k 19-01-2014 22:47

Re: il forum ti dà una mano

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1217445)
beh non sono diventato ricco, però nemmeno povero :nonso:
diciamo che le 200 euro al mese che mi passa il webmaster non mi cambiano la vita

:sisi: Sti raccomandati. :sisi:

Hal86 19-01-2014 22:47

Non saprei.. il forum é un luogo sociale.. poi che ti dia una mano o ti affossi dipende da quello che tu fai e dalle persone che incontri.. se invece sei di quelli che tolgono l' aspetto sociale...allora no..direi che non ha altre utilità.

Demiurgo 19-01-2014 23:57

Di sicuro mi ha fatto sentire meno solo
Sapere di non essere l'unico ad avere certi problemi mi ha fatto sentire meno "alieno"

Heisenberg 19-01-2014 23:58

Quando visito il forum troppo tendo a deprimermi di più, ma molto spesso mi è utile come sfogo

veracare 20-01-2014 01:21

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1217226)
voi che dite, stare qui v'ha aiutato, vi siete sentiti meno soli, vi siete sentiti motivati a migliorarvi o è stato un dolce crogiolarsi nei propri ed altrui problemi?

è un crogiolarsi
amarissimo

ne suggo un altro po'

liuk76 20-01-2014 03:03

Io vedo questo forum utile nei confronti di persone che hanno un atteggiamento costruttivo, che ascoltano i consigli di chi sta meglio e che non sono in una condizione patologica.

E' utile anche per tutti coloro che vogliono, attraverso il forum, socializzare al fine di avere nuovi amici e/o trovare una persona con cui fidanzarsi.

I contro, molto grossi, di questo forum sono il fatto che molte persone hanno una visione distorta della realtà e qui trovano simili che non fanno altro che enfatizzare questi pensieri disfunzionali, promuovendo ancora di più la fobia, 'insicurezza e l'isolamento.

Inoltre l'utilizzo come mero sfogo lo trovo altrettanto dannoso per i riverberi che crea.

Altrettanto dannosa è quella componente misogina e/o di rabbia/rancore nei confronti delle relazioni.
Secondo me, alcune persone qui dentro non hanno proprio un quadro di fs ma, più semplicemente, insicurezza e disagio derivante quasi esclusivamente dal non avere una relazione e non riuscire a relazionarsi con l'altro sesso.

Troppo spesso si leggono post o derive che, per chi non ha la capacità di filtrare, non fanno altro che rafforzare idee che, paradossalmente, allontanano sempre più dalla soluzione dei problemi e dall'essere ostracizzati proprio perché ad un esterno si appare come totalmente avulsi dalla realtà

Esqui 20-01-2014 03:15

Diciamo che parlare dei miei problemi, scrivere liberamente di tutto è una sensazione abbastanza piacevole. E' piacevole anche sapere di non essere il solo a fare delle cose stupide a causa della fobia sociale.. E' anche vero che leggere alcune storie ti rattristano molto.. Ma per me devo dire che fino ad ora l'esperienza è più che positiva

Simo90 20-01-2014 14:18

Quote:

Originariamente inviata da SUBurbe (Messaggio 1217270)
La stima in te stesso cresce di fronte alla visione delle sfighe altrui? :mrgreen:

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

In un certo senso si...vedo gente che è messa molto peggio di me, quindi posso stare più che tranquillo :mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.